• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assunzioni Carnival

Salve a tutti ragazzi..é da un po che vi seguo ma mi sono appena iscritto..mi chiamo domenico e ho 23 anni..vi scrivo dalla puglia e volevo dei consigli da chi di voi vive gia in questa splendida realtà. ..l anno scorso ho fatto il colloquio a montecarlo per quanto riguarda l assunzione di frigoristi sulla carnival cruise ...fortunatamente sono stato uno dei pochi ad aver avito esito positivo e mi é stata fatta la richiesta per preparare i documenti necessari per l imbarco..tornato nel mio paese ho iniziato a fare i vari documenti ma poi (ora qualcuno mi ucciderá) ho lasciato perdere tutto..ho continuato tranquillamente a fare il mio mestiere quando......4 giorni fa ricevo una chiamata da Miami..mi hanno chiesto di preparare al piu presto i documenti perche vogliono imbarcarmi per la fine di agosto!!! Mi hanno anche detto che per risparmiare tempo il visto americano me lo fanno loro una volta che sono li..vorrei tanto farmi quest'esperienza pero vorrei sapere da qualcuno di voi che gia ci lavora com é la vita di un frigorista sulle navi da crociera, quali sono i pro e i contro, se si possono vedere le meraviglie della nave e dei posti che si girano o se l unica cosa che potrò vedere saranno le sale macchine..spero chi mi rispondiate in tanti e chi mi aiutate a decidere su cio che reputo una delle scelte piu importante della mia vita..grazie infinite a tutti

Se hai un posto fisso a terra e come posto fisso intendo un buon posto fisso con un buon stipendio non so se ti conviene cambiare. Se invece il lavoro che hai oggi domani forse non ci sara' piu', puoi anche farci un pensierino ad andar per mare.
Ora non voglio demoralizzarti ma a bordo lavori 8 ore, ma se serve anche di piu', ci sono gli orari di lavoro ma diciamo che sono un po' "flessibili", si lavora 7 giorni su 7 e non esistono domeniche, natale, pasqua o capodanno. Penso che dovrai dividere la cabina e bagno con un collega di lavoro, cabina non molto grande (almeno finche' sarai allievo) . L'ambiente di lavoro di solito dipende dalla gente che c'e' a bordo, e non dalla nave di per sé (come un po' in tutti i posti di lavoro). Se vuoi andare a bordo e sfruttare l'occasione per vedere i porti dove la nave ormeggia non ci pensare proprio. Ti danno un pomeriggio a settimana e di solito nello stesso porto, quindi scendi a terra una volta a settimana.
Di positivo c'e' che se ti prendono a lavorare a bordo e' difficilissimo che perdi il lavoro, ed al giorno d'oggi questa a terra e' un cosa quasi impensabile ed estinta. Io eccetto per motivi disciplinari o droga/alcool non ho mai visto licenziare nessuno per difficolta' finanziarie della compagnia. Quindi una volta che sei dentro e' un lavoro che se vuoi e' per tutta la tua vita, hai lo stipendio fisso e sicuro e man mano che vai avanti anche un ottimo stipendio se confrontato a quelli di terra, quindi qualche soddisfazione te la puoi togliere. Dimenticavo, le navi carnival sono bandiera estera , quindi informati bene per contributi, pensione e tasse da pagare...Non penso che te li paghino loro. Fatti spiegare bene questa cosa qua della pensione e contributi perché e' molto importante.
Ora sta a te decidere, fatti due conti, hai la ragazza? Metti in conto che la vedrai per il resto dei prossimi anni 4 mesi all'anno.Riesci a stare lontano dagli amici? Idem come per la ragazza.
Spero di esserti stato utile.

salve, sono simone da roma ho 21 anni e come il nostro amico pugliese anche io inizio settembre dovrò imbarcarmi in carnival ed anche io con la qualifica refrigerator cadet A. lo stipendio è di 1600 euro. loro non versano contributi comunque un frigorista affermato arriva a prendere 3.400 euro al mese dopo vari imbarchi. a loro interessa che tu sia una persona affidabile, educata e dedita al lavoro se rispetti questi canoni farai carriera come spero di farla io. ho gia fatto bst, visite mediche, test antidroga ecc. ecc. dovevano imbarcarmi a Sydney inizialmente ma non erano pronti alcuni documenti e quindi ora dovrò imbarcarmi a charlestone south Carolina il 10 settembre. Spero di trovarmi bene a bordo ho anche lasciato il mio lavoro qui a terra. spero andrà tutto bene

Tra i 1600 e i 1700 euro, nave Fantasy, Caraibi Orientali e Bahamas, hai tutto pronto anche il visto C1/D e spedito i documenti a Miami?
Finché non ricevi i documenti per il viaggio la destinazione puô cambiare ancora.
Sei giovane e se non ti preoccupi della lontananza, lasciare i tuoi affetti e abitudini, ti piace il mare e la vita di bordo sará una bella esperinza. Cadet Refrigeration A, otto ore al giorno e un giorno libero la settimana, a bordo non ci si annoia.
In c... alla balena.

