• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Assicurazione obbligatoria covid

Buongiorno,
Volevo chiedere ad un esperto del settore, in base a quale legge o dpcm una compagnia può richiedere obbligatoriamente l'assicurazione covid. Grazie per la cortese disponibilità.

Cordiali saluti
 
Eppure la vendono come obbligatoria con tanto di scritta "assicurazione obbligatoria". Come si fa a contestarla? Stavo cercando online la notizia sulla fine di questo obbligo ma non trovo nulla. Ricordo che era obbligatoria perché disciplinata dai DPCM con appositi articoli sulle crociere. Ma finiti i DPCM finisce anche quell'obbligo. Sto cercando delle prove per esprimere una lunga lista di scorrettezze di MSC. Grazie
 

gabriele e romina

Well-known member
Ho chiamato MSC dopo il 15/02/2023 e mi hanno detto che l'assicurazione COVID è ancora obbligatoria. Avevo provato anche io a fare una simulazione e non me la aggiungeva.
 

MarioBig

Member
Nel mio caso non sono da meno, prenotazione del 08 mag 2022 per Msc Seashore al 11-04-23 all'epoca l'assicurazione Covid te la mettevano obbligatoria, ora non più da tempo, ho chiesto quindi alla mia Agenzia Viaggi ******** di mandare mail per chiedere se possibile convertire l'Assicurazione eventualmente in un credito di bordo di pari importo, e questa è stata la risposta all'Agenzia stessa il 24/11/22:
Gentile Cliente, La informiamo che per tutte le prenotazioni confermate fino al 20/10/2022, non può essere stornato il piano protezione covid-19.
Per quanto riportato sopra, la compagnia MSC non ha proceduto alla cancellazione.
Lascio trarre le conclusioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:

capricorno

Super Moderatore
In che senso " lascio trarre le conclusioni "?

Il comportamento di MSC è corretto, in quanto all'epoca della prenotazione l'assicurazione era obbligatoria. In fase di accettazione viene istruita la pratica non più modificabile. Se non ti va bene, cancella l'intera prenotazione accertandoti che non ci siano penali di mezzo.
 
Top