• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attaccata dai pirati MSC Melody

Re: Attaccata dai pirati MSC Melody

E' stato detto ora al tg che un'altra nave italiana la Jolly Smeraldo (da carico) è tata attaccata dai pirati somali.
Sono riusciti a sventare l'attacco

sembra che la situazione sia sfuggita ad ogni controllo...certo che niente crociere nell'oceano indiano..niente in messico...insomma guai in vista per le compagnie crocieristiche e anche per quelle mercantili e alla fine per tutti !

iulia ha detto:
sembra che la situazione sia sfuggita ad ogni controllo...certo che niente crociere nell'oceano indiano..niente in messico...insomma guai in vista per le compagnie crocieristiche e anche per quelle mercantili e alla fine per tutti !

L'area nella quale la Melody è stata attaccata dai pirati non è molto battuta dalle compagnie crocieristiche... il numero degli scali delle navi da crociera non è neanche lontanamente paragonabile a quello dei porti messicani dei Caraibi e del Pacifico, dove il traffico crocieristico è molto ma molto intenso.

Salve, oramai hanno superato il limite (sempre che ci sia ) questi pirati, il problema a mio modo si puo risolvere in questo modo. Ogni compagnia di crociera imbarca nel tratto a rischio (calati con elicotteri)dei soldati facente parte della nazione armatrice, nel ns caso degli incursori o battaglione s.marco, per difendersi da questi attachi, che comunque sono perpetratti da personale scaltro ma violento, vedrete che dureranno poco.

allocci ha detto:
Salve, oramai hanno superato il limite (sempre che ci sia ) questi pirati, il problema a mio modo si puo risolvere in questo modo. Ogni compagnia di crociera imbarca nel tratto a rischio (calati con elicotteri)dei soldati facente parte della nazione armatrice, nel ns caso degli incursori o battaglione s.marco, per difendersi da questi attachi, che comunque sono perpetratti da personale scaltro ma violento, vedrete che dureranno poco.
Stai scherzando vero?!

unochenavigaverament ha detto:
allocci ha detto:
Stai scherzando vero?!
Già che ci siamo perché non montiamo un po' di tubi lancia siluri sulle fiancate delle navi da crociera, così da fare anche dei bei botti [smilie=mitra[1].gif] [smilie=mitragliatore[1].gif] [smilie=paura_04[1].gif]

allocci ha detto:

E' una splendida idea!!! Su quelle della Msc mettiamo i soldati di Panama, su quelle con bandiere di Malta i soldati maltesi, su quelle con bandiera Bahamas.......... E che tipo di armamento useresti? Leggero? E se loro usano il pesante? Allora pesante?
Praticamente trasformeresti una nave passeggeri in una specie di nave da guerra?
E gli elicotteri da dove arriverebbero? Sai che il tratto di mare da coprire equivale a circa 2 milioni di chilometri quadrati?

Allocci non mi pare una buona idea. Inserire a bordo reparti speciali per contrastare gli attacchi potrebbe veramente scatenare un'escalation all'arma più potente;una sfida alla loro "potenza" con risultati preoccupanti.
La soluzione è una sola, le navi da crociera devono evitare quelle rotte e si deve rafforzare il controllo utilizzando se necessario anche le maniere molto forti mettendo il governo Somalo in condizione di agire contro i pirati e non attuando probabili collusioni.

Per qualche giorno staro' assente dal forum, vado a fare un corso di formazione "Arrembaggi in alto mare, come usare la sciabola" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

leo ha detto:
Allocci non mi pare una buona idea. Inserire a bordo reparti speciali per contrastare gli attacchi potrebbe veramente scatenare un'escalation all'arma più potente;una sfida alla loro "potenza" con risultati preoccupanti.
La soluzione è una sola, le navi da crociera devono evitare quelle rotte e si deve rafforzare il controllo utilizzando se necessario anche le maniere molto forti mettendo il governo Somalo in condizione di agire contro i pirati e non attuando probabili collusioni.

In Somalia ci sono più governi dato che l’anarchia è il “tipo di governo” della nostra ex colonia.

Addirittura alcune zone hanno dichiarato la loro autonomia, come Puntland, Somaliland, etc.

L’Onu ha autorizzato molte nazioni ad inviare navi da guerra e militari per scortare le navi in transito nel Golfo di Aden.

unochenavigaverament ha detto:
Per qualche giorno staro' assente dal forum, vado a fare un corso di formazione "Arrembaggi in alto mare, come usare la sciabola" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti consiglio la katana :mrgreen:

Parto con la Melody ad agosto, oltre al costume conviene che mi porto anche l'AK 47? :twisted:

A proposito, quella dei tavoli ed altri oggetti lanciati contro gli assalitori dai passeggeri, è una cosa realmente accaduta.

Ho parlato personalmente con il Comandante una sera mentre gli facevo firmare dei documenti, il primo ad essersi accorto dei Pirati e' stato un ragazzo che si occupa della garbage e ha dato l'allarme, le armi le ha date il comandante successivamente dopo alla security ma erano pistole

tayla_74 ha detto:
Ho parlato personalmente con il Comandante una sera mentre gli facevo firmare dei documenti, il primo ad essersi accorto dei Pirati e' stato un ragazzo che si occupa della garbage e ha dato l'allarme, le armi le ha date il comandante successivamente dopo alla security ma erano pistole

Ciao Tayla, come avete vissuto quei momenti??? raccontaci qualcosa.

Ciao, veramente io l'ho vissuta a casa mia, visto che sono imbarcata il 27 maggio. Un salutone dalla M/V MELODY e non MSC MELODY :)