• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Azamara rimuove il test covid per l'imbarco

capricorno

Super Moderatore

Azamara annuncia la rimozione dei test COVID-19 da imbarco​

Navi Azamara

Azamara ha annunciato la rimozione dell'obbligo di test di imbarco COVID-19 a partire dal 25 luglio 2022, esclusi i porti dove è ancora richiesto in conformità con le normative nazionali, secondo un comunicato stampa.
Per garantire la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e dell'equipaggio, Azamara richiederà comunque una prova di vaccinazione prima dell'imbarco.
Azamara ha affermato in una dichiarazione che raccomanda a tutti gli ospiti in partenza da qualsiasi porto di sottoporsi a test a loro piacimento prima del viaggio per garantire un'esperienza di viaggio confortevole e piacevole, ma quei risultati non saranno necessari per salire a bordo di una nave Azamara.
Il test pre-crociera rimane un requisito per i viaggiatori che si imbarcano in un porto in cui rimangono questi protocolli. In questi casi, gli ospiti dovranno comunque produrre un test COVID-19 negativo prima della partenza. Un elenco di queste porte è fornito qui.
"L'allentamento della nostra politica di test segna un passo nella giusta direzione verso un ritorno alla normalità per l'industria dei viaggi e delle crociere", ha affermato il presidente di Azamara, Carol Cabezas. "La crociera è uno dei modi più sicuri per viaggiare e i nostri protocolli di salute e sicurezza esistenti a bordo garantiranno tranquillità ai nostri ospiti e all'equipaggio mentre avanziamo".
Azamara mantiene un forte impegno per il benessere attraverso il suo programma "Esplora bene in mare", mantenendo la sicurezza degli ospiti una priorità assoluta. La compagnia richiede comunque che tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni debbano essere vaccinati completamente almeno 14 giorni prima della partenza con tutte le dosi di vaccino COVID-19 richieste. L'equipaggio di Azamara deve essere completamente vaccinato. I test COVID-19 continueranno a essere disponibili per gli ospiti a bordo secondo necessità.


https://www.cruiseindustrynews.com/...-removal-of-embarkation-covid-19-testing.html
 
dal sito ufficiale
-->https://www.azamara.com/booked-guests/before-you-board/explore-well-at-sea

(tradotto in automatico)

ESPLORA DI NUOVO, NAVIGA BENE​

Attraverso la nostra coscienza della comunità globale e l'impegno per il benessere, stiamo implementando nuovi standard con il nostro programma Explore Well at Sea per garantire un sano ritorno all'esplorazione dal nostro boutique hotel in mare.

Intraprendi una navigazione futura sapendo che abbiamo migliorato i nostri standard di salute e sicurezza attraverso il nostro programma Explore Well at Sea. Con l'aiuto del nostro team di esperti medici e scientifici, puoi aspettarti protocolli di screening avanzati, misure igienico-sanitarie migliorate e servizi medici innovativi, solo per citarne alcuni. Dato l'ambiente, valutiamo continuamente questi protocolli e li aggiorniamo man mano che gli standard di salute pubblica si evolvono. Puoi stare tranquillo, avrai il nostro programma più aggiornato ben prima della tua data di partenza.

Che tu stia esplorando in mare aperto o a bordo godendoti il nostro boutique hotel in mare, il nostro impegno per la coscienza della comunità e il benessere personale ti garantirà la tranquillità e la sicurezza di cui hai bisogno quando si tratta di viaggiare nel nostro nuovo mondo.

Monitoriamo continuamente le linee guida sulla salute pubblica e aggiorneremo le politiche man mano che nuove informazioni diventano disponibili e gli standard si evolvono. Gli ospiti prenotati saranno informati degli ultimi requisiti prima del viaggio.



AZAMARA® ANNUNCIA LA RIMOZIONE DELL'OBBLIGO DI TEST COVID-19 ALL'IMBARCO​

A partire dal 25 luglio 2022, Azamara non richiede più test COVID-19 pre-crociera per gli ospiti, esclusi i porti in cui sono ancora necessari test pre-viaggio in conformità con le normative nazionali.
Per garantire la salute e la sicurezza degli ospiti e dell'equipaggio, Azamara richiederà comunque una prova di vaccinazione prima dell'imbarco.
Per ulteriori informazioni, consulta i nostri requisiti di test di seguito o visita le Domande frequenti sui requisiti di test .






