• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande in valigia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giacomo 77

New member
All'imbarco sulla nave si riesce a mettere bevande in valigia o sono proprio tassativi ai controlli
Non sono riuscito a trovare discussioni nel forum sulla questione.....se sapete dove indirizzatemi perfavore
Grazie

Regolamento MSC

"Il personale addetto alla sicurezza portuale ha il compito di effettuare controlli su viaggiatori e bagagli e confiscare ogni oggetto riconosciuto pericoloso a livello internazionale per la sicurezza dei viaggiatori, dell'equipaggio e della nave. Tali oggetti saranno confiscati e non restituiti. Alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come lame e forbici, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, piastre e ferri per capelli che generano calore, bollitori, fornelli elettrici, candele, incenso), droni. In caso vengano trovate armi, materiale esplosivo o droghe illegali, saranno immediatamente avvertite le forze dell'ordine. MSC Crociere è tenuta a negare l'accesso alla nave a qualsiasi viaggiatore che non osservi queste norme obbligatorie. Per motivi di sicurezza e salute, cibi e bevande (compresi cibi preparati a casa o parzialmente consumati) non potranno essere portati a bordo. Fanno eccezione i prodotti alimentari commerciali, secchi e confezionati."

Ora, l'ultima frase è opinabile, ma la risposta è "NO".

Son sicuro, comunque, di aver gia discusso proprio di questo qua su Crocieristi.it

Benvenuto.

In realtà sta cosa è sempre dubbia.
In Messico ho comprato qualche bottiglia di Rum convinto nella mia testa ( senza aver letto bene i regolamenti ) che me le avrebbero sequestrate e riconsegnate a fine vacanza... in realtà sono passato come nulla fosse ( e l'addetto guardava il monitor con attenzione quindi per forza le ha viste )

In realtà sta cosa è sempre dubbia.
In Messico ho comprato qualche bottiglia di Rum convinto nella mia testa ( senza aver letto bene i regolamenti ) che me le avrebbero sequestrate e riconsegnate a fine vacanza... in realtà sono passato come nulla fosse ( e l'addetto guardava il monitor con attenzione quindi per forza le ha viste )
Si, ma il regolamento è chiaro.
NON bisogna far passare il fatto che bisogna provarci a tutti i costi.​

Si, ma il regolamento è chiaro.
NON bisogna far passare il fatto che bisogna provarci a tutti i costi.​
No no, non volevo dire questo scusate.

Mi spiego meglio:

Io sapevo ( forse sbagliando ) che era possibile comprare a terra e portare a bordo ma che venivano " presi in carico " dalla compagnia e restituiti alla fine ( che a me andava benissimo perchè li volevo portare a casa come souvenir )
Ma ero anche convinto che non fossi io a " doverli dichiarare " ma che mi venissero presi all'imbarco. Quando questo non è stato fatto, ho pensato che fosse cambiato il regolamento di bordo o che ai Caraibi fosse diverso.

Non ho fatto nulla per nasconderli o fare il furbo assolutamente, la cosa ancora più strana è che mi han fatto aprire il marsupio ( avevo un piccolo pezzo di plastica che a computer sembrava un coltello immagino ) e non lo zaino dove avevo due bottiglie e 2 indumenti di ricambio ( quindi perfettamente visibili )...
Per quello ho pensato fosse diverso il regolamento

All'imbarco sulla nave si riesce a mettere bevande in valigia o sono proprio tassativi ai controlli
Non sono riuscito a trovare discussioni nel forum sulla questione.....se sapete dove indirizzatemi perfavore
Grazie
Non dovrebbe esserci la necessità di porre determinate domande, il regolamento parla chiaro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.