• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Associare pacchetti a tessera MSC del compagno di cabina

crociera

Active member
Vorrei sapere se, avendo io una prenotazione crociera MSC per due persone, posso personalizzare la crociera acquistando un dato pacchetto bevande e caricandolo sulla Card MSC della persona che condivide con me la cabina, che è socia MSC. Pur effettuando il login con i dati dell'altra persona, essendo la prenotazione intestata a me, non me lo lascia fare. Qualcuno sa come si fa, se è possibile, se lo si può chiedere al Call Canter (mah.......) o lo si può acquistare poi solo a bordo, con il + 15% di tasse? Grazie.
 

zanzara59

Well-known member
Vorrei sapere se, avendo io una prenotazione crociera MSC per due persone, posso personalizzare la crociera acquistando un dato pacchetto bevande e caricandolo sulla Card MSC della persona che condivide con me la cabina, che è socia MSC. Pur effettuando il login con i dati dell'altra persona, essendo la prenotazione intestata a me, non me lo lascia fare. Qualcuno sa come si fa, se è possibile, se lo si può chiedere al Call Canter (mah.......) o lo si può acquistare poi solo a bordo, con il + 15% di tasse? Grazie.
Mi sembra di aver capito che ancora devi partire. Se è così penso che la dovrai pagare in anticipo e per fare questo ti conviene sentire sicuramente il loro Call Center. A bordo potrai associare alla tua tessera personale , qualsiasi carta di credito tu vorrai, anche di altri. Ma sicuramente non potrai addebitare quello che prenderai tu su altra carta nominale e perciò personale di altri.... Ogni carta nominale personale , che ti verrà rilasciata una volta imbarcata , dovrà per forza essere associata ad una carta di credito .
E comunque se il pacchetto lo acquisterai a bordo , avrai il prezzo maggiorato del 15% che è la quota di servizio prevista.
 

crociera

Active member
Mi sembra di aver capito che ancora devi partire. Se è così penso che la dovrai pagare in anticipo e per fare questo ti conviene sentire sicuramente il loro Call Center. A bordo potrai associare alla tua tessera personale , qualsiasi carta di credito tu vorrai, anche di altri. Ma sicuramente non potrai addebitare quello che prenderai tu su altra carta nominale e perciò personale di altri.... Ogni carta nominale personale , che ti verrà rilasciata una volta imbarcata , dovrà per forza essere associata ad una carta di credito .
E comunque se il pacchetto lo acquisterai a bordo , avrai il prezzo maggiorato del 15% che è la quota di servizio prevista.

Il fatto è che vorrei offrire io, alla persona che è con me, un dato pacchetto bevande, pagandolo dal sito, sia per pagarlo io, sia per fare una sorpresa. Ma sul sito la prenotazione è associata a me e non riesco ad associare il pacchetto all'altra persona, pur essendo socia MSC e pur viaggiando nella stessa cabina. L'ADV mi ha detto che su MSC danno un blocchetto cartaceo con tanti foglietti quante sono le consumazioni previste (come era una volta su Costa) quindi in questo caso il problema non si pone, immagino, io acquisto il pacchetto e lo do alla persona che è con me in cabina. Giusto? Io pensavo che anche su MSC avessero eliminato i blocchetti. Quindi, io acquisto i pacchetti sul sito, ho già acquistato il pacchetto acqua, e poi alla Reception mi consegneranno il blocchetto. Penso sia così.
 

crociera

Active member
Il "website.support" di MSC, contattato in merito tramite apposito form del sito, mi ha risposto che in fase di acquisto on line di un pacchetto è possibile associarlo a persona diversa da sè presente nella stessa prenotazione. Io però non vedo sul sito il campo in cui indicare questo nominativo.
 

