• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assunzioni Carnival

domy-gsxr

New member
Salve a tutti ragazzi..é da un po che vi seguo ma mi sono appena iscritto..mi chiamo domenico e ho 23 anni..vi scrivo dalla puglia e volevo dei consigli da chi di voi vive gia in questa splendida realtà. ..l anno scorso ho fatto il colloquio a montecarlo per quanto riguarda l assunzione di frigoristi sulla carnival cruise ...fortunatamente sono stato uno dei pochi ad aver avito esito positivo e mi é stata fatta la richiesta per preparare i documenti necessari per l imbarco..tornato nel mio paese ho iniziato a fare i vari documenti ma poi (ora qualcuno mi ucciderá) ho lasciato perdere tutto..ho continuato tranquillamente a fare il mio mestiere quando......4 giorni fa ricevo una chiamata da Miami..mi hanno chiesto di preparare al piu presto i documenti perche vogliono imbarcarmi per la fine di agosto!!! Mi hanno anche detto che per risparmiare tempo il visto americano me lo fanno loro una volta che sono li..vorrei tanto farmi quest'esperienza pero vorrei sapere da qualcuno di voi che gia ci lavora com é la vita di un frigorista sulle navi da crociera, quali sono i pro e i contro, se si possono vedere le meraviglie della nave e dei posti che si girano o se l unica cosa che potrò vedere saranno le sale macchine..spero chi mi rispondiate in tanti e chi mi aiutate a decidere su cio che reputo una delle scelte piu importante della mia vita..grazie infinite a tutti

Non ho mai lavorato in questo settore, ne tantomeno su una nave.
Posso però dirti, che, se questa opportunità fosse accaduta a me, farei quesa esperienza.
Non so che tipo di contratto di lavoro tu abbia in essere in questo momento presso nella tua città natale, ma credo che dovresti provarci, farti il tuo periodo contrattuale, e poi, con l'esperienza sul campo, decidere se ritornare a casa o proseguire nel settore delle navi da crociera.
Ciao e buona fortuna.
Alessandra

P.S.: tienici aggiornati.

Ti ringrazio per la risposta...il problema é proprio questo..io ormai nella mia citta faccio il libero professionista e ho paura a di lasciare qualcosa che ho per qualcosa che non so come va a finire..pero dato che ho solo 23 anni avrei voluto provare questa esperienza e sono venuto qui a chiedere consigli a chi gia ci lavora..cmq grazie 1000

Ciao Domy io non lavoro in questo settore ma ma ci sono molti ragazzi della mia zona che lavorano in Carnival.
Pertanto non ho una conoscenza diretta ma per sentito dire.
Comunque nessuno si lamenta del lavoro e dell'ambiente anzi.
I contratti sono di 4 mesi a bordo e 2 mesi a terra.
Solitamente si inizia come Cadet Refrigerator A, ma forse il tuo è un caso diverso, e il 1° contratto è quello base, non conosco gli importi.
Spesato di tutto durante i trasferimenti per imbarco e sbarco.
Adesso è una tua scelta e dovrai valutare se vale la pena, vista l'attuale situazione economica, interrompere o sospendere la tua attività di libero professionista.
Comunque so che molti ragazzi della tua età ambiscono a questo lavoro.

Grazie mille dell interessamento anche a te spata..ma gli amici che conosci svolgono proprio l attività di frigorista sulla carnival?? Potresti chiedergli altre informazioni? ??? Te ne sarei infinitamente grato

ciao io lavoro su carnival...praticamente tu lavorerai 8 ore al giorno e durante la settimana potrai avere mezza giornata libera x fare quello ke vuoi (dormire, scendere a terra x visitare i luoghi ecc) nello specifico nn so cosa farai esattamente xkè nn sn frigorista...il giorno del colloquio nn ti hanno spiegato cosa farai? cmq dipende se hai esperienza come frigorista o no...se non hai nessuna esperienza imbarchi come cadet A di conseguenza cambia lo stipendio e per i primi tempi sarai affiancato da un junior o un terzo.dovrai dividere la cabina cn un altra persona solitamente i frigoristi la dividono cn gli elettronici...

Certo ho sia la qualifica da frigorista che un esperienza di circa 3 anni presso un azienda del settore e ormai sono 3 anni che lavoro come libero professionista..al colloquio mi didsero che sarei entrato come allievo ufficiale poro non mi hanno detto niente ne di stipendio e ne tantomeno della mezza giornata libera o che potevo scendere a terre a visitare i posti..

