capricorno
Super Moderatore
Si, troverai bus e taxi. Per arrivare o tornare da Casa Batlo' puoi eventualmente prendere la metro se siete stanchi. È comunque un percorso possibile a piedi e molto piacevole.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Secondo me sei troppo tirata con i tempi, se lo sbarco viene ritardato di poco sei molto al limite. Le distanze sono grandi, la Rambla è lunga da fare a piedi richiede un buon 20 minuti senza nessuna “distrazione “Salve a tutti! Grazie alle preziose informazioni nelle precedenti pagine, mi sono fatto una bella idea del giro che mi piacerebbe fare, ma ora chiedo anche a voi esperti se è letteralmente fattibile a livello di orari.
Il 18 di Ottobre farò una breve sosta a Barcellona, sbarco alle 13 e ripartenza alle 19.30. Come potete notare i tempi stringono, quindi l'avrei pensata così:
- Subito allo sbarco bus T3 che ci porterà alla statua di Colombo. Camminata fino alla metro di Drassenes. Qui la verde fino a Diagonal, dove ci sarà il cambio con blu sino alla Sagrada.
- Appuntamento prenotato per le 14.30, ed a seguire visita ad una torre (Passion) per le 15.15.
- Direttamente dalla Sagrada camminata fino a La Rambla passando da Casa Batlló (visita esterna), Placa de Catalunya per poi passeggiare lungo La Rambla e visitare anche la Boqueria (se il tempo lo permette).
- Arrivo a piedi nuovamente alla statua di Colombo, T3 per tornare in nave.
Secondo voi è fattibile? Rischio troppo con le tempistiche?
Inoltre avrei un altro dubbio... Il T3 sino a che ora opera? Tornando verso le 18.45/19 non vorrei che non ci fosse già più.
Grazie mille
Grazie per la dritta, lo terrò assolutamente a mente!Occhio se la partenza e alle 19/30 il tutti a bordo sarà alle 19/00 se vuoi accorciare i tempi i taxi sono molto economici
Una volta uscito dalla visita alla Sagrada, conviene riprendere la metro ed arrivare sulla Rambla, risparmi un po' di tempo. Da casa Batllo fino a placa de Catalunya è molto lunga non credo tu riesca a fare tutto...compreso la Bouqueria...che sai quando entri ma non sai quando esci! Troppo vasto da vedere. Togli qualcosa al tuo programma.Salve a tutti! Grazie alle preziose informazioni nelle precedenti pagine, mi sono fatto una bella idea del giro che mi piacerebbe fare, ma ora chiedo anche a voi esperti se è letteralmente fattibile a livello di orari.
Il 18 di Ottobre farò una breve sosta a Barcellona, sbarco alle 13 e ripartenza alle 19.30. Come potete notare i tempi stringono, quindi l'avrei pensata così:
- Subito allo sbarco bus T3 che ci porterà alla statua di Colombo. Camminata fino alla metro di Drassenes. Qui la verde fino a Diagonal, dove ci sarà il cambio con blu sino alla Sagrada.
- Appuntamento prenotato per le 14.30, ed a seguire visita ad una torre (Passion) per le 15.15.
- Direttamente dalla Sagrada camminata fino a La Rambla passando da Casa Batlló (visita esterna), Placa de Catalunya per poi passeggiare lungo La Rambla e visitare anche la Boqueria (se il tempo lo permette).
- Arrivo a piedi nuovamente alla statua di Colombo, T3 per tornare in nave.
Secondo voi è fattibile? Rischio troppo con le tempistiche?
Inoltre avrei un altro dubbio... Il T3 sino a che ora opera? Tornando verso le 18.45/19 non vorrei che non ci fosse già più.
Grazie mille
Secondo me sei troppo tirata con i tempi, se lo sbarco viene ritardato di poco sei molto al limite. Le distanze sono grandi, la Rambla è lunga da fare a piedi richiede un buon 20 minuti senza nessuna “distrazione “
Ottimi punti Daniela! Una volta la, se notassi ritardi allo sbarco e/o codo improponibili al bus, potrei optare per un taxi o un ritorno in metro con uscita all'inizio de La Rambla per tagliare una buona mezzoretta di cammino. Mi aspetto di finere Sagrada + Torre entro le 16, con uno scarto di 2.5h per il ritorno (camminata molto tranquilla di 2h guardandosi intorno e mezzora per prendere il bus dalle 18 alle 18.30). Nel caso di intoppi si taglia e taxi!Il bus del porto ha solitamente una lunghissima coda di gente (in quanto più economico di quello organizzato dalla compagnia) inoltre è uno scalo dove c’è anche tanta gente che termina la crociera
Perfetto, mentre postavi questo, stavo giusto rispondendo la stessa cosa a Daniela. Potrei tagliare utilizzando nuovamente la metro per arrivare a La Rambla e fare tutto con più tranquillità. Grazie mille!Una volta uscito dalla visita alla Sagrada, conviene riprendere la metro ed arrivare sulla Rambla, risparmi un po' di tempo. Da casa Batllo fino a placa de Catalunya è molto lunga non credo tu riesca a fare tutto...compreso la Bouqueria...che sai quando entri ma non sai quando esci! Troppo vasto da vedere. Togli qualcosa al tuo programma.
...e ricorda di controllare sul "giornale di bordo" (o come cavolo si chiami il foglio che mettono in cabina) se ci sono variazioni agli orari di rientro ;-)Grazie davvero di cuore, siete fantastici!
Si, farò decisamente come mi avete sapientemente consigliato: T3, metro sino alla Sagrada, metro sino a La Rambla, visita tranquilla e ritorno con T3 non oltre le 18.30!