• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Biglietti aerei poco chiari !!!!!!!

INFINITO

Member
Buon giorno a tutti ....ho tra le mani i biglietti della mia crociera in un comodo blocchetto con tutti i dettagli del nostro viaggio con i moduli imbarco e con le varie etichette......ma ciò che non mi è molto chiaro il biglietto aereo...cè scritto "programma voli e promemoria biglietto elettronico" poi mi dice (gentile clt i suoi biglietti sono stati emessi in forma elettronica vi preghiamo di presentarvi direttamente al check-in per il ritiro della carta d'imbarcomuniti di documenti) fin qui tutto chiaro.......[smilie=accecato[1]:[smilie=accecato[1]:[smilie=accecato[1]: la compagnia è la KLM nel dettaglio delle informazioni sul volo ...ecco i dubbi...cè scritto (vi informiamo che per i voli di linea la procedura di check-in può avvenire esclusivamente tramite check-in online).......COSA DEVO FAREEEEEEEEEE......AIUTOOOOOO[smilie=stelle[1].g:[smilie=stelle[1].g:[smilie=stelle[1].g:
 

prof

Staff Member
Le alternative sono tre:
andare sul sito della klm e fare il check in on line se nel biglietto ti hanno fornito i codici necessari
andare dall'agenzia di viaggi e farsi dare assistenza se mancano i codici
chiamare il call center della compagnia di crociera (ma qual è?) se hai acquistato il viaggio on line (senza passare dall'agenzia)

Cari saluti...e sulla crociera vuoi dirci qualcosa? Dove vai?
 

INFINITO

Member
Grazie prof ...viaggeremo con Costa Deliziosa per visitare Spgna , Portogallo , Irlanda , Olanda, non vedo l'ora..il viaggio è stato prenotato in agenzia .....sul sito mi dicono di aspettare 30 ore prima della partenza (ma noi saremo in nave) al call center non mi rispondono hanno le linee intasate.......mi rimane l'agenzia che si trova dall'altraparte della città.......ma non mi resta altro vi farò sapere e presto vi racconterò del mio meraviglioso viaggio ....e sarà meraviglioso anche grazie a tutte le utili informazioni che ho avuto su questo forum......

buona giornata e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
I

Italian Cruiser

Guest
In genere è possibile effettuare il check in per i voli aerei dalle 48 alle 24 ore prima della partenza del volo. Sul sito KLM comunque è tutto spiegato.
Il check in online è molto comodo... e conviene sempre farlo se disponibili. Si ottiene da subito la carta d'imbarco... ed in aeroporto rimane solo da consegnare il bagaglio alle apposite postazioni.

Tanto per iniziare puoi controllare sul sito KLM lo stato della prenotazione del volo tramite l'apposito codice.

Ultima cosa... KLM è parte di Skyteam... quindi è possibile accumulare miglia del programma della compagnia o di una di quelle che fanno parte dell'alleanza, Alitalia compresa.
 

vice1950

New member
Noi abbiamo avuto lo stesso dilemma con Emirates poi telefonando ai loro uffici di Milano mi è stato detto che non potevo fara il check in on line perchè i biglietti facevano parte di un pacchetto ed erano stati comprati per una comitiva e quindi pur essendo un volo di linea un singolo non poteva fare un solo check in on line.
 
Top