• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Australia e Nuova Zelanda

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Vorrei farmi un'idea in contemporanea dei due paesi in oggetto: coloro che conoscono quei luoghi o che magari riescono a valutarne la validità degli scali,cosa ne pensano di questo itinerario ( ebbene sì dovrò abbandonare, mio malgrado, Costa )?
http://cruisevacationcenter.revelex.com ... yID=118825
La prospettiva è per il 2011 ma non credo che in quell'anno l'itinerario sarà stravolto rispetto all'anno precedente.
Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Australia e Nuova Zelanda

Sinceramente non conosco nessuno degli scali in quest'area. Ma poichè anch'io avrei il desiderio di visitare questi bellissimi luoghi, posso solo suggerirti che sarei pronto a lasciare Costa. Laddove non offra la possibilità, e non lo farà ancora a lungo immagino, lasciamoci portare da altre compagnie..
 

bibilica

New member
Re: Australia e Nuova Zelanda

Io ho fatto la crociera di 16 giorni con la Statendam della Holland ( pratticamente la nave che ha ispiratto la nostra nave virtuale) .
Sono partita da Torino via Roma e Singapore con Qantas , una delle migliori compagnie aeree insieme a Singapore airlines , il volo è durato 24 ore con i scali a Roma e Singapore , siamo arrivati al mattino e con un shuttle dal aeroporto (20 dollari) siamo arrivati al albergo . Ci hanno dato subito la camera anche se eranno solo le 8 di mattino , abbiamo dormito fino a pranzo e poi siamo usciti a passeggio . Conoscevamo già Sidney da una precedente visita , cosi non abbiamo più presi i tour della città , o le visite fuori città , siamo rimasti 4 giorni per smaltire il jet lag e per abituarci al clima (era gennaio 2006). Il quarto girono siamo andati alla nave , imbarco rapidissimo , servizi eccezionali , nave bellissima , non vi sentite in colpa a tradire Costa , è un grande salto di qualità !
Noi abbiamo fatto Melbourne , Burnie in Tasmania (che è il posto più bello del mondo per natura , qualità dell' aria e della vita) ,Milford Sound (fiordi più belli che quelli norvegesi) e poi tutte le città della costa fino ad Auckland , dove siamo rimasti per altre 4 giorni , poi con un volo di 5 ore siamo stati una settimana alla isole Fiji .
La crociera che vuoi fare tu ,Maurizio , tocca Adelaide che io ho visitato in un precedente viaggio e che mi è piaciuto moltissimo , come mi è piaciuto Brisbane e la costa Queensland .
La parte ovest e nord dell'Australia per me non vale tutti quei giorni di crociera e tutti quei soldi !!! La parte più bella , più interessante dell'Australia è tra Adelaide , Melbourne (i dodici apostoli sulla Ocean Road) , Canberra , Sidney , Brisbane e tutta Queensland , come merita verramente tutti i soldi la splendida Nuova Zelanda .
Si puo prendere solo una parte della crociera che hai postato tu , come si puo prendere un'altra sempre con la Holland , quella che parte da Hong Kong tocca tutta la costa est e poi continua per la Nuova Zelanda . Metti in conto i voli lunghissimi e qualche giorno in albergo prima e dopo crociera.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Australia e Nuova Zelanda

L'itinerario è semplicemente spettacolare.

Tieni comunque presente che la scelta di compagnie crocieristiche che effettuano crociere in Australia non è ristretta alla sola Holland America Line. Sono presenti anche Princess Cruises e Royal Caribbean International, con navi più grandi della Volendam. Dipende tutto dal tipo di crociera e dalla nave che si preferisce.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Australia e Nuova Zelanda

Italian Cruiser ha detto:
L'itinerario è semplicemente spettacolare.

Tieni comunque presente che la scelta di compagnie crocieristiche che effettuano crociere in Australia non è ristretta alla sola Holland America Line. Sono presenti anche Princess Cruises e Royal Caribbean International, con navi più grandi della Volendam. Dipende tutto dal tipo di crociera e dalla nave che si preferisce.

Ho valutato anche Princess e Royal, ma ritengo Holland più consona ai nostri gusti e la nave più piccola ha giocato un ruolo fondamentale.
Ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Australia e Nuova Zelanda

In effetti la Volendam, pur avendo meno balconi privati delle altre navi, è indubbiamente più intima e di classe. Le altre navi sono tutte più grandi... si va da colossi come la Diamond o la Sapphire Princess (si alternano ogni anno in Australia ed Estremo Oriente), a navi sulle 70.000 tonnellate e passa come Rhapsody of the Seas, Dawn Princess e Sun Princess, che hanno suites molto belle, ma cabine standard sui 14 m2 e rotti.
 

