• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Braccialetto Msc for me

Silviola

Active member
Ciao a tutti, ho una domanda sul braccialetto Msc for me, quello presente sulle ultime navi, dalla Bellissima in poi credo... ma se io ho già dei braccialetti (che nel mio caso ho preso di Seaview lo scorso anno): posso usarli anche su un'altra nave smart, facendolo tipo "memorizzare" alla reception quando salirò in agosto su Virtuosa o per ogni nave ne va acquistato uno nuovo?
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
No, il braccialetto in gomma MSCforMe, non è riutilizzabile.
Inoltre su alcune navi, tra cui Virtuosa, è stato implementato un nuovo bracciale molto più complesso e con più funzionalità (soprattutto legate al tracciamento per eventuali contagi), dato gratuitamente a tutti, che però alla fine della crociera va restituito alla nave in quanto viene ricaricato e riutilizzato.
 

Silviola

Active member
No, il braccialetto in gomma MSCforMe, non è riutilizzabile.
Inoltre su alcune navi, tra cui Virtuosa, è stato implementato un nuovo bracciale molto più complesso e con più funzionalità (soprattutto legate al tracciamento per eventuali contagi), dato gratuitamente a tutti, che però alla fine della crociera va restituito alla nave in quanto viene ricaricato e riutilizzato.

Ah interessante, grazie mille! andrò proprio su Virtuosa in agosto e lo sperimenterò allora! ...sperando che da da qui ad allora non serva più alcun tracciamento!
 

Hationest

Member
Salve a tutti, tra 2 settimane parto per una crociera sulla Seaside, ero interessato a sostituire la cruise card con il braccialetto, voi vi siete trovati più comodi con il braccialetto?
In caso dove si può richiedere, all'imbarco?
 
Io ho usato il braccialetto sulla Virtuosa a ottobre 2021 (quello "tecnologico" di cui si parlava sopra con tracciamento dei contagi ecc..). Confermo che a fine crociera lo facevano restituire.

Relativamente alla mia esperienza (e per rispondere a Hationest) non era comodissimo. Se nella lettura al cameriere andava il 90% delle volte, per l'apertura porte o ascensore era una tragedia... andava si e no la metà delle volte quindi alla fine avevamo sempre la cruise card dietro.
Usato "non al polso" andava un pochino meglio, ma la cruise card resta il top in quanto a funzionalità. Mai usato quelli in gomma quindi non so dirvi delle differenze di funzionamento tra i due.

Alessandro
 

Hationest

Member
Io ho usato il braccialetto sulla Virtuosa a ottobre 2021 (quello "tecnologico" di cui si parlava sopra con tracciamento dei contagi ecc..). Confermo che a fine crociera lo facevano restituire.

Relativamente alla mia esperienza (e per rispondere a Hationest) non era comodissimo. Se nella lettura al cameriere andava il 90% delle volte, per l'apertura porte o ascensore era una tragedia... andava si e no la metà delle volte quindi alla fine avevamo sempre la cruise card dietro.
Usato "non al polso" andava un pochino meglio, ma la cruise card resta il top in quanto a funzionalità. Mai usato quelli in gomma quindi non so dirvi delle differenze di funzionamento tra i due.

Alessandro
Grazie mille per la risposta, in verità non ero a conoscenza di questo dispositivo quando ho posto la domanda, conoscevo solo quelli in gomma, pensavo fossero comodi per non tirare fuori la cruise card ogni volta, e poi essendo legati al polso meno difficili da perdere o da dimenticare in cabina, ma se mi dici che il funzionamento non è ottimale allora non sono poi così convinto.
Se non ho capito male però quello per il tracciamento dei contagi è obbligatorio, qualcuno sa se è ancora in dotazione sulla seaside?
 
Top