• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bonaire - Kralendijk

Concordia

Staff Member
Alcune note che possono interessare i nostri amici crocieristi....
Sono sbarcata dalla Caribbean Princess sull'isola di Bonaire lo scorso mese di dicembre. Sicuramente meno sofiscata delle sorelle Aruba e Curaçao, ma conserva un sapore autentico che difficilmente si riesce a trovare in altri luoghi.

Appena fuori dal porto troverete una miriadi di taxisti ad attendervi con i loro mezzi nuovi di zecca. Si puo scegliere fra un giro nel sud o nel nord dell'isola, Io e gli altri 3 occupanti del pulmino abbiamo scelto quest'ultima meta pagando 25 $ a testa per un tour di 2 ore e mezza.
La nostra autista, Giovanna, è una ragazza del posto, nonostante il suo nome e cognome ricordino un'origine italiana. Ha una guida tranquilla, attenta, rilassante. Parla spagnolo, inglese, olandese, tedesco e papamiento, la lingua locale. Conosce molto bene la flora dell'isola, di fatti mi ha fatto succhiare il succo di alcune foglie che lei stessa ha raccolto da una pianta e vi giuro che il mal di gola che mi assillava da alcuni giorni si è allieviato!

Ci ha portati a visitare il paesaggio sconfinante, aspro e selvaggio di questo angolino sperduto nei caraibi. Le strade benché strette, sono tenute in buone condizioni.
- Il primo luogo visitato è stata una bellissima spiaggia che portava il nome di 1000 step beach, spiaggia dai 1000 gradini. Non sono così tanti in realtà, ma l'impressione che si ha una volta scesi in spiaggia mediante dei gradoni in sasso è proprio quella;
- Il lbellissimo lago Goto, sede dei fenicotteri rosa, è stata la tappa successiva. Si trova nel Parco Nazionale di Washington Slagbaai...incantevole oasi immersa nel verde ed incoronata dalla cima di una montagna maestosa;
- Al villaggio di Rincòn ci siamo arrivati dopo aver attraversato un paesaggio ricco di vegetazione erbacea, punteggiato da alti cactus e dove mansueti asini la fanno da padroni. Dalla cima di alcune colline nei dintorni si può godere di una vista panoramica dell'isola. A Rincòn in realtà, non c'è molto da vedere, a parte una bella chiesetta gialla e le casette in stile coloniale ad un piano.
Il nostro giro si è concluso nel centro Kralendijk, punto di partenza e a due passi dalla nave. La cittadina offre alcuni angolini caratteristici oltre ad essere costellato da negozietti, gallerie commerciali e bar.
 

lupobo

New member
Aprile 2017 Costa Magica
Sette anni dopo il post di Concordia, Bonaire e' ancora abbastanza simile a come descritta.
Abbiamo preso un pulmino al porto ed abbiamo fatto un giro nella zona sud (saline, case degli schiavi, fenicotteri) per poi andare in spiaggia di fronte all'isolotto di Klein Bonaire e rientrare dopo 2-3 ore alla nave.
Bonaire e' molto arida (non c'e' acqua) e quindi con poca e desertica vegetazione. L'impatto del turismo di massa se c'e' stato risulta comunque contenuto ed e' vero che "conserva un sapore autentico che difficilmente si riesce a trovare in altri luoghi."
Se tornassi andrei in spiaggia proprio sull'isolotto Di Klein Bonaire col piccolo ferry che fa la spola con la vicina costa.
 

sailor13

Active member
A Bonaire consiglio assolutamente di fare snorkeling, anche per chi non è esperto c'è un bello spettacolo di pesci, coralli e tartarughe. Ci hanno portato a klein Bonaire (riserva naturale) e in un altro posto con catamarano a vela, bel pomeriggio! Non perdetevi di fronte al porto, il mercatino con opere e creazioni di artisti locali.
 
Ultima modifica:

messico06

Well-known member
a Bonaire ci sono diverse escursioni che a sinistra del porto pgnuno propone
(purtroppo ho visto troppo tardi una buona escursione a 20 dollari a testa con giro panoramico e tre ore di spiaggia)
a piedi per arrivare alla eden beach e a quella a fianco, paradise beach, sono circa 40 minuti (anche se dicono 20) ma non è che siano chissà cosa, anzi...
c'è anche il tragitto in barchetta che con 20 dollari porta in queste spiagge e a Klein Bonaire (molto bella!)
 

Cla_Dav

New member
Ciao a tutti,
partirò con mio marito il 29/12 con costa magica e una delle tappe del viaggio è Bonaire. E' la nostra prima crociera e sto tentando attraverso il forum di capire la fattibilità di fare escursioni in autonomia.
Mi spiegate per favore come avete fatto ad avere i contatti con le persone del posto per organizzarvi?

Grazie mille!

Claudia
 

sailor13

Active member
Ciao a tutti,
partirò con mio marito il 29/12 con costa magica e una delle tappe del viaggio è Bonaire. E' la nostra prima crociera e sto tentando attraverso il forum di capire la fattibilità di fare escursioni in autonomia.
Mi spiegate per favore come avete fatto ad avere i contatti con le persone del posto per organizzarvi?

Grazie mille!

