• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barbados

lingoss

New member
Re: Barbados

RIC ha detto:
Ciao lingoss, infatti le più belle sembrerebbero crane beach/foul bay (che sono attaccate) ma sono un po' lontane da Bridgetawn...Qualcuno sa dirmi col taxi quanto ci vuole ad arrivarci? perchè la nave ferma solo mezza giornata.... :?

Io sono andato a 10/15 minuti con il taxi con altre persone non ho speso molto e la spiaggia era fantastica.
 

Priscy

New member
Su barbados non trovo molte informazioni.
Cosa conviene fare una volta scesi dalla nave, avendo dalle 9 alle 18?
Naturalmente taxi e spiaggia, si ma dove esattamente?
esperienze di escursioni effettuate di recente?
Grazie
 

Dottor Divago

New member
All'uscita del porto di Barbados c'è un efficacissimo centro informazioni dove ti spiegano tutto e dove puoi anche prenotare. Ovviamente devi sapere un po' di inglese. Noi siamo andati in catamarano a fare il bagno con le tartarughe. Eravamo in 14 ed avevamo un catamarano a nostra disposizione. Abbiamo speso 60$ per 3 ore e mezza e ci ha portato anche a fare snorkeling su 2 relitti. Se vuoi ti fanno anche fare un giro da 5 ore e mezza che costa 80$ (contro gli 85 € di Costa e comprende anche il pranzo). Al rientro in porto abbiamo preso un taxi che per 10$ ci ha portato in una bellissima spiaggia. Purtroppo non ho memorizzato il nome. In questa spiaggia, noleggiando un kayak, potevi recarti comunque dove arrivano le tartarughe. Le spiagge più belle pare siano nella costa ovest ma non si poteva andare per il mare mosso.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Priscy

New member
Interessante!
Molte grazie per l'info, sul centro informazioni in partocolar modo.

La nave sosta dalle 9 alle 18, quindi conviene scendere veloci e prenotare subito il giro per avere tempo anche nel pomeriggio.
Non è che ti ricordi il nome del centro info o tour operator?

Altra cosa, vicino al porto non c'è nulla da vedere (tipo nel pomeriggio, se non si vuole tornare in spiaggia)?
 

Dottor Divago

New member
Appena sbarcata dalla nave un pulmino ti porta dove ci sono tutti i negozi e ne trovi uno solo che si occupa di escursioni. Noi siamo andati subito perché ci tenevamo a vedere le tartarughe. Tieni presente che sei in città quindi puoi sicuramente trovare qualcosa da visitare. Noi ci siam trovati molto bene affidandoci ai consigli dei tassisti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cokj72

New member
ce ne sono molti, c'è i lresort golf che affittò Tiger Woods per il suo matrimonio

Sandy Lane Golf Club in St James (forse)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Priscy

New member
Eccomi di ritorno!

Questa è stata senza dubbio una delle tappe che ho preferito.

Come suggerito qui sopra da altri utenti, appena scesi siamo andati a prenotare al centro escursioni: catamarano 3 ore e 1/2, bagno con tartarughe + snorkeling ai relitti con tanti pesci colorati, bellissima e indimenticabile esperienza , le tartarughe si lasciano accarezzare e ho prendono il cibo dalle mani (confermo escursione da 60 $, li vale tutti!)

Al rientro siamo andati alla piaggia lì vicino (baia di Charlise credo), su consiglio del "capitano" del catamarano abbiamo mangiato l'aragosta al ristorante "Lobster Alive", erano veramente Alive (lo dico perchè in altri posti hanno tentato di offrirci in pasto aragoste .... morte (a baiahybe e anche a catalina) quindi attenzione!
Da urlo, sia l'aragosta sia la spiaggia. tutto bello !

