• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Babysitter ?

Re: Babysitter ?

Scusate, ma io di bambini ne ho tre......non è propriamente la stessa cosa, quando avevo solo la prima anche io viaggiavo e riuscivo a rilassarmi, ma con due piccini insieme + la grande è davvero pesantissimo. PROVARE PER CREDERE :D :wink:
 
Re: Babysitter ?

mirtilla ha detto:
se prevedessero il servizio babysitting (anche a pagamento) poi ogni genitori si potrebbe regolare in funzione dei propri figli e di quanto crede sia meglio per loro.

guardate che su alcune compagnie esiste.
 
carino, quindi li puoi lasciare da solii al club durante il giorno solo dai tre anni:

" L’età minima per partecipare al programma Adventure Ocean è 3 anni; i bambini devono essere autosufficienti nell’uso della toilette.
• Il servizio di babysitting è a pagamento.
• Orari e disponibilità del programma sono soggetti a variazioni a seconda della nave e della data di partenza. Generalmente le attività sono pianificate in base agli orari dei pasti principali.
• L’accesso alle seguenti strutture di bordo è soggetto a limiti di età: nightclub, casino, palestra, bagni termali/idromassaggi. "

... però è possibile avere il babysitting privato se c'è personale disponibile, così da farsi un'escursione in santa pace:

"A bordo di tutte le navi Royal Caribbean viene fornito un servizio (a pagamento) di babysitting in camera. Il servizio è fornito solo se il personale è disponibile, quindi non può essere garantito (si prega quindi di verificarlo una volta saliti a bordo).
Il servizio di babysitting può essere prenotato solo presso il Guest Relation Desk, almeno 24 ore in anticipo.

Orari: dalle 8.00 del mattino alle 2.00 di notte. Età: i bambini devono avere almeno un anno di età. Costi: 10 dollari USD all’ora.

Orari e tariffe sono soggetti a cambiamenti senza preavviso. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti."
 
Noi abbiamo sfruttato il servizio di babysitting privato sia su Celebrity sia su Azamara durante la sera e ci siamo trovati bene. Da quest'anno c'è stato un cambiamento nei regolamenti interni delle compagnie che richiede la presenza di 2 baby sitter invece che una sola, per cui è un po' più difficile da organizzare da parte del Guest Relation Service, conviene quindi programmare al più presto i periodi in cui le babysitter sono richieste.
Il fatto che esista il servizio di babysitting privato non permette però ai genitori di allontanarsi entrambi dalla nave (escursioni), poiché è richiesta la reperibilità di uno dei genitori sulla nave...
 
ma anche sulle royal deve rimanere almeno un genitore???? ma allora l'escursione al cairo và a farsi benedire..:-(....qualcuno sà dirmi prego?
 
Visto che Celebrity e Azamara appartengono allo stesso gruppo di Royal penso che applichino regolamenti interni simili. Comunque ti conviene richiedere delucidazioni direttamente agli uffici Royal di Genova.
 
Ciao, qualcuno mi sa dire com'è il mini club sulle navi msc..in particolare sulla fantasia??? abbiamo già provato quello della costa e devo dire che è perfetto...
 
gli spazi dedicati ai bambini non sono grandi come quelli delle navi costa ma in particolare sulla fantasia c'è il famoso polo nord uno spazio a tema per tutti i bimbi , la discoteca graffiti per i più grandicelli che è molto carina. I bimbi li prendono dai tre anni in sù e li tengono fino alle 23.30 , durante le escursioni è assicurato il servizio. Le ragazze le ho trovate molto cordiali e professionali!! ciaooooooo
 
E' passato un mesetto dalla tua richiesta, ma spero la risposta sia ancora utile.