Massi1974

Well-known member
Il fatto è che vorrei offrire io, alla persona che è con me, un dato pacchetto bevande, pagandolo dal sito, sia per pagarlo io, sia per fare una sorpresa. Ma sul sito la prenotazione è associata a me e non riesco ad associare il pacchetto all'altra persona, pur essendo socia MSC e pur viaggiando nella stessa cabina. L'ADV mi ha detto che su MSC danno un blocchetto cartaceo con tanti foglietti quante sono le consumazioni previste (come era una volta su Costa) quindi in questo caso il problema non si pone, immagino, io acquisto il pacchetto e lo do alla persona che è con me in cabina. Giusto? Io pensavo che anche su MSC avessero eliminato i blocchetti. Quindi, io acquisto i pacchetti sul sito, ho già acquistato il pacchetto acqua, e poi alla Reception mi consegneranno il blocchetto. Penso sia così.

Esatto è così, forse sono io a non aver capito cosa vorresti fare ma non vedo quale sia il problema..;)
 

crociera

Active member
Ci sono riuscita, si deve entrare nella prenotazione, immettendo il numero, ma indicando il nome e cognome delle persona, presente nella stessa prenotazione, per la quale si vuole acquistare i pacchetto. Si immettono poi, in fase di pagamento, i dati della propria carta di credito. Credo di aver scoperto l'acqua calda, che figuraccia. Tuttavia nei giorni precedenti, facendo questo percorso, il sistema mi diceva che con questo nome non c'era nessun numero di prenotazione (perchè la prenotazione, per due persone, è a nome mio). Insomma, l'importante è esserci riuscita. Certo che se su MSC ci sono ancora i blocchetti cartacei, ho fatto un mulino per niente. Sarebbe bastato dare alla persona il blocchetto. Pace.

P.S.: ho comunque notato che sul sito, quando, dopo esserti logato e basta, scegli "le mie prenotazioni", una volta ti fa entrare nella prenotazione, un'altra volta ti dice che non si può entrare nella prenotazione dal menù a tendina:insomma, decidersi.
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Il senso era questo, se non mi sono spiegata bene: poichè credevo che i pacchetti fossero elettronicamente associati, come per Costa, alla card cabina, non è necessario essere insieme per fruirne, ogni persona della cabina avrebbe caricati sulla propria card cabina i propri pacchetti che utilizzerebbe in completa autonomia. Volevo quindi, per questo motivo, associare il pacchetto, es caffè, all'altra persona. Invece vedo ora che i pacchetti ho ho acquistato sul sito figurano " a cabina" e deduco quindi che sono cartacei, o no?
 

crociera

Active member
Sì sono i classici blocchetti coi bigliettini cartacei...

Ah, ecco, ero partita con la premessa sbagliata. Meglio così, è più facile. Grazie.

Chissà invece come viene gestita su Costa, ove i pacchetti sono caricati sulla card, questo tipo di "problematica", non me lo sono mai posta.
 

valentinaq

Well-known member
Ah, ecco, ero partita con la premessa sbagliata. Meglio così, è più facile. Grazie.

Chissà invece come viene gestita su Costa, ove i pacchetti sono caricati sulla card, questo tipo di "problematica", non me lo sono mai posta.

Su Costa se non hai pacchetti all inclusive ma prendi pacchetti singoli per poterne usufruire indipendentemente l'uno dall'altro si uniscono le card su un unico conto e si paga il totale con un'unica carta di credito o in alternativa il classico deposito in contanti che vale in somma per entrambe le card sempre chiedendo che venga istituito un 'unico conto...spero di essermi spiegata...
 

crociera

Active member
Anzi, adesso mi ricordo, nella crociera Costa di gennaio scorso ognuno aveva registrato la propria carta di credito ed associata cruise card, ai totem interattivi, per pagarsi i propri extra, invece con i pacchetti preacquistati sul sito probabilmente si fa come dici tu.
 

valentinaq

Well-known member
Anzi, adesso mi ricordo, nella crociera Costa di gennaio scorso ognuno aveva registrato la propria carta di credito ed associata cruise card, ai totem interattivi, per pagarsi i propri extra, invece con i pacchetti preacquistati sul sito probabilmente si fa come dici tu.

