• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Babysitter ?

cesare

New member
Salve a tutti. Sono alla mia prima crociera, premesso che partirò per gennaio in crociera sul mediterraneo con Costa Serena, ho prenotato una Gran Suite con doppio balcone sul Ponte Acquarius, mi son lasciato convincere da mia moglie per questo tipo di vacanza anche perchè a Gennaio saliremo a bordo con la nostra piccola che avrà 9 mesi, vorrei sapere se a bordo è previsto un servizio di babysitter ad ore nel caso volessimo ritagliarci soprattutto di sera un pò di tempo solo per noi. :P

Re: babysitter?

Se non ricordo male, Costa non si assume la responsabilità di sorvegliare/intrattenere bambini al di sotto dei 3 anni di età. In ogni caso, gira un po' per il forum (ma anche sul sito Costa), dovresti poter trovare le informazioni di cui hai bisogno. :wink:

Nella Gran suite ci sarebbe posto anche per la terza persona , cosi ti puoi portare la babysitter da casa (la nonna, la zia , o una persona di fiducia).

Re: Babysitter ?

Scusate, ma su Costa non è previsto il servizio di Baby-sitting?
Che poi dovrebbe servire per intrattenere il bimbo sino a non oltre l'1 e 30 di notte.
Però non sò quali sono i limiti d'età e dove avviene, se in cabina o allo Squok club......

Chi sa dare notizie in merito?

lo squok club prende i bambini a partire dai 3 anni.
sotto devi vedertelo tu in quanto genitore a guardare tuo bambino.

E su questo non ci piove.
Ma sul sito ufficiale parlano anche di "Baby-sitting".
Che immagino non sia un campo di concentrameto per bambini........... :D
Più o meno ho capito cos'è, ma volevo sapere come funziona........

a dicembre sulla fantasia non facevano servizio baby sitter,ma sono certa di aver visto una animatrice del miniclub che alla sera spingeva un passeggino con un bimbo piccolo mentre i genitori cenavano....io non ho chiesto perchè non mi interessava,ma forse era un favore che gli faceva?! sicuramente ufficialmente non si poteva........

Ciao Dinho,

confermo anch'io, sul web è citato il servizio di baby sitting a pagamento (ma quanto costa non c'è scritto!) fino all'1:30... A mio avviso se le baby sitter sono le stesse dello squok si può fare, altrimenti sarà dura far ambientare un bimbo con una persona che non ha mai visto...

il servizio di baby sitter a pagamento è presente su quasi tutte le navi Costa, non conosci gli orari ma so che tengono i bimbi anche piccoli, e non solo allo squok, anche in cabina

vi chiarisco le idee: sono scesa dalla pacifica il 22/11/2009 e posso confermare che non esiste un servizio di baby sitter a bordo .... esiste un mini club( squok) aperto dalle nove alle 23.30 gratuito per i bimbi sopra i tre anni........ se lo si desidera possono trattenere i bimbi previa richiesta di 24 ore i bimbi fino alle 01.30 .... tutto assolutamente gratuito..... puoi lasciare i bimbi per andare a fare le escursioni ma solo se le acquisti da loro..... io ho fatto un'escursione fai da te a palma, sono passata alle nove al mini club ,ho lasciato i bimbi e sono passata a riprenderli all'ora di pranzo e nessuno si è accorto di nulla.le ragazze del mini club sono fantastiche ed altamente affidabili......state tranquille.... per i bimbi minori ai tre anni nessuna assistenza ma accesso al mini club con il genitore........

Mi riallaccio a questo topic per chiedere se ci sono navi, che offrono un servizio di baby sitter a bordo, infatti ho 2 gemellini che questa estate avranno 2 anni e sono indecisa se portarli con noi o lasciarli a casa con i nonni :D , per quella grande di 8 anni non ci sono problemi visto che è un angelo ed inoltre di giorno starebbe, se vuole, al mini club.

Vorrei gordermi qualche ora di pace e nello stesso tempo mi piacerebbe averli con me :roll:

puoi lasciare i bimbi per andare a fare le escursioni ma solo se le acquisti da loro
:shock:
Non mi risulta!
Ho sempre fatto escursioni fai da te ed ho lasciato le mie bimbe in ogni caso: nessuno mi ha chiesto nulla.
Inoltre gli orari del miniclub sono tendenzialmente flessibili: se le escursioni (in questo caso quelle 'costa' ) iniziano presto al mattino, il miniclub apre 15 minuti prima dell'ora d'inizio escursione.
Così mi hanno spiegato il primo giorno.
Ciao
Cinzia

se vuoi rilassarti lasciali con i nonni che sicuramente staranno benissimo.........altrimenti li porti con te e li tieni 24 su 24........... addio rilassamento.........

ma, non direi addio rilassamento solo perché tieni i bambini con te.
io ho fatto due crociere a novembre con mio figlio di 17 mesi e mi sono rilassata e divertita. basta che con tuo marito ti dai ogni tanto il cambio.

edith ha detto:
ma, non direi addio rilassamento solo perché tieni i bambini con te.
io ho fatto due crociere a novembre con mio figlio di 17 mesi e mi sono rilassata e divertita. basta che con tuo marito ti dai ogni tanto il cambio.

concordo con te: anche noi ci siamo potuti rilassare anche con il bimbo piccolo :D basta darsi il cambio ; però se ci fosse un servizio babysitting per potersi fare anche solo un'oretta in santa pace .. .bhe sarebbe ottimo :mrgreen:

mirtilla, si, se fosse un'ora tutto solo con il maritino non sarebbe male... ma di piú credo che per i bambini piccoli non é che sia molto facile ambientarsi completamente con persone sconosciute.

beh dipende molto dal carattere del bambino e da quanto sia già abituato a stare da solo :-), se prevedessero il servizio babysitting (anche a pagamento) poi ogni genitori si potrebbe regolare in funzione dei propri figli e di quanto crede sia meglio per loro.