• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bremerhaven

Al&Rita

Well-known member
Ciao a tutti

Come tanti altri sto cercando di programmare a lungo termine e, nel caso specifico, a seguito di un annullamento di Preziosa per l'Islanda dello scorso 30 giugno con partenza da Amburgo, ho visto che per il 2022 ci sarebbe in previsione Orchestra sempre da Amburgo con il medesimo programma di 11 giorni, pressappoco nella stessa data.

Curiosando tra i programmi di Costa ho invece visto che Fortuna sarebbe posizionata a Bremerhaven con destinazione Irlanda il 11/06/2022, della durata di 15 gg. (un pò cara ma non siamo mai stati in Islanda)

Ho avuto occasione di passare con Magica dal porto di Bremerhaven nel "lontano" 2017, per due volte nell'arco di una settimana, (Prima volta alla penultima tappa di posizionamento con capolinea ad Amburgo e successiva, dopo una settimana, con proseguimento di una settimana e sbarco ad Amburgo)

A causa di problemi vari che ci impediscono di utilizzare l'aereo, abbiamo trovato la soluzione, più volte, delle crociere di posizionamento da Savona o Genova, con prosecuzione per altra crociera ai paesi nordici sulla stessa nave, per avere il solo rientro con mezzo diverso dalla nave.

Abbiamo scelto perciò il treno con rientri da Amburgo, Amsterdam e Stoccolma (alcuni in giornata ed alcuni con tappa intermedia) ma sono passati un pò di anni e le difficoltà, specialmente per i bagagli, si fanno sentire..... (li abbiamo anche fatti ritornare con corriere..)

Altre volte siamo saliti in auto ad Amburgo (circa 1.100 km) e Kiel (1200 km) facendo tappa intermedia mentre per il rientro a casa invece con tirata unica.

Anche in questo caso avrei pensato di portarmi a Bremerhaven e rientrare in auto facendo la tappa intermedia sia in andata che in ritorno.

Per questo ho già cercato (anche grazie al post di dalsnibba all'inizio della presente discussione) ed ho trovato notizie e dati per presenza e prenotazioni di parcheggi in prossimità del Columbus Center.

Tutto questo cappello per sapere se qualcuno ha mai avuto occasione di utilizzare il parcheggio di cui sopra ed eventualmente mi può riferire qualche informazione od impressione in merito.

Se poi decideremo di partire, naturalmente vedrò di comunicarlo per incontrare eventualmente qualche compagno di viaggio.

Ringrazio e saluto.

Alberto
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao a tutti

Come tanti altri sto cercando di programmare a lungo termine e, nel caso specifico, a seguito di un annullamento di Preziosa per l'Islanda dello scorso 30 giugno con partenza da Amburgo, ho visto che per il 2022 ci sarebbe in previsione Orchestra sempre da Amburgo con il medesimo programma di 11 giorni, pressappoco nella stessa data.

Curiosando tra i programmi di Costa ho invece visto che Fortuna sarebbe posizionata a Bremerhaven con destinazione Irlanda il 11/06/2022, della durata di 15 gg. (un pò cara ma non siamo mai stati in Islanda)

Ho avuto occasione di passare con Magica dal porto di Bremerhaven nel "lontano" 2017, per due volte nell'arco di una settimana, (Prima volta alla penultima tappa di posizionamento con capolinea ad Amburgo e successiva, dopo una settimana, con proseguimento di una settimana e sbarco ad Amburgo)

A causa di problemi vari che ci impediscono di utilizzare l'aereo, abbiamo trovato la soluzione, più volte, delle crociere di posizionamento da Savona o Genova, con prosecuzione per altra crociera ai paesi nordici sulla stessa nave, per avere il solo rientro con mezzo diverso dalla nave.

Abbiamo scelto perciò il treno con rientri da Amburgo, Amsterdam e Stoccolma (alcuni in giornata ed alcuni con tappa intermedia) ma sono passati un pò di anni e le difficoltà, specialmente per i bagagli, si fanno sentire..... (li abbiamo anche fatti ritornare con corriere..)

Altre volte siamo saliti in auto ad Amburgo (circa 1.100 km) e Kiel (1200 km) facendo tappa intermedia mentre per il rientro a casa invece con tirata unica.

Anche in questo caso avrei pensato di portarmi a Bremerhaven e rientrare in auto facendo la tappa intermedia sia in andata che in ritorno.

Per questo ho già cercato (anche grazie al post di dalsnibba all'inizio della presente discussione) ed ho trovato notizie e dati per presenza e prenotazioni di parcheggi in prossimità del Columbus Center.

Tutto questo cappello per sapere se qualcuno ha mai avuto occasione di utilizzare il parcheggio di cui sopra ed eventualmente mi può riferire qualche informazione od impressione in merito.

Se poi decideremo di partire, naturalmente vedrò di comunicarlo per incontrare eventualmente qualche compagno di viaggio.

Ringrazio e saluto.

