• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attività sismica a Santorini

capricorno

Super Moderatore
Preoccupa lo sciame sismico che tiene in ansia la popolazione di quest' isola. Dopotutto è pur sempre un vulcano che silente sta sul fondo degli abissi dell' isola e che non manca di dare segnali della sua presenza attiva.


Da Sky tg24



Grecia, nuove scosse nella notte a Santorini: residenti dormono in auto.


Per precauzione le autorità hanno disposto la chiusura delle scuole oggi sull'isola e chiesto alla popolazione di evitare le zone di Amoudi e del vecchio porto

Da diversi giorni Santorini è interessata da un’intensa attività sismica. Alcuni residenti particolarmente allarmati hanno deciso di trascorrere la notte fuori casa dormendo in automobile auto o in zone sicure designate dalle autorità comunali. Molte le scosse registrate in queste ore, con una magnitudo compresa tra 4,6 e 4,9, come evidenziato anche dall’INGV. .

 
Stavo scorrendo le notizie più recenti relative all'attività sismica. Tutto l'Egeo è in stato di allarme: Erdogan ed altre autorità greche hanno dichiarato la possibilità di ulteriori e più forti scosse e di prepararsi all'evenienza.
 
Se dovessero continuare, la prossima estate non avranno bisogno di regolamentare gli accessi delle navi da crociera!
E mi sembra normale ci sia almeno una serie di terremoti una volta tanto che invece di fare il solito giro verso la spagna e prenotare last minute come faccio sempre ho già prenotato la crociera per giugno a santorini ....
😵‍💫🤦‍♀️
 
Ed ecco le prime cancellazioni.
Viking Star ha sostituito lo scalo di Santorini, previsto per il 10 febbraio, con Chania.

Beh... io direi che un categorico "girate al largo!" sarebbe gradito dalle autorità competenti in maniera di tutelare gli ospiti delle varie Compagnie (e non solo per i rimborsi!), ma sindaci & C. son bravi solo a tassare gli arrivi e limitare il numero.

Ma, ovviamente, quando si tratta di far soldi non si guarda in faccia nessuno.
 
Top