Ti porto l'esperienza di mia figlia che alla prima crociera 2 anni fa, a poco meno di 6 anni, col mini club di MSC Poesia si è trovata benissimo.
Il personale anzi è stato eccezionale fin da prima dell'imbarco quando, una delle ragazze, vestita mi pare di ricordare, da Belle (da "La Bella e la Bestia"), appena ci ha visti entrare nell'area sala d'attesa / check in, si è avvicinata e le ha dato appuntamento a dopo, spiegandole (e quindi facendoci sapere) il dove, il come e il quando.
In discoteca, per la baby dance, la accompagnavamo noi dopo cena e, mentre tutti i piccoli ballavano, noi stavamo fuori sulla balconata di poppa, guardandola attaverso le grandi vetrate che avvolgevano il locale, stando al fresco, tra la luna e la scia della nave ;) :D :D
Quello credo fosse uno dei posti più belli di Poesia.
Su Fantasia ha una collocazione diversa, ma se la filosofia costruttiva (e di arredamento) segue le stesse linee guida, sarò sicuramente un bel posto.

Altrettanto bene si è trovata con lo Squack di Costa, quest'anno su Fortuna. I locali del club (visti dalla porta) mi sono sembrati più grandi rispetto a Poesia.
Le informazioni però inizialmente siamo dovute andarcele a cercare noi, ma non è stato un problema (certo che queste piccole differenze non costano nulla, se non un po' di sforzo nella formazione ed organizzazione del personale).
Quanto alla discoteca, ormai ci andava da sola col gruppo (sic...), anche se la disco di Fortuna mi è sembrata alquanto deprimente in confronto.
Poi i ragazzini venivano accompagnati, provenendo da prua dove c'è lo squock, attraverso il ponte 5 (l'unico che collega in qualche modo poppa a prua), passando attraverso il casinò, cosa negativa a mio modo di vedere per 2 motivi:
- al casinò dovrebbe essere vietato l'accesso ai minorenni, e non mi puoi progettare una nave in cui lo piazzi di fatto in un punto di passaggio obbligato.
- il fumo di sigaretta. Io stesso sono un fumatore, ma odio il fumo passivo e le mie cicche le faccio le fumo all'aperto, mai in casa o all'interno di locali. Figurarsi se ci devono poi passare dei bambini.
Io stesso ero imbarazzato a vedere adulti alle slot, con sigaretta in mano e proprio bimbo a cavalcioni sulle gambe :shock: :shock: :shock:
Per il resto, confermo, giochi ed animazione l'hanno lasciata ugualmente entusiasta.
 
Grazie Vince..mi sei di grande aiuto!! :-) pensa che ormai non ci speravo più che mi rispondesse qualcuno ed invece arrivi tu e mi dai tante info precise!!
Partiremo il 28 novembre e quindi ho bisogno di tutte le tue notizie positive, spero proprio che sulla fantasia sia bravi come sulla poesia...ciao!
 
ciao a tutti! siamo tornati dalla crociera fantasia e adesso posso dare un giudizio su entrambi i mini club..magari posso essere d'aiuto ad altri genitori.
entrambe hanno molti lati positivi ma in fatto di mini club la costa è organizzata meglio e più efficente. Sulla costa si possono portare i bimbi a tutte le ore del giorno e fino a tarda sera, prima si possono far cenare al self service e poi accompagnarli a simpatiche feste serali così loro si divertono e noi abbiamo dei momenti tutti nostri come cenette di gala, relax ascoltando musica nei locali e magari un giretto al casinò....purtroppo sull'msc non è proprio così perchè il mini club apre solo per qualche ora la mattina, poi lo stesso il pomeriggio e riapre alle 21.00...sono solo poche ore e soprattutto male organizzate perchè non c'è alternativa al ristorante (niente buffet ma solo ristoranti a tema a pagamento) e quindi dovendo noi italiani cenare alle 21.00 i bambini vengono tutti a cena al ristorante e purtroppo non riescono mai a finire la cena prima della chiusura del mini club. Peccato veramente perchè sia la mia bimba che tutti gli altri bambini sulla nostra crociera erano vermante dispiaciuti e si perdevano sempre le feste e i giochi.....speriamo che l'organizzazione dell'msc si renda conto del problema (visto che tutti lo fanno notare) e faccia delle modifiche...
 
anche a me interesseva saperlo dato che costa sererna si ferma x 1 giorno a ibiza sarebbe bello la notte andare a balla re in spiaggia e lasciare i bambini con qualcuno
 
Nel catalogo c'è scritto: " è previsto anche un seervizio di baby sitting collettivo gratuito dalle 23.30 fino all' 01.30 allo squock club su richiesta" ovviamente per i bambini da 3 anni in su
 
Top