Rodolfo
Super Moderatore
Certamente il naufragio di Concordia ha inciso, ma molto di piu' ha influito la crisi economica concomitante.
Aida e' un brand particolare, dedicato ad un unico mercato, quello di lingua tedesca, senza nessun appeal verso gli altri; inviare una sua nave in Cina non avrebbe senso, ci sono le navi della casa madre. A noi occidentali potranno non interessare i posti letto in estremo Oriente, ma alla compagnia si' perche' laggiu' c'e' ancora un buon mercato e se sara' necessario si andra' anche in India, o nel sud oriente.
Mah, però sembra la crisi economica abbia inciso soprattutto su Costa, non per le altre compagnie e tantomeno per Aida.
Non avrebbe senso? E come mai avevano annunciato il loro ingresso nel mercato cinese con AidaBella sottolinenando proprio le peculiarità della nave dedicata ai passeggeri cinesi? Poi non se n'è fatto nulla, ma per altri motivi non per mancanza di appeal, ma, molto più plausibilmente, per il "rallentamento" di quel mercato.
L'argomento lo avevamo trattato anche nel Forum.
http://www.cruiselifestyle.it/aida-apre-al-mercato-cinese/
http://www.themeditelegraph.it/it/s...a-alla-cina-b4LN0Kwm7Z4sqBCGxAq0dL/index.html
Poi sai le scelte aziendali non si "discutono"; potrebbero mandarle anche tutte dall'altra parte del mondo se questo tornasse utile alla Compagnia. Solo che sembra uno sbilanciamento da una sola parte.
Ultima modifica: