• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bimbo dato alla luce a bordo, "lasciato morire'

Rodolfo

Super Moderatore
Per cortesia non andiamo fuori tema.
Torniamo alla tragica disgrazia di quel povero bambino e di quella povera ragazza.
Chi siamo noi per poter giudicare?
Chi siamo noi per capire quanto soffra quella povera madre che ha messo al mondo un bambino in quelle condizioni?
E' chiaro che le responsabilità siano da attribuire a Dirigenti, medici di bordo che avrebbero dovuto periodicamente visitare il personale di bordo.
A me sembra sia tu che vai fuori tema.
Nessuno ha mai giudicato, anzi.
 

tiziano

Well-known member
....mi sembra che chi "lavora" 10/12 ore al giorno siano solo quelli che lavorano sulle navi. C'è anche da dire che hanno contratti di lavorano 6/8 mesi all'anno. A terra ci sono una infinità di lavori che durano tutto l'anno e chi lavora in proprio le ore non le contano altro che 10 ore
 

capricorno

Super Moderatore
Ritengo sia una situazione delicatissima, difficile, straziante per chi l'ha vissuta. Non mi sento di dare nessun giudizio in merito alla o alle persone coinvolte nella vicenda. Solo una considerazione su quanta non conoscenza della legge e delle possibilità di vita per una creatura , non riconosciuta ma con possibilità di essere accudita, affidata a strutture in grado di farla vivere dignitosamente.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Se ritenete che un posto di lavoro possa giustificare il lasciar morire un neonato allora credo non ci siano piu’ speranze!
Mi auguro che la ragazza avesse problemi mentali, altrimenti nulla puo’,e deve, giustificarla ( e men che meno giustificare eventuali connivenze ).
Avrebbe potuto fare tutto normalmente ed avrebbe avuto tutta l’assistenza necessaria e l’appoggio di tutto l’equipaggio di bordo…ha fatto la scelta peggiore che avesse a disposizione…non merita compassione ( come chi l’ha aiutata )!
 

seismic

Well-known member
Ho letto la notizia stanotte e sono stata male tutto il giorno. Purtroppo non sarà ne la prima ne l'ultima madre ad abbandonare un neonato, sono fatti che per quanta prevenzione si faccia avvengono e la cronaca li riporta con dovizia. Forse pensava di non aver scelta o forse è stata mal consigliata. Forse nons apeva che avrebbe potuto partorire in anonimato e dare in adozione il piccolo. Non voglio dare giudizi, credo che vivrà un inferno per tutta la vita.
 

Blueyes

Well-known member
La cosa certa è che il neonato è morto.
Le autorità spero facciano chiarezza sul fatto; possiamo anche frustare madre e coinquiline per giorni legate sul fumaiolo, ma il piccoletto non tornerà mai in vita.

Un pensiero per l'anima del piccolo.
 

MCP

Well-known member
Non giudicare?! Un'opinione però ci si potrà fare!
Questa è una scellerata che credendosi più furba degli altri ha consapevolmente deciso, per motivi suoi, di mentire a tutti tenendo numerosi comportamenti scorretti, censurabili e illegittimi; ha tenuto nascosta la gravidanza al datore di lavoro, ha continuato a lavorare pur non potendo, ha partorito dove non si poteva né doveva, ha tenuto abusivamente a bordo un neonato nascondendolo, non ha denunciato a nessuno la nascita di un bambino, e solo come ultima perla ha lasciato che morisse piuttosto che dire la verità.
Sia per lei che per chi l'ha coperta non c'è giustificazione che tenga.
Altro che non giudicare!!!

PS: s'intende che anche chi a bordo doveva controllare il personale dovrà rispondere delle proprie responsabilità, ma la prima responsabile dei reati è lei (rammento che la responsabilità penale è personale)
 
Ultima modifica:
Top