Mi scuso per l'OT, ma credo sia utile, se non lo è si può cancellare senza problemi.
Gigi e Rodofo, a volte si creano strane 'catene' involontarie, e senza che uno se ne renda conto si ritrova ad essere capito male dall'altro, o a giudicarlo in modo prevenuto..
Questo può valere per uno dei due o per tutti e due senza alcuna volontà negativa..
Gigi, ti invito a pensare che Rodolfo si è caricato di un compito importante e pesante: deve seguire una serie di post, deve leggere e mettere le mani su decine di interventi in poco tempo, e probabilmente, come ogni buon 'uomo d'ordine' si attira anche antipatie, quando invece andrebbe elogiato..
Puoi pensare che parlo per amicizia, che non nego essere profonda, ma non è così: parlo perchè ho rivestito ruoli simili e conosco cosa ne nasce..
Ora, questo è un forum che ha l'ambizione di essere diverso da quei programmi trash o da certi dibattiti politici a cui siamo abituati, per questo si vorrebbe ragionare di tutto, ma sempre argomentando..
Prendo alcuni interventi di questo post:
MA SIETE COSI' SICURI CHE SIA COLPA di quel povero ragazzo??!!!!???
Io cerco di trattenermi a non fare polemiche (è Natale e dobbiamo essere tutti più buoni), ma ..... non vi riconosco più!!!!!!!!!!!!
I parapetti non sono poi così alti...
Magari quello che dite ha anche un senso, ma non si può dire così: così ha la stessa validità del politico che in televisione dice all'altro 'Tu ed i tuoi siete ladri' oppure 'Siete disfattisti' fa effetto ma non spiega nulla..
Tutto il problema che ha posto Rodolfo, magari in termini apparentemente duri (è Natale, avrà poco tempo e diversi post da seguire e si sarà espresso in modo conciso, che sembra burbero ma non voleva esserlo, ci scommetto..) è quello di argomentare le risposte.. tutto lì.
Nel frattempo, sperando di appianare le nostre divergenze, ti auguro Buon Natale, per il residuo della Festa che rimane. Ciao Gigi e a risentirci con altri toni.
Secondo me potreste tranquillamente capirvi e magari, che ne sai.. arrivare anche a vedervi di persona.. non sarebbe certo la prima volta che accade!!
Un salutone!!
Manlio