• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bienvenue à Paris!!!!

Bellissimo viaggio Matt ....e poi il tempo mi sembra proprio bello....quando ci sono stata io c'erano -10 .......brrrrr che freddo!!!

Mattia, volevo dirtelo già da un po', mi piace molto la tua idea di accompagnare ogni tappa del vostro viaggio con le indicazioni del percorso per raggiungerla... :D

Bellissimo viaggio Matt ....e poi il tempo mi sembra proprio bello....quando ci sono stata io c'erano -10 .......brrrrr che freddo!!!
Eh si! Siamo stati fortunati.. 24 gradi a fine ottobre!
Mattia, volevo dirtelo già da un po', mi piace molto la tua idea di accompagnare ogni tappa del vostro viaggio con le indicazioni del percorso per raggiungerla... :D
Grazie Fabrizio! :D
Mi piace pensare che a qualcuno possano essere utili. :D

....mi aggiungo anche io, sono capitato per caso cercando notizie fresche su questa bellissima città....... ci ritorneremo 5 gg a marzo .......

....app scaricata, davvero molto utile .......

ciao
Giuseppe

Felice che tu sia dei nostri Giuseppe.

Continuiamo la visita entrando dentro la cattedrale.

Parigi203_zpse9f1b6f1.jpg

Mettetevi in fila e disattivate i flash!

Parigi204_zpsde3a1fa5.jpg

Parigi205_zps94823718.jpg

Ed ecco alcune delle magnifiche vetrate di Notre-Dame

Parigi229_zpsebda0e89.jpg

Parigi211_zps1fb9d6b5.jpg

Stupenda!! Davvero stupenda, sono rimasto sbalordito dalla bellezza di questa cattedrale.

Parigi227_zps93ea8ae4.jpg

Parigi214_zps986916bb.jpg

Scusate se scrivo poco, ma preferisco far parlare le foto!

Mattia...le foto parlano......
Quanti ricordi...e' veramente bellissima, ancor piu' bella l'atmosfera che si respira al suo interno....i canti gregoriani, modulati che riecheggiano tra quelle volte...stupendo!!!!!......per non parlare della luce che filtra dalle vetrate....unica !!
Grazie.....:)

Che meraviglia!!!! Sono passati tantissimi anni dall'ultima volta che sono stata a Parigi... che voglia di ritormarci... :)

...qualche delucidazione riguardo la Pass Navigò ....... si acquista semplicemente come la metrocard a NYC oppure servono foto ......

grazie
Giuseppe

...qualche delucidazione riguardo la Pass Navigò ....... si acquista semplicemente come la metrocard a NYC oppure servono foto ......

grazie
Giuseppe

Ciao Giuseppe,
Allora il Pass Navigò lo acquisti tranquillamente nelle biglietterie RATP/SCNF, ricordati solo che questo è il Pass Navigo Découverte settimanale.
Fai occhio anche alle zone, io ti consiglio di prendere il 5 zone, che comprende tutta la rete di Parigi RER compresa.
Loro insieme alla tessera ti consegnano un cartoncino dove puoi mettere una foto, ma a noi non ci hanno detto nulla.
Un'altra cosa, se vai per caso nel fine settimana, e stai anche solo come noi 4 giorni, loro cercheranno di venderti un'altro tipo di abbonamento, che non vale come questo (e i prezzi alla fine sono quelli).
L'abbonamento vale fino alla mezzanotte di domenica.

Ultima modifica:
ora, il mio problema è che vorrei riandare in tutti i posti che mi son piaciuti di più ma anche nei posti in cui ancora non sono stata perché altrimenti non so se mi piacciono per poterci ritornare
insomma, cerco qualcuno che mi allunghi la vita lasciandomi almeno la testa e la salute del momento
trovo qualcuno fra di voi?

Che dite.. Continuiamo il nostro tour???

Ora torniamo all'esterno di Notre-Dame. E facciamoci un bel giretto nel parco che costeggia tutta la cattedrale.

Parigi247_zps75491f02.jpg

Parigi252_zps196a5a72.jpg

Parigi257_zpsd8bdd19f.jpg

Oriana, eccoci qui. La tua parte preferita di Notre-Dame!! :D :D

Parigi263_zps670fd3a7.jpg

Parigi264_zpsc7090c9f.jpg

E ora di cambiare direzione, torniamo verso l'Hotel de Ville..

Parigi274_zps95ae51da.jpg

Parigi277_zps375c2557.jpg

Questa sera vi lascio con questa foto, vediamo chi di voi indovina quale sarà la nostra prossima destinazione. :D :D

Parigi280_zps1425538e.jpg

Mmmm.... museo d'arte moderna?
Se è così, si tratta di uno dei posti in cui non sono stato per mancanza di tempo...

Esatto Giuseppe e Fabrizio!
Siamo diretti al Pompidou!

Parigi281_zps3df8b628.jpg

Parigi282_zpsa7e4d4bd.jpg

Parigi285_zps7dee6747.jpg

Parigi289_zps29486460.jpg

Parigi286_zps8af3cdee.jpg

Parigi287_zpsc1a78e05.jpg

Parigi290_zps843382bb.jpg

Bene bene, ora è il momento di accelerare il passo, la giornata sta per concludersi e abbiamo ancora un paio di cose da vedere.
Prossima destinazione Louvre!!!

Ooooh, il Louvre.... :-)

Meriterebbe una giornata intera.... io sono stato 4 ore, che sembrano tante ma sono niente in realtà in rapporto a quanto ci sarebbe da vedere... infatti ho saltato molte sale... Mattia, sono molto curioso di vedere quanto hai da mostrarci e di leggere le tue sensazioni ;)