Test e screening​

  • Azamara non richiede un test COVID-19 negativo prima dell'imbarco, a meno che ciò non sia richiesto dalle normative nazionali locali. Tuttavia, consigliamo vivamente agli ospiti di sottoporsi a un test COVID-19 prima di iniziare il viaggio.
  • Per quei paesi che richiedono ancora agli ospiti di presentare un test COVID-19 negativo prima dell'imbarco, si prega di considerare le seguenti istruzioni:
    • I risultati del test devono provenire da un laboratorio di test o da un sito di test autorizzato. Accettiamo kit di test a domicilio che sono controllati e certificati da un fornitore medico.
    • Il test COVID-19 può essere:
      • PCR: data del test non anteriore a 3 giorni prima dell'imbarco; O
      • Antigene: la data del test deve essere entro un giorno dall'imbarco
        • Il test dell'antigene COVID-19 è disponibile per $ 59 USD nel terminal o sul ponte d'imbarco. L'imbarco sarà negato agli ospiti che non possono fornire un test COVID-19 negativo.

TEST DI IMBARCO RICHIESTO​

PORTATEST DI IMBARCO
Amsterdam, OlandaNo
Atene (Pireo), Grecia
Auckland, Nuova Zelanda
Barcellona, SpagnaNo
Bologna (Ravenna), ItaliaNo
Bordeaux, FranciaNo
Buenos Aires, Argentina
Città del Capo, Sud AfricaNo
Copenhagen, DanimarcaNo
Dubai, Emirati Arabi Uniti
Dublino, IrlandaNo
Gran Canaria, Isole CanarieNo
Hong Kong, Cina
Istambul, TurchiaNo
Lima, (Callao) Perù
Lisbona, PortogalloNo
Melbourne, Australia
Miami, Florida
Montecarlo, MonacoNo
Bello, FranciaNo
Perth (Fremantle), Australia
Reykjavik, IslandaNo
Rio De Janeiro, Brasile
Roma (Civitavecchia), ItaliaNo
Singapore
Southampton, InghilterraNo
Stoccolma, SveziaNo
Sydney (White Bay), Australia
Tokyo, Giappone
Venezia, ItaliaNo
 
Quest'affermazione riguarda tutte le compagnie di crociera o, per l'appunto, ti riferivi ad Azamara?
 
Solo Azamara, probabilmente Steve si riferisce alla tabella sopra postata da dove si evince che solo per l'Italia è stato tolto.
Nelle altre sezioni delle compagnie crocieristiche trovi gli aggiornamenti sui requisiti di imbarco relativi ad ogni compagnia.
 
Si, ti ringrazio, li seguo costantemente
Soprattutto ultimamente che, miracolosamente, sono riuscita a ritornare "attiva" nel forum, poiché mi trovavo in un limbo eterno senza possibilità di postare né altro, da quando provai a cambiare mail nel mio account

Per fortuna ho risolto :)
 
AGGIORNAMENTO RIMOZIONE OBBLIGO DI VACCINAZIONE COVID19, A PARTIRE DAL 1/12/2022







DAL SITO UFFICIALE AZAMARA


ESPLORA DI NUOVO, NAVIGA BENE​

Attraverso la nostra coscienza della comunità globale e l'impegno per il benessere, stiamo implementando nuovi standard con il nostro programma Explore Well at Sea per garantire un sano ritorno all'esplorazione dal nostro boutique hotel in mare.
Intraprendi una navigazione futura sapendo che abbiamo migliorato i nostri standard di salute e sicurezza attraverso il nostro programma Explore Well at Sea. Con l'aiuto del nostro team di esperti medici e scientifici, puoi aspettarti protocolli di screening avanzati, misure igienico-sanitarie migliorate e servizi medici innovativi, solo per citarne alcuni. Dato l'ambiente, valutiamo continuamente questi protocolli e li aggiorniamo man mano che gli standard di salute pubblica si evolvono. Puoi stare tranquillo, avrai il nostro programma più aggiornato ben prima della tua data di partenza.
Che tu stia esplorando in mare aperto o a bordo godendoti il nostro boutique hotel in mare, il nostro impegno per la coscienza della comunità e il benessere personale ti garantirà la tranquillità e la sicurezza di cui hai bisogno quando si tratta di viaggiare nel nostro nuovo mondo.
Monitoriamo continuamente le linee guida sulla salute pubblica e aggiorneremo le politiche man mano che nuove informazioni diventano disponibili e gli standard si evolvono. Gli ospiti prenotati saranno informati degli ultimi requisiti prima del viaggio.

