• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Brilliance of the seas

sara_85

Member
Ciao a tutti!
Il 4 Agosto partirò da Copenaghen con la Brillaince OTS, destinazione Scandinavia e Russia.
Questa sarà la mia seconda crociera (la prima è stata sulla Liberty OTS a gennaio 2011 e ho visitato i caraibi occidentali).
Volevo chiedervi 2 informazioni: l'accesso al solarium e il ristorante Sea view Cafè sono compresi nel prezzo?
Grazie mille :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Naturalmente si... sono già compresi. Sconsiglio però la pizza del Seaview... è "improbabile"... meglio quella del Café Solarium.

Buona Crociera ! :)
 

sara_85

Member
Naturalmente si... sono già compresi. Sconsiglio però la pizza del Seaview... è "improbabile"... meglio quella del Café Solarium.

Buona Crociera ! :)

Lo sai, quando ero sulla Liberty facevo sempre tappa da Sorrento's.... devo dire che gli spuntini con la pizza non erano niente male!
Proveremo quella che viene servita al solarium allora =)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Avranno fatto Scandinavia e Russia sulla Vision OTS... Brilliance OTS è al suo debutto sul Baltico. ;)
 

gano

New member
Ciao a tutti!
Il 4 Agosto partirò da Copenaghen con la Brillaince OTS, destinazione Scandinavia e Russia.
Questa sarà la mia seconda crociera (la prima è stata sulla Liberty OTS a gennaio 2011 e ho visitato i caraibi occidentali).
Volevo chiedervi 2 informazioni: l'accesso al solarium e il ristorante Sea view Cafè sono compresi nel prezzo?
Grazie mille :)

Finalmente qualcuno che fa la mia stessa crociera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

no_nov

New member
Gentilissimo Paolo.... Cosa puoi dirci in più di questa nave?? Punti a favore e a sfavore rispetto a Costa dal tuo punto di vista. Sono ancora molto molto molto indecisa.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non mi metto a fare paragoni con il prodotto Costa... non ci viaggio più dal 2005... quindi non darei dati aggiornati.

Brilliance OTS è una nave estremamente vivibile... aperta verso il mare... con i doppi ascensori panoramici (esterni ed interni)... attrezzature sportive molto valide... parete per arrampicate e campo da minigolf compresi... piscina coperta (con tanto di elefanti scolpiti)... estese aree dedicate ai bambini. Per spuntini fuori pasto consiglio il Solarium Café... è valido... per ammirare il panorama quando fuori fa troppo freddo la Viking Crown Lounge. Come su tutte le navi americane... si mangia tantissimo... a ritmo continuo. ;)
 

no_nov

New member
Grazie Paolo !! Riesco quasi ad immaginarla. Io che sono solo alla mia seconda crociera vivo tutto con tanta curiosità, non avendo esperienza... Le testimonianze di chi come te, ha viaggiato tanto, sono molto preziose.
 

Stb

New member
Ciao a tutti
il 18 Agosto anche io e consorte partiremo con la Brillance of the Seas

Una domanda sul servizio in camera
ho letto che è gratuito dalle 5:00 alle 24:00
ma cosa posso ordinare a parte la colazione e la cena?

se ordino qualcosa alle 16:00,cosa posso ordinare?

il termine "gratuito" è riferito al servizio o anche al cibo e bevande comprese nella crociera?


Grazie in anticipo
 

Stb

New member
Ciao a tutti
il 18 Agosto anche io e consorte partiremo con la Brillance of the Seas

Una domanda sul servizio in camera
ho letto che è gratuito dalle 5:00 alle 24:00
ma cosa posso ordinare a parte la colazione e la cena?

se ordino qualcosa alle 16:00,cosa posso ordinare?

il termine "gratuito" è riferito al servizio o anche al cibo e bevande comprese nella crociera?


