• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Battesimo Ufficiale.

Rodolfo

Super Moderatore
L'Explora II, la seconda nave della flotta di Explora Journeys, è stata ufficialmente battezzata in una cerimonia presso il porto di Civitavecchia, vicino a Roma. L'evento ha celebrato la visione del marchio di ridefinire i viaggi oceanici di lusso con l'ospitalità europea e l'eredità marittima, ha affermato la società.

La madrina della nave, Rosalba Giugni, fondatrice della Fondazione Marevivo, ha presieduto la tradizionale cerimonia del taglio del nastro, rendendo omaggio al suo impegno decennale per la salvaguardia degli oceani.

Il vice primo ministro italiano Antonio Tajani e il regista Giuseppe Tornatore hanno partecipato all'evento, che comprendeva una cena di gala, un'esibizione musicale di Tony Hadley e uno spettacolo di droni per raccontare la storia di Explora Journeys.

Il Presidente esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC, Pierfrancesco Vago, ha affermato: "Dare il nome a una nuova nave è una fiera tradizione marittima e la celebrazione di stasera segna la nostra continua crescita mentre ridefiniamo i viaggi oceanici di lusso. La nostra visione è iniziata con il marchio contemporaneo MSC Crociere, dove abbiamo sviluppato un'offerta premium con MSC Yacht Club e da lì abbiamo identificato un'ulteriore domanda di esperienze di lusso in mare. Con Explora Journeys offriamo una proposta di valore senza pari e un'offerta unica rispetto ad altri tipi di vacanze di lusso. Entro il 2028 la flotta Explora Journeys comprenderà sei navi che offriranno uno spirito di lussuosa avventura oceanica visitando destinazioni ricercate, dove i nostri ospiti possono aspettarsi gli stessi elevati standard e un servizio di qualità in tutta la nostra flotta, in tutto il mondo".

Il viaggio inaugurale di sette notti dell'Explora II, che partirà lunedì 16 settembre, visiterà Sorrento, Lipari, Trapani, Siracusa e La Valletta, per concludersi a Tarragona, in Spagna. L'Explora II, così come la sua nave gemella Explora I, si sposterà nei Caraibi per la stagione invernale, offrendo itinerari verso destinazioni come St. Barts, Aruba e Antigua.

Nell'estate del 2025, l'Explora II navigherà nel Mediterraneo occidentale, toccando porti come Barcellona, St. Tropez, Monte Carlo e Porto Cervo.

 
Sono davvero molto belle secondo me; non mi piace però la scelta del nome, col numero, mi pare un po’ impersonale. Apprezzo maggiormente quando le navi hanno un nome
 
Top