Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Se prenoti in Germania risolvi ogni problema ... li i bambini sono veramente "gratis" ... non pagano nemmeno le tasse portuali.
non sono assolutamente d'accordo con marina e angelo per quanto riguarda i bambini gratis,io che ho una famiglia con 3 bambini,posso permettermi la crociera solo per questa formula e ringrazio costa e msc che hanno pensato anche alle famiglie.
Mi sa che tu vuoi avere ragione a tutti i costi !!!
Dalla mia esperienza che va dal 1996 con bambini, sulla trentina di crociere fatte sempre con Costa, il bambini gratis esiste !!!!!!
egoisticamente, molto egoisticamente dico che se sti "bambini gratis" la togliessero io sarei felicissimaissimaissima ^_^...
...una volta con Costa c'erano crociere con ragazzi gratis e quelle senza ragazzi gratis e questo sistema andava incontro alle esigenze di tutti. Oggi i ragazzi gratis sono su tutte le partenze per ovvie scelte economiche e a noi che non possiamo permetterci altre scelte tocca subirle .
Prendendo spunto da quanto scrivi, mi vien da fare una considerazione.
Io penso che il mercato croceristico di Costa/Msc sia arrivato al livello attuale di prezzi, proprio grazie al riempimento delle navi da parte di tante famiglie che altrimenti, probabilmente, sceglierebero un'altro tipo di vacanza (vedi villaggi o altro).
Se da un lato mal sopporti il condividere la tua vacanza con tante famigliole, dall'altro fruisci di una vacanza che altrimenti sarebbe ben più costosa e forse meno alla portata, non so tua, ma di tanti altri.
Un tempo il mercato crocieristico era rivolto sopratutto alle persone in età avanzata e c'era tanta tramquillità (e a mio modesto avviso, anche tanta noia).
Rimpiangi forse quei tempi.
Senza polemiche.
Un saluto
Concordo con deliziosa64.... Non e' un problema di bambini maleducati ... Ma di maleducazione punto e basta che esiste tanto nei bambini quanto negli adulti....
Ci sono bambini e adolescenti maleducati ( e spesso c'è dietro un adulto maleducato) ma ci sono spesso anche adulti maleducati nei confronti del bambini o che non hanno il minimo livello di sopportazione per cui se il bambino magari piange un minuto sono già li ad urlare allo scandalo e al fastidio...