Claudia
Non so gli altri, io in genere cerco sul web (tripadvisor) le migliori attrazioni della località da visitare, in modo da capire cosa si può fare di particolare. Una volta deciso, guardo i vari siti che propongono quella gita o attività, e vedo cosa offrono. Di solito puoi cercare di unirti ad un tour già formato, o cercare di raccogliere in anticipo le adesioni fra chi partecipa alla stessa crociera. Inquesto modo appena scendi hai già tutto organizzato e devi solo presentarti all'appuntamento e partire. Altrimenti, se non vuoi bloccarla in anticipo, prendi nota di cosa vuoi fare e cosa costerebbe, e quanto vai dai tassisti con le idee già chiare.
 

Sarabii87

New member
Ciao a tutti,
partirò con mio marito il 29/12 con costa magica e una delle tappe del viaggio è Bonaire. E' la nostra prima crociera e sto tentando attraverso il forum di capire la fattibilità di fare escursioni in autonomia.
Mi spiegate per favore come avete fatto ad avere i contatti con le persone del posto per organizzarvi?

Grazie mille!

Claudia

Ciao Claudia!
Saremo compagne di viaggio! Anche io e mio marito faremo quella crociera, partiamo da Malpensa!
Ormai mancano -33 giorni!!!
Per noi ormai è la terza e credo faremo solo fai da te! Attraverso Google faccio ricerche sui vari scali e come ti hanno detto sì trova molto su tripadvisor sezione crociere! per lo scalo a bonarie, ad esempio, credo che punteremo a visitare l'isolorto di Klein Bonaire molto bello per lo snorkeling!! E facilmente raggiungibile con un ferry. Altrimenti ho trovato interessanti i giri a nord o a sud dell'isola in taxi con diverse tappe al visto di 25 dollari a testa
 

Cla_Dav

New member
Ciao Claudia!
Saremo compagne di viaggio! Anche io e mio marito faremo quella crociera, partiamo da Malpensa!
Ormai mancano -33 giorni!!!
Per noi ormai è la terza e credo faremo solo fai da te! Attraverso Google faccio ricerche sui vari scali e come ti hanno detto sì trova molto su tripadvisor sezione crociere! per lo scalo a bonarie, ad esempio, credo che punteremo a visitare l'isolorto di Klein Bonaire molto bello per lo snorkeling!! E facilmente raggiungibile con un ferry. Altrimenti ho trovato interessanti i giri a nord o a sud dell'isola in taxi con diverse tappe al visto di 25 dollari a testa

Finalmente un compagno di viaggio! Credevo quasi fossimo gli unici a partire XD
Io presa dal lavoro non sono ancora riuscita ad organizzare nulla per gli scali, nè a prendere info. A voi come procede l'organizzazione?

A presto,
Claudia
 
U

Utente cancellato

Guest
a Bonaire si deve sicuramente fare una escursione "armati" di maschera e forse anche pinne :D non ci sono grandi spiaggie di sabbie,ma in compenso è pieno di pesci colorati.....noi siamo andati a Coco beach di fronte c'è l'isolotto Klein dove fanno spola alcune barche proprio vicino la spiaggia verso l'isolotto riserva naturale. purtroppo la sosta della nave è troppo breve per poter godere del paradiso acquatico...il prezzo per a/r è 35 $ parte alle 10,30 e la nave riparte alle 14 con il tutti a bordo alle 13,30....e abbiamo fatto bene a godere solo della spiaggia e pesci vicino alla strada di ritorno, perchè due persone sono rimaste a terra perchè ritardatari

 
Ultima modifica da un moderatore:

elphaba88

New member
Ciao a tutti, ne approfitto per chiedere se ci sono aggiornamenti su Bonaire, io farò sosta con Costa Fascinosa tra un paio di settimane, la sosta sarà dalle 8 alle 20, sono alla ricerca di suggerimenti.
Grazie!
 
U

Utente cancellato

Guest
Ciao a tutti, ne approfitto per chiedere se ci sono aggiornamenti su Bonaire, io farò sosta con Costa Fascinosa tra un paio di settimane, la sosta sarà dalle 8 alle 20, sono alla ricerca di suggerimenti.
Grazie!
Con una sosta lunga come la tua….farei mille volte Klein . Parco nazionale e riserva naturale. attrezzato di pinne e scarpe di gomma per evitare di farmi del male ai piedi sulle rocce di alcune isole che rientrano nel giro della crociera
 

zanzara59

Well-known member
Con una sosta lunga come la tua….farei mille volte Klein . Parco nazionale e riserva naturale. attrezzato di pinne e scarpe di gomma per evitare di farmi del male ai piedi sulle rocce di alcune isole che rientrano nel giro della crociera
Facci sapere qualcosa una volta tornato. Mi interessa perché io ci sarò alla fine di febbraio.
 
U

Utente cancellato

Guest
Facci sapere qualcosa una volta tornato. Mi interessa perché io ci sarò alla fine di
Purtroppo per me, non vado ai Caraibi. La mia risposta era un consiglio per chi deve andare in crociera. Magari quando torni ci aggiorni sulla situazione odierna
 

elphaba88

New member
Grazie dei consigli, stiamo ancora valutando tutti i vari giri, ma Klein Bonaire è nella top list di cose da fare! Mi piacerebbe tanto anche vedere i fenicotteri rosa, ma non so se ce ne siano poi così tanti e soprattutto non so se ho abbastanza tempo per far tutte queste bellissime attività.
 
Top