Alberto

Ci saremo anche noi a bordo del Fortuna, dal 29/05 al 26/06. Noi partiremo da Amsterdam Ijumuiden ed il parcheggio e’ all’interno della zone del terminal.
Io avevo prenotato a Bremeraven ma avevo scelto un hotel “ sleep, park and cruise “, dove dormendo una notte potrai lasciare ( a pagamento ) l’auto nel parcheggio dell’hotel per la durata della crociera.
Comunque per il parcheggio puoi vedere qui:
https://www.parken-und-meer.de/en/bremerhaven
io li avevo utilizzati a Kiel per due volte e sono efficienti.
 
Ultima modifica:

Al&Rita

Well-known member
essepi2

Grazie mille Maurizio.

Ho dato una prima occhiata e mi sembra di aver capito che i parcheggi sono in prossimità del terminal ColumbusKay, dove avevamo attraccato con Magica....... e direi che è cosa buona ...

Adesso proverò a studiarci e soprattutto valutare la crociera ed i trasferimenti così magari, se non succederà prima, avremo l'occasione di incontrarci.

Mi sembra che, in occasione di una tappa a Ijumuiden, avevamo saputo che c'era la possibilità di dormire una notte nel grosso albergo nelle vicinanze del molo di attracco e lasciare la macchina in parcheggio ma non ho mai approfondito.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
essepi2

Grazie mille Maurizio.

Ho dato una prima occhiata e mi sembra di aver capito che i parcheggi sono in prossimità del terminal ColumbusKay, dove avevamo attraccato con Magica....... e direi che è cosa buona ...

Adesso proverò a studiarci e soprattutto valutare la crociera ed i trasferimenti così magari, se non succederà prima, avremo l'occasione di incontrarci.

Mi sembra che, in occasione di una tappa a Ijumuiden, avevamo saputo che c'era la possibilità di dormire una notte nel grosso albergo nelle vicinanze del molo di attracco e lasciare la macchina in parcheggio ma non ho mai approfondito.


Come hotel abbiamo scelto il Duin & Kruidberg Country Estate, faremo il viaggio con molta calma e due notti, una a meta’ tragitto e l’altra la sera prima dell’imbarco. Come parcheggio ho scritto al Felison Terminal e mi hanno detto che ad inizio anno potro’ scrivere per prenotare il parcheggio.
Per voi a Bremeraven consiglierei, indipendentemente dall’hotel dove dormirete, di prenotare il parken und meer con il valer parking: voi vi recherete al terminal crociere dove scaricherete i bagagli ed un addetto del parcheggio provvedera’ a prendervi l’auto e portarla al parcheggio, facendovela ritrovare al vostro ritorno.
 

Al&Rita

Well-known member
essepi2

Mumble Mumble ...... mi è addivenuto un pensiero

Non avevo preso in considerazione la partenza da Jimuiden ... cosa che invece potrebbe essere migliore in quanto, consultando google maps, mi offre un'alternativa alla strada verso Bremerhaven / Amburgo che transita anche per un tratto in Austria, e accorcia, rispetto a questa, il percorso di una cinquantina di km.

La cosa non mi cambierebbe molto (partenza il 12 anzichè l'11) ma mi da l'idea di una situazione più "tranquilla".

Devo vederla e controllare con calma .... ma la cosa sembra intrigarmi di più.

A breve penso di arrivare ad una scelta.

Grazie Maurizio per avermi messo il tarlo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Al&Rita;n1829325 ha detto:
essepi2

Mumble Mumble ...... mi è addivenuto un pensiero

Non avevo preso in considerazione la partenza da Jimuiden ... cosa che invece potrebbe essere migliore in quanto, consultando google maps, mi offre un'alternativa alla strada verso Bremerhaven / Amburgo che transita anche per un tratto in Austria, e accorcia, rispetto a questa, il percorso di una cinquantina di km.

La cosa non mi cambierebbe molto (partenza il 12 anzichè l'11) ma mi da l'idea di una situazione più "tranquilla".

Devo vederla e controllare con calma .... ma la cosa sembra intrigarmi di più.

A breve penso di arrivare ad una scelta.

Grazie Maurizio per avermi messo il tarlo.

Io per raggiungere l’Olanda ho sempre fatto: Svizzera, poi ingresso in Francia da Basilea, Colmar, Strasbourgo, Nancy, Lussemburgo, Metz, Thionville, Bastogne, Liegi, Maastrich, Eindoveen, Utrech, Amsterdam.
In genere le autostrade francesi e belghe sono meno trafficate di quelle tedesche ed anche meno impegnate da lavori.
 

Al&Rita

Well-known member
Ho dato un'occhiata al percorso ed in effetti è una bella alternativa molto interessante.

Devo ancora stabilire qualche particolare ma penso che questa crociera possa essere quella da mettere in riprotezione della Favolosa del 1 ottobre o della Diadema del 5 dicembre che mi hanno annullato ieri........ se poi non la cambiano :rolleyes::rolleyes:
 
Top