Si, ma se non sono i pacchetti all inclusive ma ad esempio un pacchetto caffe', e ognuno registra la propria card con la propria carta di credito il pacchetto caffe' e' caricato solo su una card quindi o siete insieme o chi non ce l'ha si paga il caffe' a parte, unendo le card non importa quale strisci, il singolo pacchetto caffe' e' caricato su entrambe..ovviamente poi anche tutti gli altri extra sono caricati su quella carta di credito, che so spa o negozi di bordo. Ma se si e' una famiglia non credo sia un problema, diverso se si tratta di amici o simili....
 

crociera

Active member
Si, ma se non sono i pacchetti all inclusive ma ad esempio un pacchetto caffe', e ognuno registra la propria card con la propria carta di credito il pacchetto caffe' e' caricato solo su una card quindi o siete insieme o chi non ce l'ha si paga il caffe' a parte, unendo le card non importa quale strisci, il singolo pacchetto caffe' e' caricato su entrambe..ovviamente poi anche tutti gli altri extra sono caricati su quella carta di credito, che so spa o negozi di bordo. Ma se si e' una famiglia non credo sia un problema, diverso se si tratta di amici o simili....

Ah ho capito. infatti ora si tratta di amici, che vorrebbero pagare gli extra ognuno per sè. Allora meglio i blocchetti, ognuno il suo.
 

zanzara59

Well-known member
Ah ho capito. infatti ora si tratta di amici, che vorrebbero pagare gli extra ognuno per sè. Allora meglio i blocchetti, ognuno il suo.
Con i blocchetti però avrai le consumazioni limitate, tante e non più . Se invece fai il pacchetto all inclusive , ti caricano la dicitura apposita sulla card di bordo e puoi prendere quello che vuoi , dove vuoi, senza bisogno di avere fogli e fogliettini appresso.
 

crociera

Active member
Con i blocchetti però avrai le consumazioni limitate, tante e non più . Se invece fai il pacchetto all inclusive , ti caricano la dicitura apposita sulla card di bordo e puoi prendere quello che vuoi , dove vuoi, senza bisogno di avere fogli e fogliettini appresso.

Non so che farmene dell'all inclusive, avolte mi avanza persino l'acqua minerale. Non beviamo alcoolici.
 

zanzara59

Well-known member
Non so che farmene dell'all inclusive, avolte mi avanza persino l'acqua minerale. Non beviamo alcoolici.
Scusami ma evidentemente siamo molto diversi. A me non basta mai. e per evitare di pagare tutto con il sovrapprezzo preferisco fare il pacchetto prima e non pensare più.
Mi ricordo che io a fine febbraio ai Caraibi ho trovato parecchio caldo e abbiamo bevuto molto più del normale. Anche io non bevo alcolici, ma un cocktail analcolico , una coca o un'aranciata mentre si sta al sole sul ponte mi rallegra molto. E ne bastano un paio al giorno , più quello che bevi al tavolo per far si che si spenda molto di più del pacchetto.;)
 

crociera

Active member
Scusami ma evidentemente siamo molto diversi. A me non basta mai. e per evitare di pagare tutto con il sovrapprezzo preferisco fare il pacchetto prima e non pensare più.
Mi ricordo che io a fine febbraio ai Caraibi ho trovato parecchio caldo e abbiamo bevuto molto più del normale. Anche io non bevo alcolici, ma un cocktail analcolico , una coca o un'aranciata mentre si sta al sole sul ponte mi rallegra molto. E ne bastano un paio al giorno , più quello che bevi al tavolo per far si che si spenda molto di più del pacchetto.;)

Non volevo essere scortese, scusami s ene ho dato l'impressione.Certamente ognuno ha le proprie esigenze, ci macherebbe. Anche a me piacciono i cocktail analcoolici, ma a gennaio scorso, ai Caraibi, mi sono sforzata di finirli. :) Non ho particolari esigenze, infatti anche nella vita normale, non in vacanza,non vado mai al bar.
 

F555

Member
Cari amici del forum, la varietà dell'offerta fra pacchetti e all inclusive a vari livelli nasce proprio dalle esigenze individuali del viaggiatore. Obiettivo: il meglio per una data persona!
 
Top