Grazie in anticipo

stavate tutti a dieta quando avete fatto una crociera con la Royal?
:D
 

lingoss

New member
Nelle ore in cui è gratuito si possono ordinare panini hamburger tranci di pizza e acqua e bibite. Tutto gratis. Non conosco nessuno che si fa portare la cena in camera.
 

vitto83

New member
Cara sara_85, volevo chiederti info su come è stata la crociera, visto che a Luglio 2013 farò anche io la stessa crociera come parte del viaggio di nozze (Scandinavia e Russia con partenza da Harwich).
La nave come è stata? (sono già stato su Navigator e Mariner e da quel che ho capito la Brilliance è più piccola)
Inoltre come sono state le escursioni? (organizzate con Royal o fai-da-te)

Resto in attesa di tue notizie.
Grazie.
 

sara_85

Member
Ciao Vitto83!
Un piccolo resoconto sulle TAPPE:
1- Stoccolma: Abbiamo optato per il "fai da te". Appena scesi dalla nave, abbiamo preso i biglietti per gli autobus hop-on hop-ff (25 euro a persona)con i quali avevamo la possibilità di prendere 3 linee che coprivano gran parte della città.
Siamo stati al Vasa; è un museo interessante e molto particolare; puoi optare anche per lo skansen ma noi abbiamo preferito un giro nel centro storico con annesso shopping.
2- Helsinki: Anche qui "fai da te". Nel porto c'è un gabbiotto dove, per 7 euro a persona, compri il biglietto giornaliero per tutte le linee urbane degli autobus; la prima fermata è proprio fuori il porto. Per andare in centro prendi quello perchè la distanza è notevole. Ad essere sincera, questa è stata la tappa che ci è piaciuta di meno. Di caratteristico non c'è molto da vedere tranne la chiesa nella roccia che è molto suggestiva.Noi ci siamo fatti una passeggiata tra il museo nazionale e il parco di fronte ma nulla più.Non c'è un vero centro storico quindi se non volete perdere molto tempo, ti consiglio di tornare in nave dopo pranzo e goderti un pò quel mostro galleggiante :D
3- San Pietrobugo: FANTASTICA! Prenota ASSOLUTAMENTE la tua escursione con Escursioni.Ru. Noi abbiamo pagato l'escursione 75 euro a persona + 5 euro di pranzo (ci hanno portati in una locanda tipica russa dove abbiamo mangiato delle torte salate eccezionali). Siamo scesi dalla nave alle 7.30 e siamo ritornati alle 20.30; eravamo in 4 ma anche se fossiamo stati in 2 ci avrebbero garantito lo stesso prezzo e le stesse tappe concordate. Avevamo un pulmino con acqua sempre disponibile e una guida (Tatiana) molto preparata e disponibile. Tra le tante cose che abbiamo vistato: Peterhof, Hermitage, chiesa del salvatore sul sangue versato, la fortezza dei santi Pietro e Paolo, giro in battello etc... Puoi pagare tranquillamente in euro quando finisci l'escursione. Appena dai loro la conferma, ti inviano tramite mail i tour ticket, ovvero il visto che ti serve per scendere sul terristorio russo. Sono SERI e sempre a completa disposizione. Abbiamo conosciuto delle persone che si sono mangiate le mani dopo che gli abbiamo raccontato la nostra esprienza con questa agenzia visto che loro avevano pagato oltre 200 euro per fare l'escursione con la Royal e che avevano pranzato, pagando un extra di diversi euro, in un ristorante di un hotel a 5 stelle....
4- Tallin: escursione fai da te. E' una città bellissima!!! Non prendere gli autobus hop-on hop-off perchè nel centro storico non possono girare; è molto vicina al porto e la puoi visitare tranquillamente a piedi! Qualsiai angolo di tallin offre degli scorci fantastici!!!

