• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

crissilva

New member
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

Io ci sono stata di nuovo nel 2006 e a parte il controllo fastidioso ad ogni uscita ed entrata in hotel del metal detector,Sono stata benissimo..Ci ritorno quest'anno il 25 aprile :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

crissilva ha detto:
Io ci sono stata di nuovo nel 2006 e a parte il controllo fastidioso ad ogni uscita ed entrata in hotel del metal detector,Sono stata benissimo..Ci ritorno quest'anno il 25 aprile :wink:

Io vorrei tornarci... ma ho qualche remora psicologica, non tanto per la pausa di attentati (sempre possibili da qualsiasi parte).... ma per una questione di ricordi poco piacevoli.

Ricamminare lungo le stesse strade che ricordo piene di "pezzi di persone" credo mi rovinerebbe la vacanza e certi punti preferirei non vederli più.

E se comincio a ragionare che davanti al Gazala non voglio più passare, ne ho voglia di andare in giro in centro nella zona del Hard Rock Cafè..... è una vacanza "rovinata"

:|

magari vado a Marsa Alam.... o da altre parti
 

tayla_74

New member
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

Dr. Pianale ha detto:
crissilva ha detto:
Io ci sono stata di nuovo nel 2006 e a parte il controllo fastidioso ad ogni uscita ed entrata in hotel del metal detector,Sono stata benissimo..Ci ritorno quest'anno il 25 aprile :wink:

Io vorrei tornarci... ma ho qualche remora psicologica, non tanto per la pausa di attentati (sempre possibili da qualsiasi parte).... ma per una questione di ricordi poco piacevoli.

Ricamminare lungo le stesse strade che ricordo piene di "pezzi di persone" credo mi rovinerebbe la vacanza e certi punti preferirei non vederli più.

E se comincio a ragionare che davanti al Gazala non voglio più passare, ne ho voglia di andare in giro in centro nella zona del Hard Rock Cafè..... è una vacanza "rovinata"

:|

magari vado a Marsa Alam.... o da altre parti



Quoto!
 

lucamarix2005

New member
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

Dr. Pianale ha detto:
crissilva ha detto:
Io ci sono stata di nuovo nel 2006 e a parte il controllo fastidioso ad ogni uscita ed entrata in hotel del metal detector,Sono stata benissimo..Ci ritorno quest'anno il 25 aprile :wink:

Io vorrei tornarci... ma ho qualche remora psicologica, non tanto per la pausa di attentati (sempre possibili da qualsiasi parte).... ma per una questione di ricordi poco piacevoli.

Ricamminare lungo le stesse strade che ricordo piene di "pezzi di persone" credo mi rovinerebbe la vacanza e certi punti preferirei non vederli più.

E se comincio a ragionare che davanti al Gazala non voglio più passare, ne ho voglia di andare in giro in centro nella zona del Hard Rock Cafè..... è una vacanza "rovinata"

:|

magari vado a Marsa Alam.... o da altre parti


madonna!!!non ce la farei nemmeno io!!!
 

capitanmonviso

Active member
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

Mamma mia,che paura che si dovrebbe provare! Io a Tunisi non ci scendo più.Ormai il mondo non è più normale,ora arriva Bin Laden a ucciderci. :(
Io non vorrei essere un parente di una persona che si trova in un luogo durante un attenato,se i parenti muoiono per una bomba,o perchè un aereo salta in aria è questione di secondi,ma i parenti che non sanno nulla,credo stiano malissimo. Stessa cosa vale per chi li vive,è lì ma non è coinvolto,la paura che l'ora x sia arrivata fa venire i brividi.
 

MaryLuu

New member
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

Io dovevo andarci l'anno dell'attentato a Settembre. Non me la sono sentita e ho optato per Tenerife. Mi sono un pò pentita. Ma la paura è paura!!!!! :D :D :D :D :D
 

saravai

New member
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

io sono partita lo stesso dopo un mese preciso dall'attentato. avevo fissato a marzo questo viaggio tanto desiderato(crociera sul Nilo+estensione mare a Sharm)...e quando, il conto alla rovescia segnava -30, mentre l'ansia e la gioia di partire cresceva, c'è stata la tragedia...mi è preso malissimo!!!così appena la farnesina ha dato l'OK per ripartire, non ci ho pensato due volte...non potevano rovinarmi questo splendido viaggio...ed ho preparato subito le valigie!!!...lo rifarei altre 10.000 volte!si, devo ammettere che un pò di paura c'era(soprattutto quando,durante le escursioni, si visitava scortati dalla polizia) e anche tanta angoscia passando davanti al Gazala che avevano già cominciato a ricostruire...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

capitanmonviso ha detto:
Mamma mia,che paura che si dovrebbe provare! Io a Tunisi non ci scendo più.Ormai il mondo non è più normale,ora arriva Bin Laden a ucciderci. :(
Io non vorrei essere un parente di una persona che si trova in un luogo durante un attenato,se i parenti muoiono per una bomba,o perchè un aereo salta in aria è questione di secondi,ma i parenti che non sanno nulla,credo stiano malissimo. Stessa cosa vale per chi li vive,è lì ma non è coinvolto,la paura che l'ora per sia arrivata fa venire i brividi.

Riguardo a Bin Laden credo che non centri niente nelle beghe politiche di Mubarak e nelle motivazioni *reali* di quell'attentato.

Per il resto a noi è successo l'inverso, mentre eravamo lì, i miei genitori stavano facendo la crociera nei fiordi e all'epoca non c'era ancora il servizio TIM sulle navi...quindi era il loro cellulare che non prendeva.

Durante la notte, ipotizando che loro potessero aver avuto qualche notizia dell'attentato e fossero in pensiero, abbiamo provato a richiamarli varie volte...

Nulla...

Al mattino... squilla il telefono a noi.. e mia madre dice: "qui è una bellissima giornata, oggi facciamo l'escursione a..... come va lì????" :lol:

"Guarda..... ehmmm...stanotte hanno fatto un attentato...." :shock:
:shock:
 

alexandra75

New member
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

Ciao Doc...solo oggi ho letto del tuo racconto sull'attentato a sharm...mi hai fatto venire i brividi...grazie per le tue foto e il tuo racconto tanto più reale dei mille commenti giornalistici!!!...quell'anno io e mio marito avevamo prenotato una settimana a sharm ad agosto. Inutile dire che dopo l'attentato non ce la siamo piu' sentita di andare là....non so se è stato un bene o forse no, considerato che da allora non ci abbiamo neppure piu' pensato avendo ora (perdipiù) una bimba piccola!...insomma sharm è rimasta per noi una delle mete irraggiungibili...per ora!...quell'anno tuttavia le vacanze che sembravano declinare verso un'alternativa poco allettante sono state fantastiche : abbiamo prenotato la nostra prima crociera con la victoria 10 gg prima di partire, beccando un last minute...pensavamo fosse "vacanza per anziani", non avevamo alternative... e invece ci siamo ricreduti e ci siamo ammalati di crocierite acute!!!...cmq spero prima o poi di andarci in egitto, di fare un bel tour, di vedere mare e tesori della storia...in barba a quanti vogliono limitare il nostro diritto di vivere e viaggiare liberamente!un saluto, alessandra
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

alexandra75 ha detto:
Ciao Doc...(cut)
comunque spero prima o poi di andarci in egitto, di fare un bel tour, di vedere mare e tesori della storia...in barba a quanti vogliono limitare il nostro diritto di vivere e viaggiare liberamente!un saluto, alessandra

E' la stessa cosa che spero pure io... :)
 
Top