• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attracco Msc a Copenaghen OrientKaj

kilo

New member
Dove posso trovare informazione sicura su quale sarà il punto di sbarco della Msc (Sinfonia) a giugno 2015 ? Ho trovato OceanKaj ma anche OrientKaj ...... sul sito Msc danno solo un indirizzo generico, Containervej, 9. Chi mi aiuta ? In realtà vorrei solo capire come muovermi dal porto alla città, alcuni scrivono che c0è una navetta, altri che c'è un autobus 26 ma al sabato no, altri che si esce dal porto a piedi e poi .... ho capito che tutto dopende dal molo di sbarco ok, ma non ho capito quale sarà .... grazie a tutti
 

koncen

Member
MSC Poesia la scorsa estate ha attraccato al molo più lontano; ce la siamo fatta tutta a piedi, dal porto al centro (circa 1 ora a passo spedito passando per la sirenetta e la residenza dei reali) e ritorno (un'altra ora buona). In tutto ci siamo fatti quasi 4 ore tutte a piedi, passo veloce. Se sei un buon camminatore può essere una cosa piacevole. Se invece non ti piace camminare, prendi un taxi o la navetta perchè altrimenti non ti passa più.
 

kilo

New member
Ma durante il tragitto di un'ora a piedi si vede qualcosa di interessante ? Copenaghen vorrei girarla, meteo permettendo, in bici più un giro nei canali col battello; a piedi, dal molo dell'attracco alla prima fermata dei mezzi utile, quanto ci si impiega ? (però OrientKaj non mi sembra il più lontano, la Poesia probabilmente ha attraccato ad Oceankaj). Ma tu hai scelto di andare a piedi o proprio non c'erano nè navette nè il famoso autobus 26 al molo ? (a parte i taxi ovvio). Spero invece di trovare un punto di noleggio bici proprio vicino al porto, chissà !!!
 

koncen

Member
Ma durante il tragitto di un'ora a piedi si vede qualcosa di interessante ? Copenaghen vorrei girarla, meteo permettendo, in bici più un giro nei canali col battello; a piedi, dal molo dell'attracco alla prima fermata dei mezzi utile, quanto ci si impiega ? (però OrientKaj non mi sembra il più lontano, la Poesia probabilmente ha attraccato ad Oceankaj). Ma tu hai scelto di andare a piedi o proprio non c'erano nè navette nè il famoso autobus 26 al molo ? (a parte i taxi ovvio). Spero invece di trovare un punto di noleggio bici proprio vicino al porto, chissà !!!

Per la prima mezz'ora non c'è nulla, solo capannoni con container che di Sabato non lavorano. Dopo una mezz'oratta si comincia a vedere la zona abitata e il paesaggio diventa più interessante.
Allo sbarco ci sono alcuni bus del servizio pubblico (non mi ricordo il numero), i taxi e la navetta di MSC, a noi piace camminare e quindi non abbiamo preso in considerazione l'idea di prendere la navetta o qualche altro mezzo. Per le bici non saprei che dirti, mi ricordo però che la pista ciclabile arriva fino alla banchina di attracco; immagino che in centro ne trovi parecchi che fanno questo servizio.
 

koncen

Member
No mi spiace non ho molto tempo a disposizione; comunque se ti serve qualche info scrivimi pure, il giro che abbiamo fatto è quello delle capitali baltiche con partenza da Warnemunde.
 
Top