• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Auguri!!

pmanlio

Active member
Mentre ero in crociera ho fatto diverse telefonate dalla nave a terra, ad es. in direzione Genova, inondata dalla pioggia, ma non solo lì..

Ieri CostaMagica ha parlato con Alcia in un momento strano: due persone che abitano lontano e non si sarebbero mai conosciute che divengono amiche per via di un Forum navale..

A quanti qui dentro è avvenuto questo?

A volte, chissà come, ci si riconosce e si diventa amici stretti, solo tramite una tastiera ed una passione comune..
Una piccola magia..

396448_10150547606768013_556793012_10746139_1535562336_n.jpg

legata ad un ambiente che evidentemente ha lasciato una traccia in noi..

373921_10150547606698013_556793012_10746138_1401007451_n.jpg

Questa è una comunità immensa, di conseguenza non si può essere tutti amici, ed anche grandi frequentatori come me non hanno neanche letto i post di chissà quante persone in gamba..

Ma questa grande comunità è comunque 'madre' di cose che vanno oltre lei stessa.. e non è poco..

Auguro a tutti coloro che ne fanno parte di trovarcisi sempre meglio, e di trovare qui dentro tante amicizie vere..

Un salutone (questo ce lo devo mettere di obbligo)
Manlio

Ma questa grande comunità è comunque 'madre' di cose che vanno oltre lei stessa.. e non è poco..

Hai proprio ragione Manlio...in questa grande comunità ci confrontiamo quotidianamente con tante belle persone sotto la bandiera di una passione comune...i discorsi sono sempre belli e civili con tutti, cosa affatto non consueta in molti forum, il "nostro" è bello anche per questo.

Con qualcuno nascono amicizie e legami speciali...e questi sono regali preziosi del 'caso' ;)

Un augurio bello e particolare, che mi sento di ricambiare sinceramente.
Grazie Manlio.

Un saluto

Lo abbiamo detto tante volte Manlio, sottolineando l'aspetto di questo Forum al quale dedichiamo tanto tempo e tanta passione e dove credo i risultati si vedano.

Tu come al solito hai saputo concretizzare con il tuo pensiero e le immagini tutto ciò.

Grazie Manlio e grazie a tutti coloro che ogni giorno alimentano queste pagine con i loro pensieri, i loro insegnamenti e i loro consigli.

Penso che in un ambiente dove vige una passione comune ed un impegno di un certo tipo è normale 'riconoscersi' tra simili.. e le cose poi vengono da sole..

Però in tutto questo Felix lo frego io..

:):) :) :)

Che volemo fa? Dè storia sei esperto, de navi antiche pure..

Al prossimo diario di viaggio.. ;)

Un salutone a tutti ed un augurio particolare ad Alcia..

Manlio

Auguri a tutti!!!siete una gran bella famiglia!!l unico dispiacere e quando vanno via delle persone del forum!!un saluto

Questa è una comunità immensa, di conseguenza non si può essere tutti amici, ed anche grandi frequentatori come me non hanno neanche letto i post di chissà quante persone in gamba..

Auguro a tutti coloro che ne fanno parte di trovarcisi sempre meglio, e di trovare qui dentro tante amicizie vere..

Un salutone (questo ce lo devo mettere di obbligo)
Manlio
è verissimo. ormai per me è diventato un punto di riferimento.questo è un sito con persone speciale che formano un forum speciale........appassionati di navi e crociere.

Noto con piacere che oggi a Roma ed a Genova regna sovrana la simpatia...... :D:D:D
La e Manlio, da qui le foto non posso inserirle!

Un abbraccio ragazzi!!

p.s.: Manlio, non sono esperto di storia o di navi antiche, l'esperto sei tu.....io ho solo avuto la fortuna che tu trattassi gli unici argomenti che già conoscevo...;)

Noto con piacere che oggi a Roma ed a Genova regna sovrana la simpatia...... :D:D:D
La e Manlio, da qui le foto non posso inserirle!

[smilie=angioletto_: ...stai per caso parlando di me?...[smilie=angioletto_:

no, no è vero chiariamo!
...non è che non sa mettere le foto, non può farlo.........almeno, mi ha detto così! [smilie=mhhhh_02[1]:

Manlio...secondo me però sta facendo un po' il modesto...;)

p.s.: Manlio, non sono esperto di storia o di navi antiche, l'esperto sei tu.....io ho solo avuto la fortuna che tu trattassi gli unici argomenti che già conoscevo...;)

Si si, dicono tutti così.. ;)

Sai, il mondo è pieno di gente che conosce le navi di Siracusa, la storia di Delos, può trattare di storia medioevale ecc.

E NON SA che per inserire le foto basta un sito come Flicker ad es.

E QUINDI non fa diari di viaggio..

:) :) :) :) :)

E' ot, ma per il prossimo viaggio che farai ti lascio l'incitazione..

Quale talento è più triste di quello negato alla gioia degli altri??? (frase paracula lo so.. )

Un salutone!!
Manlio

ps: si può partecipare ad un forum anche senza scrivere diari di viaggio.. ;)

E NON SA che per inserire le foto basta un sito come Flicker ad es.

Lo sa lo sa...ce l'ha anche l'account su Flickr...[smilie=fischiettan:

[QUOTE="pmanlio, post: 362126, member: 7949"]
E QUINDI non fa diari di viaggio..[/QUOTE]

guarda che il diario della crociera di quest'estate l'ha fatto!...un po' corto, ma l'ha fatto...;)

E' proprio vero, dopo un po' di tempo con qualcuno si entra proprio in sintonia ed è bello sentirsi anche solo (per ora) sul forum.

AUGURI A TUTTI.