• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Attaccata dai pirati MSC Melody

momo

New member
Re: Attaccata dai pirati MSC Melody

Scusa Tayla, non avevo letto le date... ma hai saputo dopo il tuo imbarco come è andata per l'equipaggio? solo per curiosità...sembra una situazione d'altri tempi... (pensa che con la possibilità di imbarco da Olbia,e per noi della Sardegna non è poco... la M/V Melody, come scrivi tu, è una delle navi che abbiamo spesso preso in considerazione se non fosse che essendo una nave datata, la nostra adv ci ha sempre fuorviato dalla scelta, non capendo mai bene il perchè...), quindi il fatto che abbia superato e con onore una situazione del genere ci fa ancora più piacere...
In bocca al lupo per il tuo lavoro, saluti, Monica.
 

tayla_74

New member
Re: Attaccata dai pirati MSC Melody

Si so come e' andata, anche perche' me lo ha spiegato chi l'ha vissuta davvero. La Melody fa un bellissimo giro e ti posso garantire per questo Venerdi' ci sara' un surplus di passeggeri, piu' di 1400 che imbarcano a Genova. (meno male che per me e' day off). Come ho spiegato il primo ad accorgersi dei Pirati e' stato un ragazzo della Garbage difatti i pirati gli hanno sparato ma con il buio lo hanno per grazia di Dio evitato.

Un saluto e thank you
 

tayla_74

New member
Re: Attaccata dai pirati MSC Melody

Ho saputo tutta la verita', e non e' andata esattamente (anzi direi per niente) come hanno scritto i giornali e dalle dichiarazioni del Comandante... chi volesse saperne di piu' perche' non mi sembra corretto fare cattiva pubblicita', lo diro' in MP


Saluti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Attaccata dai pirati MSC Melody

In ogni caso il comportamento di Melody è stato "bocciato" da quasi tutte le organizzazioni mondiali. In special modo dalla marineria italiana e dal Cesma (Confederation of European Shipsmasters Association) in occasione dell'ultima assemblea che si è svolta a Genova.
In particolare sono state criticate le proposte di imbarcare armi di qualsiasi tipo a bordo e di trasformare i marittimi in militari che escono di casa non per andare a lavorare sul mare, ma alla guerra. Il fai da te è assolutamente pericoloso, come abbiamo più volte ripetuto anche noi nei nostri commenti, e può innescare delle situazioni boomerang incontrollabili e assolutamente pericolose.
Le uniche soluzioni percorribili per fronteggiare gli episodi, sono sostanzialmente due: quella politica che aiuti la Somalia a riprendere il controllo del proprio territorio e specialmente delle coste, dove si annidano le basi logistiche della pirateria organizzata e quella della più stretta collaborazione tra le varie marine militari atte a gestire il fenomeno dal punto di vista operativo.
 

allocci

New member
salve, avete ragione, è stato una fesseria quello che ho detto, come risultato era ovvio che fossero le compagnie a non solcare quei mari.......
buona serata
 
U

unochenavigaverament

Guest
??????non capisco......vorresti dire che ora hanno il Battaglion San Marco a bordo?
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, credo si riferisse a un suo vecchio post dove auspicava la presenza di elementi militari a bordo per contrastare con la forza gli episodi di sequestro, e che praticamente nessuno aveva condiviso come soluzione. Almeno io ho interpretato così il suo attuale intervento.
 

Gigi

New member
I commenti del "giorno dopo".

Riporto di seguito alcune considerazioni di Salvatore Forte, ex colonnello dei Carabinieri, ed ora esperto di sicurezza, rilasciate in un intervista pubblicata su Il Gazzettino di oggi.

“Secondo me non era necessario rispondere al fuoco dei Kalashnikov, che nulla potevano contro l’acciaio delle murate della nave. Anche perché in questo modo, chi voleva testare le capacità e le modalità di reazione , ora sa come comportarsi in futuro. Un errore, una reazione sproporzionata al pericolo oggettivo, almeno in relazione agli elementi di pubblico dominio”
Da qui altre considerazioni del Presidente degli armatori italiani e dell’articolista, che si chiede appunto con che cosa risponderanno i “security” se succederà, alla prossima occasione, che i pirati del Puntland si presentino con armi più sofisticate e micidiali all’appuntamento.
Vorrei rispondere al carabiniere che le vetrate della nave non sono d'acciaio e vengono tranquillamente forte dalle pallottole...
 

allocci

New member
Per qualche giorno staro' assente dal forum, vado a fare un corso di formazione "Arrembaggi in alto mare, come usare la sciabola" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti, scusate se rispondo adesso, in effetti la mia era una teoria un po troppo azzardata, ovviamente nn si puo trasformare una nave da crociera, in una nave da combattimento, comunque x "unocheviaggiaveramente", il corso diarrembaggio è sempre utile ,aiuta la scaltrezza e il lavoro di squadra.......hhahahaha
 
U

unochenavigaverament

Guest
hahahaha ....... il corso e' andato bene, sono stato solo rimandato al corso arrembaggio stile Tarzan con pugnalel in bocca
 
Top