• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Auguri!!

Manlio, hai centrato, come sempre direi...

Qui ci si mette passione ed esperienza ma anche tanto cuore.
E nascono affetti impensabili prima ... si consolidano rapporti umani...

Chi se la sente di affermare che questo sia solo un forum di crociere?

E' proprio vero, oramai questa community è come una seconda famiglia, piena di persone dai grandi valori umani.
Molte ho avuto il piacere di conoscerle di persona, altre spero di conoscerle prossimamente, a tutti auguro un Natale pieno di gioia e serenità, pieno di affetto da parte di chi vi è più caro.

Si si, dicono tutti così.. ;)

Sai, il mondo è pieno di gente che conosce le navi di Siracusa, la storia di Delos, può trattare di storia medioevale ecc.

E NON SA che per inserire le foto basta un sito come Flicker ad es.

E QUINDI non fa diari di viaggio..

:) :) :) :) :)

E' ot, ma per il prossimo viaggio che farai ti lascio l'incitazione..

Quale talento è più triste di quello negato alla gioia degli altri??? (frase paracula lo so.. )

Un salutone!!
Manlio

ps: si può partecipare ad un forum anche senza scrivere diari di viaggio.. ;)

La questione non è saperlo fare Manlio :D...e di foto ne avrei anche...ma normalmente mi connetto poco nel WE per altri impegni...e da dove sono ora, com'è normale che sia, per questioni "tecniche" sono impossibilitato...
Vediamo queste vacanze che si può fare (ma non diari...anche per il futuro..i picchi qualitativi raggiunti da voi sono ineguagliabili, sia in termini fotografici che narrativi..)... per adesso mi appresto alla traversata tirrenica di venerdì prossimo...che è comunque un "andar per mare"...:D

un saluto!

Manlio, hai centrato, come sempre direi...

Qui ci si mette passione ed esperienza ma anche tanto cuore.
E nascono affetti impensabili prima ... si consolidano rapporti umani...

Chi se la sente di affermare che questo sia solo un forum di crociere?

Costamagica:
- Crociere
- Navi
- Storia
- Fotografia
- Ambiente
- Attualità
- Economia
- Cucina
- Teatro e Commedia
- Musica
- Hobby
- Traghetti .....;)

Senza contare gli "avvenimenti in diretta" che abbiamo seguito...

Direi che questo forum ha molto più spessore e profondità di contenuti rispetto alla media dei magazine di oggi.....
Oltre ad avere dei risvolti di natura umana assolutamente unici e particolari...

Auguroni!!

Ultima modifica:
Sei un grande Pmanlio, ogni qual volta che apro il tuo messaggio hai la virtú di strapparmi un sorriso......
Non posso che quotarti, amche da poarte mia auguro a tutti di trovare quel momento magico che almeno io provo ogni volta che ci entro e scrivo come se avessi ogni uno di voi affianco mio, parlando di navi e di vita.
In questo momento il mio pensiero é tutto per Alcia augurandoli il meglio di tutto il mondo al caro maritino.

Un saluto

La questione non è saperlo fare Manlio :D...e di foto ne avrei anche...ma normalmente mi connetto poco nel WE per altri impegni...e da dove sono ora, com'è normale che sia, per questioni "tecniche" sono impossibilitato...
Vediamo queste vacanze che si può fare (ma non diari...anche per il futuro..i picchi qualitativi raggiunti da voi sono ineguagliabili, sia in termini fotografici che narrativi..)... per adesso mi appresto alla traversata tirrenica di venerdì prossimo...che è comunque un "andar per mare"...:D

un saluto!

Stefalex, ho sbagliato ad aprire questo tema.. che tra l'altro è anche OT.. quindi i moderatori possono cancellarlo!! ;)

Credo che uno abbia il diritto di fare quello che vuole almeno in un forum..

Personalmente conosco lo sforzo che ci vuole per fare le cose quando le vuoi fare bene, di conseguenza a volte non le faccio proprio perchè il rispetto per gli altri mi impedisce di farle male.. pensa se devo 'stimolare' altri a fare cose..

Quindi me ne scuso, in realtà era solo una battuta..

Però poi dammi il link del tuo diario.. ;)

Direi che questo forum ha molto più spessore e profondità di contenuti rispetto alla media dei magazine di oggi.....
Oltre ad avere dei risvolti di natura umana assolutamente unici e particolari...

Sono entrambe due verità: il livello è eccelso e si tratta di tutto, ma ovviamente qui per questo post è importante la seconda..

Un salutone!!
Manlio

manlio ti leggo solo ora (ma quanto è grande sto forum)mi fai venire le lacrime agli occhi,concordo con le parole di tano,un augurio che mi posso fare è di conoscere senzaltro qualcuno di voi,intanto vi auguro anch'io un sereno è felice natale.

Anche da parte mia l'augurio di poter trovare sotto l'albero tutta la gioia, la salute e la felicità che ognuno di voi desidera e merita !!!

Il 2011 se ne sta andando fra lacrime, gioie, momenti da ricordare altri semplicemente da voler dimenticare. Auguro a tutti di portare le cose migliori al nuovo anno e di lasciare in un cassetto quelle che hanno fatto male. Di rendere il meglio del 2011 terreno fertile per costruire un 2012 memorabile fatto di amore gioia e serenità.
AUGURI.

Stefalex, ho sbagliato ad aprire questo tema.. che tra l'altro è anche OT.. quindi i moderatori possono cancellarlo!! ;)

Credo che uno abbia il diritto di fare quello che vuole almeno in un forum..

Personalmente conosco lo sforzo che ci vuole per fare le cose quando le vuoi fare bene, di conseguenza a volte non le faccio proprio perchè il rispetto per gli altri mi impedisce di farle male.. pensa se devo 'stimolare' altri a fare cose..

Quindi me ne scuso, in realtà era solo una battuta..

Però poi dammi il link del tuo diario.. ;)

Sono entrambe due verità: il livello è eccelso e si tratta di tutto, ma ovviamente qui per questo post è importante la seconda..

Un salutone!!
Manlio

Ciao Manlio, credo che tu mi abbia chiamata in causa per errore, comunque te ne ringrazio, mi dai l'opportunità di augurare a te e a tutti i partecipanti di questo forum un sereno Natale.
Fra esperienze di mare, viaggi, foto, piccoli e grandi sfottò, insegnamenti e mediazioni CI DONIAMO EMOZIONI.
Come ho sempre detto, siete divenuti il mio muretto virtuale, la mia finestra sul mare, il mio angolo ludico.
Grazie, perchè in un modo o nell'altro qualcuno di voi c'è sempre e questo fa sentire alcuni di noi certamente meno soli nei momenti difficili.

Un abbraccio speciale ad Alcia e al suo amato Luca.

Non sono in ritardo vero???.....di solito non lo sono mai!!!! Quindi Auguri a tutti quanti, che Babbo Natale metta sotto ogni albero salute, serenità, gioia, lavoro, amore, e tanti biglietti per partire!!!!
Auguri
Laura

Tanti auguri di cuore per un Natale felice e sereno per tutta questa splendida comunità, che è molto più di un forum di crocieristi ed in cui mi sono sentito molto bene accolto fin dall'inizio.