• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bambine di 4 e 6 anni

Re: Bambine di 4 e 6 anni

direi primo turno: io avevo il primo turno che inizaiva ale 18:15 (pensate! come all'ospedale! ) e lo stesso la mia Beatrice (4 anni) un paio di volte si è addormentata a tavola! :lol: e non era mica la sola!! se hanno tanti stimoli durante il giorno, alla sera sono stanchissime!
Per lo spettacolo non c'è problema : anche lì ci sono due turni, che risultano invertiti rispetto ai turni del ristorante: bimbe permettendo, te li vedrai tutti.

io ho una bimba di 5 anni e nelle mie 2 precedenti crociere ho scelto il 1 turno.E' vero...è un pò presto per cenare ma questo da la possibilità al bimbo di poter vedere lo spettacolo.
Nella 1 crociera...abbiamo ( solo nella 1 sera) provato il 2 turno.... :shock: impossibile...si stava addormentando sul tavolo!

Mini club su pacifica

Mini club su pacifica

Salve a tutti
dopo 7 anni di nuovo crociera e di nuovo Costa!! 21-28 giugno - magico mediterraneo
l'unica differenza (oltre al fatto di avere 7 anni in più!! :D ) e la presenza di due bambine di 4 e 6 anni!!!
da quando sono nate le ho sempre portate in vacanze con presenza di miniclub un p perchè loro si divertono di più (oltre al fatto che socializzano!) un pò perchè così ogni tanto ci rilassiamo pure noi!!!
volevo sapere su pacifica se il miniclub era affidabile!?! se possiamo pensare che so di lasciarli in "custodia" magari per un escursione o per un giro in samsara (mi piacerebbe tanto!!!)???
A noi piace il miniclub attivo cioè quello dove l'animatore impegna i piccoli con qualcosa da fare e non magari mettendoli a guardare un cartone!
Ho molti dubbi perchè è la prima volta con loro e mi immagino gia di essere che so al buffet e loro che vanno dal 5 al 9 ponte in autonomia???!!
i parapetti sono alti??? :lol: non è che c'è il rischio di sentire "bambino in mare" ed accorgermi che sono le mie??
insomma vorrei farle passare una bella settimana senza troppo fiato sul collo!!

in ultimo, il miniclub organizza anche le cene?? non mi dispiacerebbe affatto fare cenette romantiche solo con mia moglie :D
grazie per le risposte :lol:

Re: Mini club su pacifica

Re: Mini club su pacifica

sì per la cena ci pensono loro...se non sbaglio li portano al buffet...sulle attività ci sono stata solo un giorno ed onestamente forse perchè era tardi ma i bimbi stavano solo colorando e pitturando....ma sono sicura che si divertivano perchè mia nipote ci andava volentieri..per il resto stai tranquilla non c'è alcun pericolo di cadute...l'unico punto a mio avviso è nella passeggiata esterna che c'è sullo stesso ponte della hall...là ci sono le ringhiere non completamente chiuse in vetro come negli altri ponti...ma con grosse fessure ma lì non glieli porterebbero mai di certo... :lol:

.....allora riassumiamo le informazioni:
-Dal miniclub i bambini escono da soli solo se lo decidi tu firmando l'autorizzazione
-A cena li tengono loro nelle serate di gala...le altre sere....dipende
-Se fate l'escursione Costa i bambini li tengono loro e gli danno anche da mangiare se l'escursione è lunga. Se esci per conto tuo devi rispettare l'orario di chiusura
-Allo Squok, così si chiama il mini club Costa, organizzano varie attività, anche nella crociera di Natale con tantissimi bambini presenti, a volte guardano anche i cartoni...ma è raro e di solito a fine serata, quando sono tutti, anche gli animatori, molto stanchi.
-La nave è sicura.....
-Spera nel buffet a cena...ti risolverà tanti problemi.....dai a mangiare alle bimbe, le porti al miniclub e voi...a cena soli!!!!!!!!!!! :wink:

lia68 ha detto:
.....allora riassumiamo le informazioni:
-Dal miniclub i bambini escono da soli solo se lo decidi tu firmando l'autorizzazione
Solo una precisazione, almeno su Luminosa(ma credo che le regole siano le stesse per tutte le navi Costa) solo sopra gli 8 anni c'era la possibilità di far muovere i bimbi da soli per la nave, previa autorizzazione,(ma comunque loro lo sconsigliavano) Sotto questa età non è neanche prevista la cosa.
le uscite che i miei bimbi hanno fatto (merenda al buffet del pomeriggio, nutella party alle 22 di sera,) erano assolutamente sicure, perché comunque il buffet si trovava proprio al piano sotto dello Squok e ci arrivavano tramite le scale (neanche prendevano gli ascensori, con rischio che qualche bimbo restasse chiuso dentro da solo).
Per le cene, ahimè su Luminosa il buffet non c'era, solo la pizzeria(infatti poi i nostri oltre a un paio di volte, sono sempre venuti a cena con noi, in 1 oretta ce la cavavamo)...ma nelle serate di gala (noi ne abbiamo avute due su 9 giorni) organizzavano loro le cene al buffet per tutti i piccoli proprio per dare la possibilità ai genitori di godersi la serata, che di media è un po' più lunga della cena normale.