• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bretagna e Normandia ad agosto

Re: Bretagna e Normandia ad agosto

Il nostro viaggio prosegue oggi verso la punta estrema della Normandia.
La costa vicino Cherbourg
1000602kz7.jpg

Lungo la strada per Cap de la Hague (Normandia)
1000610wl1.jpg

1000615nh0.jpg

Il faro di Goury
1000617vz3.jpg

Nez de Jobourg, la punta estrema della Normandia
1000636vv3.jpg

Cimitero americano - Omaha Beach - Colleville sur Mer...solo silenzio e rispetto...
1000674hn7.jpg

Per il momento è tutto....

Un grande grazie a Luciana e a Flavio per averci fatto conoscere posti così affascinanti ed esclusivi, tramite foto spettacolari e interessanti descrizioni. Personalmente, pur avendo viaggiato un pò, mi accorgo che i luoghi belli che ancora non ho visitato sono davvero tanti: chissà questa fantastica regione francese quando riuscirò a vederla? Ancora grazie ai nostri amici per avercela suggerita.

Che foto e che posti stupendi!
Con la mia richiesta di consigli e informazioni non credevo di scatenare un tale tripudio di foto fantastiche.
Sono sempre più convinto che questo viaggio valga la pena di essere intrapreso e vi ringrazio per gli spunti che mi avete dato.
Adesso non mi resta che pianificare un po' l'itinerario includendo tutti o quasi tutti i luoghi spettacolari che mi avete proposto. La Normandia la conosco già un poco, ma la Bretagna ha una bellezza selvaggia che mi affascina e credo che gli dedicherò qualche attenzione in più.
Spero di essere fortunato con il tempo e riuscire a cogliere qualche bella immagine da immortalare.
Una domanda per Camperlaia ma che castello è quello delle ultime foto inserite?
Castelli e fortezze sono la passione di mia moglie, la seconda guerra mondiale quella di mio figlio, a me va bene tutto purchè sia un bel soggetto da fotografare, credo che sia il nostro viaggio ideale. Non siete d'accordo?
Saluti
Carlo

La Bretagna è veramente una scoperta!!
Quando siamo passati dalla Loira alla Bretagna è stata una meraviglia tanto è che il successivo passaggio in normandia, è stato come rientrare in una realtà che quasi non volevamo ci appartenesse!!.
Lo spettacolo della marea a Mont Saint Michel è bello ma vedere a Perros Guirec ed a Tregastel la marea che lascia spiaggiate le barche per metri e metri... non ha prezzo.
Oltre a cio l'ospitalità e la cucina fanno il resto!!!
Anche la normandia ha veramente molte cose da scoprire!
Se sai andare a cavallo o se vuoi provare comunque a fare una passeggiata diversa, si possono fare escursioni a cavallo lungo le bellissime spiagge della cittadina di Deauville ..... vi ricordate la pubblicità del bagnoschiuma VIDAL.... con quei cavalli lungo la battigia e le onde che si infrangevano.... ecco se proprio non hai paura di andare a cavallo è una passeggiata da provare al tramonto.
Tieni anche conto che il sole tramonta più tardi rispetto che in Italia quandi anche ad agosto avrai delle giornatemolto lunghe da vivere intensamente!!!

carlo62 ha detto:
...Una domanda per Camperlaia ma che castello è quello delle ultime foto inserite?...
Il primo e l'ultimo non li ricordo più. Gli altri sono rispettivamente Sully sur Loire, Vitrè e Gien sur Loire.

non posso non intervenire sulla meravigliosa Bretagna. Allora facevo foto cartacee e purtroppo queste sono pessime riproduzioni con la macchinetta digitale, ma resta l'idea del fascino dei posti.

Ecco un altro grande intenditore e fotografo a contribuire a questo viaggio virtuale.
Grazie.
Carlo

Serbet!! Sei unico!! Le foto sono meravigliose (Serbet Style!Hanno qualcosa d'altro dentro..) ed anche riprodotte bene tramite la macchinetta ma..

Uno scanner? :P

Salutoni!!
Manlio

a me sto forum piace ma confesso che ci torno ogni tanto per avere la mia dose di gratificazione dall'impareggiabile manlio.
Spero non diventi una dipendenza.
p.s. devo informarmi sugli scanner per diapositive, poichè ne ho parecchie.

camperlaia ha detto:
carlo62 ha detto:
... Accetto consigli di ogni genere,...
Ci provo:
Prendi un camper, anche a noleggio e dirigiti verso la Francia da qualsiasi parte. Fatto? Bene!.

Grazie per il consiglio !! Noi ti prendiamo per parola e noleggiamo veramente un camper ed andiamo in Francia (in programma per prossimo Luglio oppure Agosto). Curiosità per camper mi è venuto proprio in questa forum, grazie a Camperlaia!!
Non si sa ancora però dove vogliamo andare esattamente. Un po' per castelli Loira, un po' Normandia. Vediamo.. Perchè non si fa un raduno di crocieristi in camper? :D Intanto abbiamo già noleggiato un camper per fare un giro tra Umbira e Lazio, subito dopo Pasqua.