• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Assurdita tamponi

Massi1974

Well-known member
A bordo abbiamo conosciuto una coppia che ha detto di essersi stampata l'esito dei tamponi da soli, prendendo dei tamponi fatti mesi prima, scansionandoli e modificando la data e non hanno avuto problemi all'imbarco; effettivamente se tutti sono stati controllati come siamo stati controllati noi, la cosa è più che plausibile...

Sono di sicuro una coppia di cazzari (bugiardi)...
ma se anche fosse tu hai tollerato la cosa senza problemi o magari l'hai segnalata?
 

lillj

Well-known member
Porto la mia esperienza personale, su Costa Pacifica ad Agosto il controllo tamponi è stato effettuato all'ingresso del terminal, dopo aver già depositato i bagagli, da un ragazzo di Costa che ha controllato soltanto la data del tampone, nè orario nè nome nè esito, il tutto durato si e no 10 secondi per 5 tamponi. Mia moglie è incinta, avrebbero dovuto chiedere il certificato di buona salute del ginecologo con età gestazionale ma nessuno l'ha chiesto, e dire che avevamo chiamato più volte Costa per capire quale fosse la dicitura corretta da far scrivere al dottore.
A bordo abbiamo conosciuto una coppia che ha detto di essersi stampata l'esito dei tamponi da soli, prendendo dei tamponi fatti mesi prima, scansionandoli e modificando la data e non hanno avuto problemi all'imbarco; effettivamente se tutti sono stati controllati come siamo stati controllati noi, la cosa è più che plausibile...
Ma che brave queste persone! In barba a qualsiasi regola, che dire: Fenomeni.
 

gianni1955

Well-known member
Porto la mia esperienza personale, su Costa Pacifica ad Agosto il controllo tamponi è stato effettuato all'ingresso del terminal, dopo aver già depositato i bagagli, da un ragazzo di Costa che ha controllato soltanto la data del tampone, nè orario nè nome nè esito, il tutto durato si e no 10 secondi per 5 tamponi. Mia moglie è incinta, avrebbero dovuto chiedere il certificato di buona salute del ginecologo con età gestazionale ma nessuno l'ha chiesto, e dire che avevamo chiamato più volte Costa per capire quale fosse la dicitura corretta da far scrivere al dottore.
A bordo abbiamo conosciuto una coppia che ha detto di essersi stampata l'esito dei tamponi da soli, prendendo dei tamponi fatti mesi prima, scansionandoli e modificando la data e non hanno avuto problemi all'imbarco; effettivamente se tutti sono stati controllati come siamo stati controllati noi, la cosa è più che plausibile...
A bordo abbiamo conosciuto una coppia che ha detto di essersi stampata l'esito dei tamponi da soli, prendendo dei tamponi fatti mesi prima, scansionandoli e modificando la data e non hanno avuto problemi all'imbarco; effettivamente se tutti sono stati controllati come siamo stati controllati noi, la cosa è più che plausibile.

Tu, forse hai creduto a questa chiamiamola bravata di questa coppia, a me pare impossibile credere a tutto questo.
 

Miryam

Well-known member
A bordo abbiamo conosciuto una coppia che ha detto di essersi stampata l'esito dei tamponi da soli, prendendo dei tamponi fatti mesi prima, scansionandoli e modificando la data e non hanno avuto problemi all'imbarco; effettivamente se tutti sono stati controllati come siamo stati controllati noi, la cosa è più che plausibile.

Tu, forse hai creduto a questa chiamiamola bravata di questa coppia, a me pare impossibile credere a tutto questo.
Io invece ci credo, perchè solo così ci si spiega come mai alcuni ospiti siano rientrati a casa con sintomi da Covid.
 