Ciao, per quanto riguarda le escursioni in catamarano a Barbados puoi leggere qui

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/159-Barbados/page3

io l'ho fatta e mi è piaciuta molto.
Ti consiglio il fai da te, perchè sei libero/a di sceglierti gli orari e ti costa sempre meno di Costa (nel caso di Barbados 60 $ contro 80 Euro).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Stefi

New member
Ciao!
Anch'io resterò a Barbados dalle 9 alle 18 e vorrei fare l'escursione in catamarano fai da te!!!:D
Mi chiedevo...ma chi scende senza escursioni, verso che ora riesce ad essere a terra? E poi...i posti disponibili per le uscite in catamarano si esauriscono in fretta? Ma l'ufficio escursioni dove si trova precisamente?
Scusate per le mille domande!!! Grazie :D
 

Priscy

New member
Ciao!
Anch'io resterò a Barbados dalle 9 alle 18 e vorrei fare l'escursione in catamarano fai da te!!!:D
Mi chiedevo...ma chi scende senza escursioni, verso che ora riesce ad essere a terra? E poi...i posti disponibili per le uscite in catamarano si esauriscono in fretta? Ma l'ufficio escursioni dove si trova precisamente?
Scusate per le mille domande!!! Grazie :D

L'ufficio escursioni e' proprio nel terminal del porto, verso l'uscita: non puoi non vederlo,
Perché e' molto ben segnalato. Noi siamo scesi alle 9.30 , se fai una breve passeggiata sul porto arrivi
al terminal in 5 minuti, volendo Costa mette delle navette gratuite.
Prendendocela comoda, siamo partiti con l'escursione delle 10,30, ma credo ce ne sia una ogni mezz'ora
perché altri hanno fatto partenza alle 10.
 

fi_te

New member
Torno da questa crociera.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/24704-Carnival-Victory-Southern-Caribbean-28ott-4nov-2012

Su Barbados:
- ho ricevuto brutte recensioni su harrison's cave da compagni di viaggi italiani
- la carlisle è la miglior spiaggia vista nel mio tour; anche la malibù non è male
- bridgetown centro un'oretta di visita la merita anche
- vi sembrerà di sentirvi insicuri, in realtà barbados è terra civile e si può star tranquilli (discorso opposto vale per altre isole tipo st. lucia o st.kitts dove sorridono tutti, ma si sta meno sicuri)
- escursioni? con carnival nulla di interessante se non il coast to coast panorama; ma alla fine abbiamo optato per un tour self-made in taxi.
 
T

tano

Guest
A Barbados se voleta andare in spiaggia andate a quella del Hilton Barbados.
L´Isola é grande non vi mettete a girarla per conto vostro perche ci sono molti posti che non dicono niente , non é per niente la mie preferita, la sabbia é stupenda.

Un saluto.
 

Licisca

Member
L'ultima volta che siamo stati a Barbados abbiamo fatto un'escursione con una specie di vascello (si chiama jolly rogers) se googli lo trovi. Avevo prenotato via internet ed è stata un'escursione molto gradevole con diverse soste per fare snorkeling e con la possibilità di nuotare con le tartarughe. L'unico problema potrebbe essere l'orario, puoi farla solo se la nave fa scalo per l'intera giornata. Il costo era sugli 80 dollari a persona e comprendeva il pranzo e le bevande. A me è piaciuta molto quest'escursione tanto che sto meditando di rifarla nella prossima crociera:)
 

fi_te

New member
Ciao, in che senso brutte recensioni? puoi dire qualcosa di più?
Grazie!

Purtroppo no. I'm sorry. Sapete anche voi...spesso sei riempito da info dei colleghi di viaggio che nel dettaglio ricordi bene solo ciò che hai visto tu.
Ricordo però che mi dicevano che non sono nulla di che ...tutto qui...
 

fi_te

New member
A Barbados se voleta andare in spiaggia andate a quella del Hilton Barbados.
QUOTE]

Immagino. E' praticamente la "prosecuzione" della Carlisle tanto che dal centro della Carlisle a h 11 fotografi l'Hilton. Quindi in teoria saranno molto simili sabbia e mare ;)
 

valeria/dario

Active member
Salve io sarò a maggio a barbados e l'unica cosa che voglio fare e trovare una spiaggia e restarci tutto il giorno magari anche fare snokeling
Potete darmi consigli grazie
 
Top