Ultima modifica:
si ho tutto pronto e tutto gia spedito :) infatti dovevo andare a sydeny inizalmentr ora mi hanno spostato a charlestone il 10 con partenza l'11 sett. grazir mille per gli auguriii... a me preoccupa solo un po l'inglese

Se non ti senti molto preparato in inglese ti consiglio di studiarlo un pò perchè quando sarai a bordo dovrai sostenere un piccolo esame dove ti rilasceranno un certifica che attesta la tua conoscenza dell'inglese... Se lo superi ti daranno un certificato che varrá per sempre se non lo superi lo dovrai ripetere dopo un mese...

scusate...ma stavo seguendo..cosa vuol dire refrigeration cadet A? a me hanno messo deck cadet A..cosa è una specie di graduatoria per chi imbarca prima, o riguarda il livello di esperienza? thanx

Cadet vuol dire allievo ufficiale e la lettera A é il primo livello della carriera.
Deck corrisponde a Coperta, enginer a Macchina e refrigeration a Frigorista, Elettricista non mi ricordo come si dice in inglese.

ragazzi martedi si parte scalo a douglass e poi a charlestone..poi alle alle 9.00 mi devo far trovare all'aereoporto...ci siamo :) spero vada tutto bene e mi insegnino come fare carriera

Si si mi hanno mandato l email con il mio ID crew e tutti i documenti da preparare tra cui certificati medici vari in inglese, drug test e il corso di sopravvivenza e antincendio..la mia paura é questa: fare i 4 mesi li e se poi non mi piace tornare qui ed aver perso la mia clientela..ecco perchebcercavo consigli perche anche come hai detto tu potrebbe essere una scelta che puo cambiarmi la vita..in un modo o nell altro

ciao, ma l'ID crew te o spediscono anche se al colloquio sei stato postivo, in attesa di preparare tutti i documenti? thanks

Ciaooooo a tuttiiiiii....ho bisogno di un consiglio....gg 13 ho un colloquio a genova per lavorare sulle navi come infermiera....ma dovrò affrontare test di inglese....ho una paura tremenda perchè il mio inglese è scolastico....ho avuto esperienza cn persone straniere in pronto soccorso, ma accanto a me c'era il medico ke lo parlava benissimo. ke fareeeeeee ci vado o nn ci vadoooooo.....aiutatemiiiiii .....grazie

Alice vacci!!!
Sempre medici troverai ad affiancarti a bordo, mica sarai da sola.
E non sarai nemmeno da sola al lavoro. Ci saranno almeno altri tre infermieri assieme a te.
Comunque cerca di recuperare nell'inglese, non solo per il lavoro ma anche per la tua stessa permanenza a bordo.
Auguri

Assunzioni Carnival

Salve a tutti sono un deck cadet, volevo sapere come si svolgevano i colloqui Carnival. Qualcuno mi sa dare qualche risposta? Grazie

Attesa snervante!

Attesa snervante!

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Marco e sono un nuovo utente! Vi ho sempre letto dall'esterno e solo oggi ho deciso di iscrivermi pure io qua, magari per raccontarvi anche io qualche mia avventura! Sono un allievo ufficiale di coperta e ho sostenuto il colloquio con Carnival nel Dicembre 2014 con esito positivo. Con oggi sono ben 14 mesi che aspetto il mio tanto e desiderato imbarco. Se qualcuno si trova nella mia stessa situazione ci si può magari sentire senza alcun problema! Ciao e alla prossima.

Ciao Marco , a maggio di quest anno il 19 di preciso , ho fatto il colloquio come frigorista da allievo e tuttora mi è arrivata solo una mail che diceva , sfortunatamente al momento non abbiamo posizioni da offrirle sulle nostre navi, se tu hai saputo qualcosa di più ?