AGGIORNAMENTO PARTENZE CARAIBI ED EUROPA​

A partire dal 1° dicembre 2022, non sarà più richiesta la prova della vaccinazione per le crociere che iniziano e terminano negli Stati Uniti o per le crociere che iniziano e terminano in Europa. Tutte le altre partenze richiedono una prova di vaccinazione e richiamo fino a nuovo avviso. Gli ospiti possono verificare le restrizioni di viaggio specifiche per i paesi elencati nell'itinerario QUI o visitando i siti Web del governo applicabile

I NOSTRI ATTUALI PROTOCOLLI DI SICUREZZA​

Test e screeningRequisiti del vaccinoMentre a bordoFiltrazione dell'aria frescaCapacità medicheMentre a terra

  • while-ashore.svg

    Mentre a terra​

    Azamara segue i requisiti locali per tutti gli scali portuali. Raccomandiamo il distanziamento fisico e l'uso della mascherina nelle aree affollate dove il distanziamento non è possibile ea vostra discrezione.
    Nel caso in cui una nave salpi in un porto in cui il permesso di sbarcare è subordinato alla fornitura di un risultato negativo del test, la nave faciliterà i test a bordo senza alcun costo per gli ospiti.
    Additional port specific information will be provided during your voyage by the onboard crew.

    FAQS​

    • How do you decide if it is safe for the ship to visit a destination?
    • Will I be required to purchase an Azamara shore excursion while visiting ports of call?
    • What is the shore excursion policy if anyone in the traveling party is unvaccinated?

  • checklist-opt-3_1.svg

    Test e screening​

    • Azamara non richiede un test COVID-19 negativo prima dell'imbarco, a meno che ciò non sia richiesto dalle normative nazionali locali. Tuttavia, consigliamo vivamente agli ospiti di sottoporsi a un test COVID-19 prima di iniziare il viaggio.
    • Per quei paesi che richiedono ancora agli ospiti di presentare un test COVID-19 negativo prima dell'imbarco, si prega di considerare le seguenti istruzioni:
      • I risultati del test devono essere uno dei seguenti test, somministrato presso un laboratorio di test o un sito di test autorizzato:
        • PCR: data del test non anteriore a 3 giorni prima dell'imbarco
        • Antigene: la data del test deve essere entro un giorno dall'imbarco
          • Il test dell'antigene COVID-19 è disponibile per $ 59 USD nel terminal o sul ponte d'imbarco. L'imbarco sarà negato agli ospiti che non possono fornire un test COVID-19 negativo.
      • Sono accettati anche kit di test a domicilio controllati e certificati da un fornitore di servizi medici.
    • Linee guida per chi è risultato positivo al test Covid negli ultimi 28 giorni:
    Se sei risultato positivo al test Covid-19, devi attendere quattro settimane (28 giorni) dal giorno del test positivo per ricevere un'iniezione di richiamo. Questo divario aiuterà a separare eventuali effetti collaterali del vaccino dagli effetti della tua malattia. Inoltre, ricorda: il CDC afferma che una persona è considerata "potenziata" e aggiornata subito dopo aver ricevuto la dose di richiamo.

    TEST DI IMBARCO RICHIESTO​

    PORTATEST DI IMBARCO
    Amsterdam, OlandaNo
    Atene (Pireo), Grecia
    Auckland, Nuova Zelanda
    Barcellona, SpagnaNo
    Bologna (Ravenna), ItaliaNo
    Bordeaux, FranciaNo
    Buenos Aires, Argentina
    Città del Capo, Sud AfricaNo
    Copenhagen, DanimarcaNo
    Dubai, Emirati Arabi Uniti
    Dublino, IrlandaNo
    Gran Canaria, Isole CanarieNo
    Hong Kong, Cina
    Istambul, TurchiaNo
    Lima, (Callao) Perù
    Lisbona, PortogalloNo
    Melbourne, Australia
    Miami, Florida
    Montecarlo, MonacoNo
    Bello, FranciaNo
    Perth (Fremantle), Australia
    Reykjavik, IslandaNo
    Rio De Janeiro, Brasile
    Roma (Civitavecchia), ItaliaNo
    Singapore
    Southampton, InghilterraNo
    Stoccolma, SveziaNo
    Sydney (White Bay), Australia
    Tokyo, Giappone
    Venezia, ItaliaNo

