• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Atlantica "perde" una passeggera.

Re: Atlantica "perde" una passeggera.

lampone16 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
penso che purtroppo questa scomparsa sia l'ennesimo caso di persona finita nottetempo fuoribordo
scusate.. ma non è carino terrorizzare una fifona alla prima crociera come me con una frase del genere, in che senso "ennesimo caso" è così facile finire fuoribordo? pensavo ci fosserero protezioni alte come muraglie..
Beh, diciamo così, se il tuo compagno ti chiede di ripetere la scena di Titanic, quando ti chiede "ti fidi di me?" rispondi di no, così sei tranquilla.. :twisted:
io dopo quella frase ho sempre l'impressione di sentire una eco indistinta, tipo aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!! :D

Rodolfo ha detto:
Dai, è praticamente impossibile. Lo si diceva in un altro post: accidentalmente non può succedere. Battagliole, parapetti, corrimani, sono tutti a norma e assai robusti; bisogna volontariamente cercar di superarli.

Alcune settimane fa mi sono affacciato dall'aletta per guardare di poppa, e mi sono visto un ragazzino passare di cabina in cabina camminando sul binario del carrello per il lavaggio fuori brdo, e aggrappandosi con le mani ai parapetti delle cabine....povero si era chiuso fuori....giustificato anche dai genitori...
Io ho perso 2 anni di vita.

Quello sarebbe caduto accidentalmente, per suicido, omicidio o solo perche' idiota?

unochenavigaverament ha detto:
Alcune settimane fa mi sono affacciato dall'aletta per guardare di poppa, e mi sono visto un ragazzino passare di cabiba in cabina camminando sul binario del carrello per il lavaggio fuori brdo, e aggrappandosi con le mani ai parapetti delle cabine....povero si era chiuso fuori.
Io ho perso 2 anni di vita.

Quello sarebbe caduto accidentalmente, per suicido, omicidio o solo Perchè idiota?
Mi viene male solo a leggerlo..

...ed io che ieri ho prenotato una cabina con balcone! Ora mi viene l'ansia da mamma apprensiva.

stefaniapaz ha detto:
...ed io che ieri ho prenotato una cabina con balcone! Ora mi viene l'ansia da mamma apprensiva.

no...e' l'ansia sbagliata....
Quella in causa e' l'ansia da figlio idiota!!!

Mamma mia, mi viene anche a me l´ansia.
Sempre ho paura con i miei figli di cose che possono fare e neanche si sa tutte le cose che possono capitare per metterli in guardia. Da piccolo anche io ero molto vivace e pericoloso e quelle cose che facevo sulla nave cerco di spiegarsele ai miei figli perche non le facciano.

Un saluto.

kaystar1 ha detto:
Beh, diciamo così, se il tuo compagno ti chiede di ripetere la scena di Titanic, quando ti chiede "ti fidi di me?" rispondi di no, così sei tranquilla.. :twisted:
io dopo quella frase ho sempre l'impressione di sentire una eco indistinta, tipo aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!! :D

ci sarebbe poco da fidarsi sul serio del mio fidanzato su una nave.. ha paura dell'acqua e non sa nuotare!!!! però uno così che si fa una transatlantica solo per farmi contenta si perdona volentieri. niente scene titanic meglio :-)

Le telecamere che coprono la nave normalmente sono a controllo di zone così dette vulnerabili. Sono quelle zone che comportano rischi maggiori rispetto le altre
Una volta per stupirmi un comandante mi ha mostrato, sui monitor delle telecamere e zummato fino a vederne i particolari, il gamberone che un tizio aveva nel piatto a un tavolo del ristorante.
Zona pericolosissima in effetti... ;-)
MCP

MCP ha detto:
Le telecamere che coprono la nave normalmente sono a controllo di zone così dette vulnerabili. Sono quelle zone che comportano rischi maggiori rispetto le altre
Una volta per stupirmi un comandante mi ha mostrato, sui monitor delle telecamere e zummato fino a vederne i particolari, il gamberone che un tizio aveva nel piatto a un tavolo del ristorante.
Zona pericolosissima in effetti... ;-)
MCP

Non tutte le navi sono dotate di tali sistemi, sono cartteristici della classe spirit e quell costruite in Finlandia. Ho usato l'aggettivo normalmente che proprio sta a indicare che esistono alcune ecezzioni. Esitono molti tipi di telecamere, quella di cui parla lei probabilemte sono instalalte su navi "made in" nord europa. Esistono poi quelle fisse che non variano in azimut e zoom. Esclusione fatta per i Vulnerables points, restricted aereas e controllo accessi, non esiste nessuna normativa internazionale che obblighi l'utilizzo di supporti di controllo visivo, ecco spiegato il "normalmente".
In riferimento alla copertura video dei ponti esterni ribadisco che normalmente sono coperte da telecamere lo specchio di poppa per agevolare le manovre e i ponti di imbarco lance e muster stations, e che quindi risulta altamente difficle effettuare una ricerca servendosi di tali mezzi e che non e' assolutamente procedura utilizzata. Spero di essere stato esaustivo alla sua richiesta di informazioni!!!! :| :wink: :|

P.S. il gamberone potrebbe anche essere pericolosissimo in una nave non in sanità.!!

Dài Uno, non ti inalberare! ;-)
Ieri sera c'ero rimasta male per le altre cose che avevi scritto e avevo voglia di punzecchiarti un po'... E poi la faccenda del gamberone era carina, no?
MCP

PS: scusa, ma da quando mi dai deferentemente del lei?

MCP ha detto:
Dài Uno, non ti inalberare! ;-)
Ieri sera c'ero rimasta male per le altre cose che avevi scritto e avevo voglia di punzecchiarti un po'... E poi la faccenda del gamberone era carina, no?
MCP

PS: scusa, ma da quando mi dai deferentemente del lei?

Da quando vengo punzecchiato!!! hahahahaha :D :D :D

Ok torno al Ciao MCP!!!