Allora credo ke imbarkerai come allievo ufficiale cmq i primi tempi nn so se t fanno scendere dato ke è il tuo primo contratto tutyo dipende dal tuo superiore... Cmq la carriera da frigorista è molto più veloce e semplice rispetto a quella d elettronico t consiglio d provare...

E ti consiglio di studiare l'inglese fino al giorno della partenza... T verra molto più facile gestire i tuoi assistenti

Eh si lo so l inglese é importante..se non ricordo male al colloquio mi dissero che per i primi 6 mesi che entravo come allievo ufficiale non sarei potuto neanche uscire dalla cabina una volta finite le ore di lavoro (anche se mi sembra strano)..e poi se tutto andava bene gia dopo 6 mesi c era la promozione

Gugli ha descritto perfettamente le ore di lavoro e di riposo.
Il lavoro se non ci sono emergenze dovrebbe consistere in verifiche dei parametri e manutenzioni ordinarie e programmate.
Ti faranno il primo contratto come Cadet Refrigeration A.
Contratti che miglioreranno man mano che la tua carriera andrá avanti.
Ma toglimi una curiosità, ti hanno solo telefonato o ti hanno anche inviato una e-mail con il tuo ID Crew e tutti i documenti da presentare?.
Comunque, ritengo che la scelta é solo tua, perché questa scelta potrà cambiare la tua vita.
Dovrai allontanarti dai tuoi affetti più cari e andare incontro a una nuova realtà.
Ma dal momento che sei un libero professionista e non hai impegni da lavoro dipendente, nulla ti vieta di fare una pausa di quattro mesi, provare
questa esperienza e poi decidere.
In bocca al lupo

Si si mi hanno mandato l email con il mio ID crew e tutti i documenti da preparare tra cui certificati medici vari in inglese, drug test e il corso di sopravvivenza e antincendio..la mia paura é questa: fare i 4 mesi li e se poi non mi piace tornare qui ed aver perso la mia clientela..ecco perchebcercavo consigli perche anche come hai detto tu potrebbe essere una scelta che puo cambiarmi la vita..in un modo o nell altro

Domenico, scusa se mi prendo questa libertá, io ho un figlio della tua stessa etá e con lo stesso problema di lasciare il suo attuale lavoro per una nuova proposta fuori zona. Anche qui il dilemma, il sicuro per l'insicuro.
A lui ho detto che queste sono le scelte che la vita costringerá a fare, ascolta tutti i consigli, valuta i pro e i contro e poi decidi e mio figlio ha deciso di provare questa nuova proposta, almeno per non dire un giorno "se sapevo".
Quindi se il tuo lavoro odierno ti soddisfa e vedi un futuro promettente continua per la tua strada ma se hai il minimo dubbio prova , al limite la tua affezionata clientela la recupererai in seguito. La decisione sará sempre e solo tua.
Facci sapere
Ciao

Domenico, scusa se mi prendo questa libertá, io ho un figlio della tua stessa etá e con lo stesso problema di lasciare il suo attuale lavoro per una nuova proposta fuori zona. Anche qui il dilemma, il sicuro per l'insicuro.
A lui ho detto che queste sono le scelte che la vita costringerá a fare, ascolta tutti i consigli, valuta i pro e i contro e poi decidi e mio figlio ha deciso di provare questa nuova proposta, almeno per non dire un giorno "se sapevo".
Quindi se il tuo lavoro odierno ti soddisfa e vedi un futuro promettente continua per la tua strada ma se hai il minimo dubbio prova , al limite la tua affezionata clientela la recupererai in seguito. La decisione sará sempre e solo tua.
Facci sapere
Ciao

Allora amici ho chiesto piu informazioni tramite email e mi hanno risposto che il primo contratto sarà di "refrigeration cadet"...che vuol dire?? E lo stipendio sarebbe lo stesso buono o no? Scusate le troppe domande ma purtroppo é una scelta importante per me..grazie di cuore a tutti

Se fossi in te accetterei.Non molti hanno la stessa tua possibilità.Comunque vada è un esperienza lavorativa da fare.

Non è detto che tengano conto della sua esperienza lavorativa e potrebbero fargli un contratto da allievo come 1° imbarco.
Consiglio di prendere informazioni con Carnival anche per la parte economica così non ci saranno più dubbi.