• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aumenta tensione tra le due Corea

Nonostante le minacce dell'alleata Cina, mi sembra che la situazione stia degenerando, se non altro a parole.
 
Spero che la guerra non ci sia...ma questa situazione non è facile...e mi preoccupa parecchio.....
Qui ci sono in gioco anche armi nucleari....
 
Ho sentito un esperto di politica internazionale il quale sostiene che lo scopo di queste minacce sia più interno che esterno..

L'impressione è anche la mia, peraltro ho visto bene i pochi video che hanno trasmesso le nostre televisioni, e mi sembra che le folle oceaniche che ci vengono mostrate siano in realtà formate da ben poche persone, cosa che mostrerebbe (a parer mio sia chiaro) un distacco tra il regime e la gente, a differenza di quello che si vuole far credere..

Il rischio di questo 'gioco' a scopo di propaganda interna è che da una parte non puoi rilassare i toni, anzi devi alzarli sempre di più, dall'altra ci può sempre scappare il matto che preme il tasto sbagliato o che spara il primo colpo a causa di un malinteso..

Considerando che parliamo di una potenza nucleare ammetto che se fossi un leader Sud Coreano o Americano un pensiero ad un raid sulle basi di lancio Nord Coreane lo farei..

Non credo che i Coreani possano colpire gli USA ma la Corea del Sud si, e forse è proprio per questo che minacciano gli Americani più che i loro connazionali del Sud, per far capire che è tutta scena..

Ma scena o no è un gioco pericoloso, ed io, pur essendo la persona più pacifica del mondo, non aspetterei l'errore altrui..

Poi ovviamente io non ho idea di quali siano le capacità difensive della Corea del Sud, delle vere forze del Nord, di ciò che si diranno nelle segrete camere le varie potenze e così via.. ma non darei per scontato che USA e Sud Corea aspettino e basta..

Un saluto
Manlio
 
Non sono se il generale Kim Jong-Un ha ben chiaro che, di fatto, ha sfidato tutto il mondo compresa la Cina che non piu' tardi di una decina di giorni fa' aveva raccomandato moderazione.
C'e' poi da aggiungere il sequestro dei lavoratori sudcoreani, probabilmente uno dei punti piu' cruciali della vicenda,possibile innesco delle ostilita'.
 
Francamente sono portato a credere prossimo un conflitto quando paradossalmente le vicende e le minacce sono più moderate. Un paese che sfida la Cina, l'Europa e gli Stati Uniti con armi di distruzione di massa mi sembra sopravvalutare le proprie capacità ed è indice di scarsa coerenza.
 
Top