• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assicurazione crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dimenticavo di raccontarvi l'epilogo,alla fine sono partita senza assicurazione,nessun problema.Sulla nave ,come al solito,ho visto parecchie persone farsi male (quasi sempre adulti),il che mi lascia presupporre che forse sarebbe più utile un'assicurazione contro gli infortuni.
 
Allora Francesca ,
ti sei potuta imbarcare anche senza l'assicurazione !
Certo che sarebbe meglio averla per ogni evenienza .
Grazie per l'informazione .
 
Come ci si regola per gli scali extraeuropei e/o che non hanno convenzioni con l'Italia? La nave di che territorio e' considerata? C'e' una sorta di "polizza famiglia"?
Grazie!!!:D
 
Ciao, non so in dettaglio come si regolano, ma credo che con un assicurazione medico bagaglio dovresti essere a posto un po' ovunque:p
 
Ciao,Francy,
Veramente io intendevo una copertura per eventuali infortuni o quant'altro per non incorrere in spese non rimborsabili. Nel dettaglio: ho telefonato alla ASL e mi hanno detto che per quanto riguarda l'europa e alcuni stati con cui l'Italia ha degli accordi, con la tessera sanitaria si e' soggetti alla copertura alla pari degli altri cittadini nel cui stato ci si trova in quel momento , quindi si va incontro al massimo al pagamento di un eventuale ticket. E fin qui ok;ma facendo scalo anche in Turchia ed Israele, dove gli accordi non ci sono, ed essendo in 4 in famiglia,mi ponevo il problema... In piu' pensavo al fatto che mentre ci si trova sulla nave, e' come trovarsi in territorio americano (essendo una Royal C.) o sbaglio? E negli USA l'entità delle spese mediche e' leggendaria. E quando ho chiesto al mio assicuratore un preventivo per 12 giorni per tutta la famiglia, mi ha risposto.... 400 EUROOOO! Mi sembra un po' eccessivo. Volevo sapere se qualcun altro mi puo' dare indicazioni. So che sembro un po' pessimista, ma non vorrei ritrovarmi con i debiti per qualche incidente in fondo banale.
Grazie !!!!
 
Io sono andato ai Caraibi a gennaio e la polizza Mondial Assistance che veniva venduta da costa assieme alla crociera (costo circa 120 euro per 4 persone) copriva ogni tipo di spesa ed assistenza sanitaria, compreso il ricovero in cliniche convenzionate a standard occidentali. Avendo dovuto sostenere delle spese mediche per visite a bordo ho inviato a fine crociera le ricevute originali e in 15 giorni mi hanno rimborsato al netto della franchigia di 60 euro.
 
Ottimo! Una cosa del genere andrebbe benissimo. In ADV non ci sono ancora andata per motivi di tempo,e comunque volevo andarci con un'idea di massima per sapere come destreggiarmi.
Grazie!!!
 
Ottimo! Una cosa del genere andrebbe benissimo. In ADV non ci sono ancora andata per motivi di tempo,e comunque volevo andarci con un'idea di massima per sapere come destreggiarmi.
Grazie!!!

Se parti con Costa (ma lo stesso vale anche per MSC e Royal) puoi verificare la polizza sul sito http://www.mondial-assistance.it/it/partners/partners.htm ... la polizza è la n. 172.000 ed è veramente ottima sul discorso sanitario ed un po' meno buona per quanto riguarda l'annullamento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top