    DOMANDE FREQUENTI​

    • Dovrò fare un test SARS-CoV-2 prima o durante la mia crociera?
      Azamara non richiede un test COVID-19 negativo prima dell'imbarco, a meno che ciò non sia richiesto dalle normative nazionali locali. Tuttavia, consigliamo vivamente agli ospiti di sottoporsi a un test COVID-19 prima di iniziare il viaggio. Per quei paesi che richiedono ancora agli ospiti di presentare un test COVID-19 negativo prima dell'imbarco, si prega di considerare le seguenti istruzioni:
      I risultati del test devono provenire da un laboratorio di test o da un sito di test autorizzato. Accettiamo kit di test a domicilio che sono controllati e certificati da un fornitore medico. Il test COVID-19 può essere:
      PCR: Data del test non superiore a 3 giorni prima dell'imbarco o
      Antigene: la data del test deve essere entro un giorno dall'imbarco.
      Per gli ospiti che non possono presentare un test COVID-19 negativo all'imbarco, il test è disponibile nel terminal o sul ponte d'imbarco al costo di 59 USD per l'antigene e di 85 USD per la PCR. Si prega di contattare Guest Relations a bordo per ulteriori informazioni. Si prega di notare che alcuni governi e alcune compagnie aeree richiedono la prova di un test RT-PCR SARS-CoV-2 negativo non più di tre giorni prima dell'ingresso o della partenza del volo.
    • I risultati di un test COVID-19 da un kit di test a casa sono accettati?
      Accettiamo kit di test a domicilio che sono controllati e certificati da un fornitore medico.
    • Se riscontro positivo per SARS-COV-2 subito prima della mia crociera, al terminal o durante la crociera, qual è la tua politica di compensazione e quali costi associati sono coperti?
      • Verrà fornito un credito per la crociera futura del 100% a tutti gli ospiti che risultano positivi entro due settimane dalla data di partenza, nonché a tutti i membri del gruppo di viaggio che scelgono di annullare.
      • Se risulterai positivo al COVID-19 durante la crociera, avrai diritto a un FCC parziale o totale per l'importo pagato, a seconda della situazione. Azamara coprirà anche i costi delle cure mediche relative al COVID-19 a bordo, l'eventuale quarantena a terra richiesta e le spese di cambio volo per tornare a casa per te e il tuo Viaggiatore. Gli ospiti devono rispettare i requisiti di viaggio, i protocolli di salute e sicurezza per poter beneficiare di questa rassicurazione.
      Incoraggiamo gli ospiti ad acquistare un'assicurazione di viaggio per maggiore tranquillità e rassicurazione, tramite Azamara o un altro fornitore di assicurazioni di tua scelta.
    • Quali misure di screening sanitario vengono adottate al terminal il giorno dell'imbarco?
      Azamara non richiede un test COVID-19 negativo prima dell'imbarco, a meno che ciò non sia richiesto dalle normative nazionali locali. Tuttavia, consigliamo vivamente agli ospiti di sottoporsi a un test COVID-19 prima di iniziare il viaggio.
      Per quei paesi che richiedono ancora agli ospiti di presentare un test COVID-19 negativo prima dell'imbarco, si prega di considerare le seguenti istruzioni:
      I risultati del test devono provenire da un laboratorio di test o da un sito di test autorizzato. Accettiamo kit di test a domicilio che sono controllati e certificati da un fornitore medico. Il test COVID-19 può essere:
      PCR: data del test non anteriore a 3 giorni prima dell'imbarco; OPPURE
      Antigene: la data del test deve essere entro un giorno dall'imbarco
      Prima dell'imbarco, controlla i nostri requisiti di viaggio Esplora bene in mare e i siti governativi per informazioni specifiche poiché i requisiti variano in base al porto e continuano ad evolversi.
    • Dovrò esibire un certificato di vaccinazione il giorno dell'imbarco?
      Tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni devono essere vaccinati completamente almeno 14 giorni prima della partenza con tutte le dosi di vaccino COVID-19 richieste. Azamara richiederà agli ospiti idonei al vaccino di essere vaccinati completamente con tutte le dosi iniziali. Richiediamo inoltre che gli ospiti completamente vaccinati ricevano una dose di richiamo quando diventano idonei a farlo. Si prega di notare che i booster sono efficaci immediatamente una volta somministrati. I vaccini devono essere approvati dalla Food and Drug Administration (FDA), dall'Agenzia europea per i medicinali o dall'OMS e gli ospiti dovranno mostrare la documentazione verificata al momento del check-in.
      La documentazione verificata deve essere sotto forma del documento di registrazione della vaccinazione originale rilasciato da (1) l'autorità sanitaria del paese che ha somministrato la vaccinazione (ad esempio, la scheda di registrazione delle vaccinazioni degli Stati Uniti CDC) o (2) il medico dell'ospite che ha somministrato la vaccinazione.
 
Top