LA NAVE:
Pulizia: 10 e lode! Nave perfettamente pulita, trovi continuamente personale che pulisce i corrimano e i pavimenti, soprattutto quelli esterni
Cibo: Sempre presente e per tutti i gusti! La sera, opta per il ristorante centrale. Hanno piatti sempre diversi con una qualità del cibo ottima. I camerieri, come tutto lo staff della royal, è sempre cordiale e disponibile.
Cabine: Noi abbiamo optato per una cabina interna ma devo dirti che non abbiamo avuto nessun problema; la camera veniva sistemata due volte al giorno.
Solarium: Parti con l'idea che puoi farti il bagno quasi esclusivamente al solarium viste le temperature esterne. Al solarium dovrebbero poter accedere solo i maggiorenni e gli inservienti fanno di tutto per far rispettare questa regola; è un ambiente molto rilassante e dotato di annesso bar dove poter gustare panini, macedonie o un semplice the.
Animazione: capo animatore italiano e animazione presente ma non invadente;)
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Ciao Vitto83!
Un piccolo resoconto sulle TAPPE:
1- Stoccolma: Abbiamo optato per il "fai da te". Appena scesi dalla nave, abbiamo preso i biglietti per gli autobus hop-on hop-ff (25 euro a persona)con i quali avevamo la possibilità di prendere 3 linee che coprivano gran parte della città.
Siamo stati al Vasa; è un museo interessante e molto particolare; puoi optare anche per lo skansen ma noi abbiamo preferito un giro nel centro storico con annesso shopping.
2- Helsinki: Anche qui "fai da te". Nel porto c'è un gabbiotto dove, per 7 euro a persona, compri il biglietto giornaliero per tutte le linee urbane degli autobus; la prima fermata è proprio fuori il porto. Per andare in centro prendi quello perchè la distanza è notevole. Ad essere sincera, questa è stata la tappa che ci è piaciuta di meno. Di caratteristico non c'è molto da vedere tranne la chiesa nella roccia che è molto suggestiva.Noi ci siamo fatti una passeggiata tra il museo nazionale e il parco di fronte ma nulla più.Non c'è un vero centro storico quindi se non volete perdere molto tempo, ti consiglio di tornare in nave dopo pranzo e goderti un pò quel mostro galleggiante :D
3- San Pietrobugo: FANTASTICA! Prenota ASSOLUTAMENTE la tua escursione con Escursioni.Ru. Noi abbiamo pagato l'escursione 75 euro a persona + 5 euro di pranzo (ci hanno portati in una locanda tipica russa dove abbiamo mangiato delle torte salate eccezionali). Siamo scesi dalla nave alle 7.30 e siamo ritornati alle 20.30; eravamo in 4 ma anche se fossiamo stati in 2 ci avrebbero garantito lo stesso prezzo e le stesse tappe concordate. Avevamo un pulmino con acqua sempre disponibile e una guida (Tatiana) molto preparata e disponibile. Tra le tante cose che abbiamo vistato: Peterhof, Hermitage, chiesa del salvatore sul sangue versato, la fortezza dei santi Pietro e Paolo, giro in battello etc... Puoi pagare tranquillamente in euro quando finisci l'escursione. Appena dai loro la conferma, ti inviano tramite mail i tour ticket, ovvero il visto che ti serve per scendere sul terristorio russo. Sono SERI e sempre a completa disposizione. Abbiamo conosciuto delle persone che si sono mangiate le mani dopo che gli abbiamo raccontato la nostra esprienza con questa agenzia visto che loro avevano pagato oltre 200 euro per fare l'escursione con la Royal e che avevano pranzato, pagando un extra di diversi euro, in un ristorante di un hotel a 5 stelle....
4- Tallin: escursione fai da te. E' una città bellissima!!! Non prendere gli autobus hop-on hop-off perchè nel centro storico non possono girare; è molto vicina al porto e la puoi visitare tranquillamente a piedi! Qualsiai angolo di tallin offre degli scorci fantastici!!!

LA NAVE:
Pulizia: 10 e lode! Nave perfettamente pulita, trovi continuamente personale che pulisce i corrimano e i pavimenti, soprattutto quelli esterni
Cibo: Sempre presente e per tutti i gusti! La sera, opta per il ristorante centrale. Hanno piatti sempre diversi con una qualità del cibo ottima. I camerieri, come tutto lo staff della royal, è sempre cordiale e disponibile.
Cabine: Noi abbiamo optato per una cabina interna ma devo dirti che non abbiamo avuto nessun problema; la camera veniva sistemata due volte al giorno.
Solarium: Parti con l'idea che puoi farti il bagno quasi esclusivamente al solarium viste le temperature esterne. Al solarium dovrebbero poter accedere solo i maggiorenni e gli inservienti fanno di tutto per far rispettare questa regola; è un ambiente molto rilassante e dotato di annesso bar dove poter gustare panini, macedonie o un semplice the.
Animazione: capo animatore italiano e animazione presente ma non invadente;)

grazie per queste utili informazioni.
 
Top