• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Atlantica e Mediterranea

A dire il vero la diretta concorrente non usa affatto solo le navi più moderne, anzi nelle isole greche così come sugli itinerari più particolari in Nord Europa o dovunque i mastodonti non possono attraccare usa proprio le navi più anziane e con molto successo visti i numeri di Lirica. Certo bisogna valutare bene su che rotte metterle e con che prezzi, ma di certo sono navi molto più versatili di quelle moderne. Io credo che se mantenute bene possono essere una grande risorsa per diversificare l'offerta a beneficio di nuovi e vecchi clienti.

Se posso permettermi, strutturalmente parlando queste navi sono più competitive di altre più recenti; sicuramente su crociere lunghe nel Mediterraneo e in Nord Europa oppure per crociere in Adriatico contro le Classe Lirica

Con opportuni interventi a livello di arredi , moquette e tanto altro sicuramente da rinnovare e con l'inserimento in opportune aree di ristoranti tematici, credo possano competere adeguatamente sul mercato.

Ad oggi un futuro promettete per Atlantica e Mediterranea sarebbe in carnival per coprire l'emorragia legata all'uscita di 6 navi classe Fantasy, soprattutto sugli itinerari

La cosa più triste è che, vedendo il mercato, probabilmente sarà Mediterranea a diventare come Atlantica che viceversa.

Non lo so, è tutto un divenire.Se effettivamente il mercato come dicono , è in maggior aumento oltre oceano e i posti letto mancano, è probabile che peschino altrove , quindi " potrebbe " essere che Atlantica e Mediterranea possano essere utilizzate lì. Attendiamo gli sviluppi.

Diventa difficile capire cosa vogliono fare della nave. Già uscita dal bacino senza aver fatto carena, da alcune foto che ho potuto vedere. Sembrerebbe nessuna ripresa estetica esteriore; finisce che torna all'ancora a Cipro??

Intanto Mediterranea in questi giorni ha parecchi certificati in scadenza, che dovrebbero essere rinnovati anche con ricovero in bacino.

Atlantica uscita da Cagliari direzione Napoli, probabile, consueto rifornimento carburante.
Ci saran contratti da rispettare e di costi, ma è come se io andassi in macchina in Slovenia a fare rifornimento perché la benzina costa meno.

Atlantica uscita da Cagliari direzione Napoli, probabile, consueto rifornimento carburante.
Ci saran contratti da rispettare e di costi, ma è come se io andassi in macchina in Slovenia a fare rifornimento perché la benzina costa meno.
Certo risparmi 20 euro sul pieno e ne spendi 30 di autostrada, ottimo investimento. Comincio a capire perché Carnival ha questa montagna di debito.

Che tristezza anche per il personale imbarcato stare lì senza obiettivi e senza sapere che ne sarà

Ad oggi, come navi ferme, si hanno 4 in SeaJets (una ex Holland, una ex Royal (Sorvegian Class), una ex Princess (Sun Class) e la nostra cara Costa Magica) più Costa Atlantica e Costa Mediterranea! Speriamo vedano almeno queste due un futuro più roseo

Ultima modifica: