• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Battesimo di Msc Splendida in diretta

Re: Crocieristi.it al battesimo di Msc Splendida

Bè se il battesimo di Pacifica e Luminosa aveva stancato, qui non è chiaro cosa stia succedendo. Ora c'è un servizio pubblicitario di Splendida con tanto d'interviste.

Non ha goduto di una cronaca adeguata la cerimonia, a quando apprendo dai vostri commenti..

Il video sulla costruzione della nave, delle sue caratteristiche e della sua gemella si è concluso. Le immagini sono tornate su Carreras che sta ancora cantando, a questo punto potevano anche farcelo sentire. Non so quanto manca, ma tra non molto stacco.

Carreras sta cantando "Torna a Surriento", io riesco a seguire tutto abbastanza bene, l'audio dopo pochi minuti è ritornato.
Continuiamo a seguire fiduciosi...

Alle 23.45 ecco l'Aida e la sfilata degli ufficiali. Era ora!
E dopo 5 minuti Msc Slendida è stata battezzata...el a bottiglia si è rotta!

Buon mare, grande MSC Splendida! Con le note della "Carmen" di Bizet (Toreador, toreador...), noi appassionati ti accogliamo con tantissima simpatia e desiderio di salire a bordo!
Il Comandante Giuliano Bossi ha pronunciato la consueta frase in spagnolo, la Loren non ha usato la solita accetta, ma ha tagliato un nastro tricolore con le forbici e...la bottiglia si è regolarmente rotta!!! :D :D :D

La giornalista sky era Stefania Fiorucci.
La cerimonia si è conclusa e la festa continua a bordo.
Il battesimo è stato un semplice taglio del nastro tricolore con le forbici come usuale per Msc, senza la formula con cui la madrina dà il nome alla nave (come fanno in Costa).
Bè, non vi siete nulla di così spettacolare, rispetto ad altri battesimi.
Buona notte.

Il collegamento si è bloccato da qualche minuto su una bella immagine notturna panoramica di Splendida. Penso che sia terminato così.
Ancora buon mare alla nuova creatura MSC e buonanotte agli amici del forum!

Liborio86 ha detto:
Ho avuto la stessa impressione io... Speriamo che non aspettino veramente mezzanotte :!:
Guizzoooooooooooooooo,Gianlussssssssssssssssssssssssssssssssss... Ma dove siete :?: :?: :?:

Ehm, noi abbiamo deciso di vedere il varo comodamente seduti sulla poltrona ogni uno a casa propria. Ci tenavamo in contatto via messaggi. Nè io nè Roberto avevo un pc a portata di mano :lol:
Il varo è stato molto bello, però mi aspettavo qualcosa di più. Buon mare Msc Splendida, ci vediamo Giovedì :mrgreen: :mrgreen:

ho visto un pò su sky....mi è sembrato ben organizzato comunque...

Ieri ho seguito solo una parte del varo........un pò noisa, ed il commento non è stato un gran chè visto che la cronista di sky non interveniva spesso.
Comunque le riprese della nave erano bellissime............

Gianlusss ha detto:
Liborio86 ha detto:
Ho avuto la stessa impressione io... Speriamo che non aspettino veramente mezzanotte :!:
Guizzoooooooooooooooo,Gianlussssssssssssssssssssssssssssssssss... Ma dove siete :?: :?: :?:

Ehm, noi abbiamo deciso di vedere il varo comodamente seduti sulla poltrona ogni uno a casa propria. Ci tenavamo in contatto via messaggi. Nè io nè Roberto avevo un pc a portata di mano :lol:
Il varo è stato molto bello, però mi aspettavo qualcosa di più. Buon mare Msc Splendida, ci vediamo Giovedì :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti........
Sai che ero tentato di mandare un sms a Guizzo?
Onestamente,non mi ha appasionato per niente...
Come avevo già detto prima,meglio quello della Costa...
Forse perchè magari eravamo di più e ci siamo divertiti tra di noi..
Ps: Tantissimi complimenti a Gio85 che non ha tralasciato assolutamente niente.. :D

Al tg5 di questa sera hanno velocemente parlato del battesimo fornendo immagini della nave ma non della cerimonia..

Come ha detto Gianluca, abbiamo seguito la cerimonia su Sky (io l'ho anche registrata, e adesso la vhs fa compagnia ai battesimi di Orchestra e Fantasia) commentandola tra di noi via sms.
Sinceramente a me la cerimonia è piaciuta molto, forse un pò troppo lunghetta per chi l'indomani doveva alzarsi presto, ma comunque carina. Ho trovato troooooppo noioso il ballerino di flamenco e la piramide umana, mentre ho trovato spettacolari i fuochi d'artificio in chiusura, molto più belli di altre cerimonie.
Non mi resta che aspettare giovedì per vederla dal vivo qui a Messina!!!! :mrgreen:

E noi aspettiamo le tue foto di Splendida sul forum :lol: :lol: :lol: :lol:

chi sarà il primo a partire con Splendida :?:

Guizzo90 ha detto:
ho trovato spettacolari i fuochi d'artificio in chiusura, molto più belli di altre cerimonie.

Dal web non si vedevano molto, però sembravano belli.

Re: Battesimo di Msc Splendida in diretta

Salve,
mi sono permesso di modificare il titolo da "Crocieristi.it al battesimo di MSC Splendida" a "Battesimo MSC Splendida in diretta" in quanto Crocieristi.it non ha partecipato ad alcun battesimo ma l'ha seguito soltanto online ;)

Ciao!

Re: Battesimo di Msc Splendida in diretta

Giusto per la cronaca,la Coppa MSC,è stata vinta dalle glorie del Barcellona che hanno superato in finale le glorie del Milan,con il risultato di 6-3 :mrgreen:

marilù ha detto:
E noi aspettiamo le tue foto di Splendida sul forum :lol: :lol: :lol: :lol:

- 2 giorniiiii!!!! [smilie=fotografo_03[1].gif]