ho prenotato una crociera con costa luminosa per le città del baltico: Tallin, Stoccolma, Helsinki, san Pietroburgo.
purtroppo, solo dopo aver prenotato, e aver anche versato un acconto, nel cercare informazioni per le escursioni a san Pietroburgo, mi sono accorta che il giorno dello scalo in tale città, un mercoledì, coincide proprio col giorno di chiusura delle chiese principali!!!
non riesco a credere che la Costa abbia potuto fare un così grosso errore organizzativo!!
benchè abbia cercato di cambiare la data di partenza, posticipandola o anticipandola per ovviare al problema, ovviamente mi hanno risposto che il cambio sarebbe stato possibile solo versando una "cifretta" di circa 500 euro di differenza!!
fate quindi attenzione quando prenotate una crociera, se volete vedere qualcosa di particolare in una determinata città, verificando in anticipo quali sono i giorni di apertura-chiusura di musei, chiese e siti di interesse culturale, per non ritrovarvi fregati come me, che mi ritroverò a San Pietroburgo e non potrò ammirare dall'interno un capolavoro come la chiesa del salvatore sul sangue versato!!