Nancy71

Well-known member
In effetti a pensarci bene quand'anche fossero stati consegnati certificati dei test falsi quante possibilità c'erano che venissero scoperti, dal momento che sicuramente la compagnia non si sarà messa a verificare le carte presentate da tutti gli imbarcati. Diversamente avrebbe dovuto assumere un esercito di persone solo per fare i controlli. In effetti dopo avere ascoltato questi racconti comincio a pensare che il covid a bordo non ci sia affatto giunto per caso.
 

robi86_g

Well-known member
Le regole, anche se assurde, vanno rispettate. Se non vanno bene ci si attiva per cambiarle protestando e dimostrando. Anche se ti tirano acqua con gli idranti, ma questo è un altro discorso.
Ci sono altre vacanze in estate che non necessitavano di green pass, tamponi o stupidate simili, non capisco perché uno deve rischiare il penale per andare per forza in crociera.
 

Silvano22

Active member
Tornando all'inizio l'agenzia mi a detto che costa rimborsa tutto direttamente, a qualcuno è capitato per sapere i tempi del rimborso.
o sono stato l'unico sfortunato per non dire peggio
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio, quando siamo partiti 2 settimane fa onestamente il controllo tamponi mi è sembrato molto superficiale, oddio, magari essendo abituato controllarli da diversi mesi a questa parte l'addetto è stato molto veloce, ma ho quasi avuto l'impressione che se il giorno prima uscita dalla farmacia non mi fossi accorta che avevano stampato 2 volte il mio e non quello di mio marito e non me ne fossi accorta, non se ne sarebbe accorto nemmeno il ragazzo che li ha controllati (però impressione mia, ognuno nel suo lavoro si velocizza quando le cose da fare sono sempre le stesse!)
Sono rimasta sorpresa invece che non mi sia stato chiesto il certificato di vaccinazione, ho anche chiesto se dovessi mostrarlo e hanno risposto di no, eppure era ancora obbligatoria vaccinazione o guarigioni il 18 settembre!
Nel momento del check in a video gli compare l’autocertificazione che abbiamo compilato online. Il fatto che sia andata a buon fine implica che tu risponda ai requisiti…falsa o veritiera che sia…questione di onesta’.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Le regole che sono state applicate sia in aereo che in treno che in nave sono state più limitative rispetto ad altre situazioni proprio per la caratteristica dei luoghi. Una nave, in caso di infezione, può diventare un vero problema.
Il "furbetto"... personalmente lo avrei denunciato e, avendo prodotto un documento falso, probabilmente lo avrebbero fatto scendere a sue spese.
Ci sono troppi furbetti che mettono a rischio la serenità altrui.
C'è però da ricordare che si consegna all'imbarco un questionario firmato sul quale sono riportati molti dati. Di fatto dichiarare il falso non è una cosa simpatica. Ma lui è furbetto, non un delinquente ma un furbetto.
Finché li tratteremo da "furbetti" e non li isoleremo, saranno sempre più orgogliosi della loro furbizia.
 

koncen

Member
Sono di sicuro una coppia di cazzari (bugiardi)...
ma se anche fosse tu hai tollerato la cosa senza problemi o magari l'hai segnalata?
E che dovevo fare, andare alla reception, fare la fila chilometrica e "denunciare" quei due che magari come dici tu erano cazzari? Ero in vacanza e mi sono fatto gli affari miei, se sono stati disonesti affari loro...
 

Miryam

Well-known member
E che dovevo fare, andare alla reception, fare la fila chilometrica e "denunciare" quei due che magari come dici tu erano cazzari? Ero in vacanza e mi sono fatto gli affari miei, se sono stati disonesti affari loro...
Pero' certe situazioni non devono passare sottogamba.
Io lo avrei segnalato.

A bordo di Msc mi sono imbattuta in una situazione poco gradevole, che non sto qui a scrivere perchè ne farei un romanzo, ma poi a bordo l'ho segnalato ed ho risolto.
 

lillj

Well-known member
E che dovevo fare, andare alla reception, fare la fila chilometrica e "denunciare" quei due che magari come dici tu erano cazzari? Ero in vacanza e mi sono fatto gli affari miei, se sono stati disonesti affari loro...
Quando ho fatto presente alla reception le persone senza mascherina peraltro allora obbligatoria, mi è stato risposto che non possono fare nulla e quindi....
 
Top