• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Biglietti crociera che non arrivano

Simona@

New member
Salve a tutti, ho acquistato a gennaio una crociera Msc, le capitali del nord, con partenza il 12 Maggio, presso una agenzia viaggi in un centro commerciale, ho saldato il viaggio più di un mese fa, ma ad oggi, mancano 5 giorni alla partenza mi dicono che ancora non sono arrivati i biglietti.
Siccome è la mia prima crociera, non sò se devo preoccuparmi o è normale tale attesa, l'agenzia mi aveva assicurato che sarebbero arrivati una settimana prima, ma ad oggi nonostante i miei solleciti ancora niente.
L'agenzia mi riferisce solamente che non è colpa loro ma di Msc che non li invia, domani proverò a contattare anche la compagnia di crociere per vedere quale è il problema.
Inoltre nel pacchetto della crociera è incluso anche il volo non vorrei che ci fosse qualche disguido e perdere il viaggio.
Ringrazio chiunque possa essermi di aiuto.

La cosa migliore da fare sicuramente è parlare direttamente con Msc per vedere se ci sono dei problemi.Tienici aggiornati.

Ormai mancano 2 gg quindi magari è già tutto a posto.
Sono certo che non ci sia comunque nulla di grave. Nella mia crociera più recente (novembre) con Costa, ho dovuto chiamare io l'agenzia a tre gg dalla partenza, e visto che non erano arrivati i cartacei per un disguido, glieli hanno trasmessi via email, poi l'agenzia me li ha stampati. Credo che, nella peggiore delle ipotesi, farebbero così anche con voi e partirete senza problemi.
Facci sapere!

Salve a tutti, ho acquistato a gennaio una crociera Msc, le capitali del nord, con partenza il 12 Maggio, presso una agenzia viaggi in un centro commerciale, ho saldato il viaggio più di un mese fa, ma ad oggi, mancano 5 giorni alla partenza mi dicono che ancora non sono arrivati i biglietti.
Siccome è la mia prima crociera, non sò se devo preoccuparmi o è normale tale attesa, l'agenzia mi aveva assicurato che sarebbero arrivati una settimana prima, ma ad oggi nonostante i miei solleciti ancora niente.
L'agenzia mi riferisce solamente che non è colpa loro ma di Msc che non li invia, domani proverò a contattare anche la compagnia di crociere per vedere quale è il problema.
Inoltre nel pacchetto della crociera è incluso anche il volo non vorrei che ci fosse qualche disguido e perdere il viaggio.
Ringrazio chiunque possa essermi di aiuto.
Per me è molto strano, sento odore di buggeratura....con la Costa i biglietti sono sempre arrivati più di una settimana prima della partenza....

Ma i biglietti sono arrivati o no? Simona, non puoi angosciarci e non farci piú' sapere niente, parti domani.

Per me è molto strano, sento odore di buggeratura....con la Costa i biglietti sono sempre arrivati più di una settimana prima della partenza....

Oddio... A me giusto 5 mesi fa i biglietti per Costa Serena sono arrivati all'ADV via email dopo mio esplicito sollecito a tre gg dalla partenza... (in 10 crociere comunque è stato l'unico caso)

....con la Costa i biglietti sono sempre arrivati più di una settimana prima della partenza....

L'anno scorso avendo prenotato con un sito americano i biglietti Costa li ho ritirati al porto dicendo solo il mio nome. Avevo stampato la prenotazione fatta e sono partita. Le etichette bagagli le hanno stampate direttamente nel luogo consegna dove mi ero recata prima ancora di avere i documenti.
Non avevo fatto neanche il check in online.

Nell'ultima crociera (quella del mese scorso), i biglietti li ho scaricati e stampati direttamente io dal sito costacrociere con il numero di prenotazione. L'agenzia on-line dalla quale avevo acquistato la crociera, mi ha inviato la e-mail con i biglietto dopo alcuni giorni che già li avevo in mano.
In generale dipende comunque dalle ADV. Molte aspettano all'ultimo perchè sperano (e spesso ottengono) upgrade di categoria, per i propri clienti.

Successo anche a noi nella crociera del 2006... non arrivarono i biglietti e la ns. ADV ci stampò la prenotazione addirittura ci fece un'autocertificazione nella quale dichiaravano che i biglietti non erano arrivati e loro avevano già saldato il tutto. Arrivati al palacrociere andando al check in appena dicemmo i nostri nomi le hostess ci dissero che già lo sapevano che noi non avevamo i biglietti perchè non erano arrivati, pertanto per noi nessun problema anche se abbiamo un po' tribolato per tutto il viaggio

Scusatemi per il ritardo, allora le copie dei biglietti sono arrivate due giorni prima della partenza dopo varie visite all'agenzia e dopo aver contattato msc, i veri voucher ci sono stati consegnati all'imbarco della nave.
Non sò se è stato un problema legato all'agenzia o a msc, il resto è andato tutto ok.

Bene, ora sappiamo che sei partita. Adesso, per forza, ci devi raccontare il tuo viaggio. Ci hai fatto rimanere in ansia tutti sti giorni, direi che lo meritiamo o no? ;)

Allora siamo partiti il 12 Maggio da Fiumicino con arrivo a Monaco, poi abbiamo preso un altro aereo per Amburgo, ad Amburgo ci aspettavano i pullman della Msc per portarci a Kiel (viaggio un pò lunghetto e un pò troppi cambi ma tutto ben organizzato).
Il viaggio è durato 8 giorni abbiamo visitato le seguenti città:
-Copenaghen : città bellissima, abbiamo comprato l'escursione, la guida preparatissima ci ha mostrato tutta la città, abbiamo visitato anche il palazzo reale con i gioielli della corona;
-Stoccolma : molto simile a Copenaghen ma più grande, abbiamo visitato la città, il palazzo reale e il museo vasa, anche qui abbiamo acquistato l'escursione.
-Tallin: molto piccola, sembra un borgo medievale, abbiamo girato da soli.
-SanPietroburgo: abbiamo trovato quasi 30 gradi faceva molto caldo, città molto trafficata e tratti un pò fatiscente, abbiamo comprato l'escursione, la guida era preparatissima una enciclopedia vivente, abbiamo fatto il tour della città e visto le varie cattedrali.
Veniamo alla nave, la "Poesia", bellissima, grande, confortevole e finemente arredata, noi avevamo una cabina con balcone ed è stato uno spettacolo svegliarsi la mattina con la vista sulle varie città.
Il personale è sempre stato gentilissimo e cordiale, l'unica pecca è stata l'animazione serale del tutto assente, vi era solo qualche piano bar, e il cibo, grandi quantità ma alcuni cibi erano immangiabili, il cibo era da mensa d terzo ordine, non da crociera.
Tirando le somme è stata una bella esperienza :) sopratutto per l'itinerario proposto e il comfort in nave.

Grazie Simona per averci raccontato la tua esperienza e perdonami se ti ho dato della "deceduta",ma è stato fatto in modo scherzoso!;)Hai per caso qualche foto da farci vedere?

scusa la mia curiosità: perché ?
sinceramente ero tranquilla, ma le persone con cui viaggiavo erano così in ansia (non si fidavano neanche dei documenti provvisori che aveva rilasciato l'agenzia e per tutto il viaggio verso il porto a fare le peggiori congetture ) che me l'avevano trasmessa