GRILLOPARLANTE

New member
Re: Australia e Nuova Zelanda

Conosco l'Australia per un viaggio fatto un paio di anni fa, posso solo dirti che io in Australia ci andrei a vivere adesso. Amo i posti ed amo la gente australiana, il rischio della crociera per visitare questo posto forse è quello di non riuscire a stabilire un contatto vero con questa gente che è fantastica, inoltre la nave non ti permetterà di visitare il red center. Tuttavia il resto dei posti che si possono vedere sono fantastici in particolare tutta la zona a sud est partendo da sidney, melbourne, la great ocean road (dove trovi i dodici apostoli), adelaide, e non so se ti sarà possibile la fannastica Kangaro Island. Altra zona fantastica è il quensland dove c'è la più grande barriera corallina del mondo. Per il resto sappi solo che il volo per arrivarci è un po' lunghetto, ma se usi Quantas non potrai che rimanere contento.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Australia e Nuova Zelanda

Riprendo questo argomento perchè mi sto guardando ancora in giro per queste mete, aggiungendoci le Fiji. Ora ho valutato attentamente gli itinerari proposti e la scelta è caduta su Holland e su Royal. E' riguardo a quest'ultima che vorrei porre una domanda a coloro che la conoscono per esperienza diretta: tra la Rapsody e la Radiance quale mi consigliereste, magari anche conoscendo il mio modo di viaggiare ( amo tranquillità, classe, eta' media non da teenagers ), per un bell'itinerario nei luoghi sopraccitati ( per Royal dovrei unire due crociere per avere un 3/4 settimane di crociera mentre Holland propone già itinerari di tale lunghezza ).
Grazie a quanti mi sapranno essere utili.
Buona domenica.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Australia e Nuova Zelanda

Sia la Rhapsody OTS (ho viaggiato sulla gemella Vision OTS) che la Radiance OTS (ci ho viaggiato e sul Forum ho pubblicato le foto) sono navi di classe, con ambienti estremamente eleganti. La Radiance è la più grande e recente (92.000 tonnellate). Ha enormi vetrate (ascensori panoramici esterni compresi) che garantiscono uno stretto contatto con il mare... soggiorni di diversa grandezza... 2 ristoranti speciali... 1 bistro... eccellenti attrezzature sportive. La mia scelta ricadrebbe su questa... considerando anche il fatto che ha cabine piuttosto ampie, numerosi balconi e suites spettacolari.

La Rhapsody è più tradizionale... altrettanto luminosa... più intima... è paragonabile a Costa Victoria come grandezza ed eleganza. Le cabine sono più piccole... ci sono meno balconi privati... ma le suites sono sempre molto belle.

Su entrambe le navi è molto facile trovare lo spazio più adatto per contemplare in piena tranquillità l'Oceano Pacifico.

Per la Radiance trovi le mie foto qui: viewtopic.php?f=67&t=9177

Per la Rhapsody consiglio il tour virtuale su www.rccl.com

Se hai altre domande hai solo che da chiedere... per Holland America c'è Dorina. :wink:
 

Cokj72

New member
dalle ultime info Costa NeoRomantica nell' autunno 2012 farà rotta verso l' Australia e Nuova Zelanda, spulciando un pochino di qua e di là ho trovato le navi che gli faranno compagnia lungo qui itinerari:
Radiance OtS
Voyager OtS
Sea Princess
Diamond Princess
Sun Princess
Dawn Princess
Oosterdam
Volendam
Celebrity Millenium
Celebrity Solstice

più qualcun' altra che ho omesso.
 

fiorenza

Member
anch'io ho prenotato la stessa crociera . l'itinerario era troppo invitante ed anche la nave con i lavori sarà veramente elegante e raffinata.
ci sarà l'occasione di sentirci per scambiare le idee per organizzare le escursioni
fiorenza
 

matteov

Active member
Ciao
Posso chidervi che cosa sono queste soste ?

10 Dusky Sound 09:00 10:00
10 Doubtful Sound 11:45 12:45
10 Milford Sound, Nuova Zelanda 16:00 17:00

Grazie
 
Top