• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brindisi

sweetapple

New member
Non cisono assolutamente problemi io abito vicino alla stazione, al mattino, vieni lasci le valigie e nel pomeriggio ci rivediamo.
Anche io non conosco la sais. Dove hai trovato quest'informazione?
Puoi mandarmi anche un mp.

Mina ti ringrazio tantissimo x il tuo invito :) ma siamo in 27 e penso che accettarlo diventi un po' problematico! Arriveremo dalla Sicilia con pullman sais che ci lascerà vicino al cimitero di Brindisi
 

mina

Member
Allora...buone notizie. Presso info point dell'autorità portuale esiste deposito bagagli gratuito, quindi più conveniente del mio garage che ti sarebbe costato uno dei vostri buonissimi cannoli.
Lo trovate in fondo a corso Garibaldi appena entrate nella parte doganale. Se hai bisogno di altre notizie chiedi pure.
 

sweetapple

New member
Allora...buone notizie. Presso info point dell'autorità portuale esiste deposito bagagli gratuito, quindi più conveniente del mio garage che ti sarebbe costato uno dei vostri buonissimi cannoli.
Lo trovate in fondo a corso Garibaldi appena entrate nella parte doganale. Se hai bisogno di altre notizie chiedi pure.
Mina ti ringrazio infinitamente x le preziose informazioni...ti porterei volentieri uno dei nostri cannoli ma andrebbe a male durante il viaggio. Vieni in Sicilia ed in particolare a Catania che ti offro tutti i cannoli che vuoi e anche i nostri buonissimi arancini!
 

Capodileuca

Member
Buone notizie! Nel 2017 torna lo scalo di Brindisi per la MSC!

Sarà MSC Musica ad attraccare nella città Salentina:
Brindisi, Italia
Katakolon, Grecia
Santorini, Grecia
Pireo/Atene, Grecia
Corfu, Grecia
Kotor, Montenegro
Venezia, Italia
 

Capodileuca

Member
Speriamo solo migliorino l'imbarco/sbarco!
Per me a novembre è stata la seconda crociera e dopo Civitavecchia sono stato contentissimo di poter partire da 2 passi da casa.

Devo però dire che questa volta mi sono sentito come un "sacco di patate", soprattutto allo sbarco. Non è stato neanche possibile accedere al terminal per i servizi, una volta sceso.
Nessun taxi, bus o assistenza...

Speriamo bene...
 

vascoforever

New member
buonasera anche io vorrei sapere come arrivare a lecce da brindisi.partiremo dalla sicilia un giorno prima col bus fino a brindisi e da li andare a lecce e dormire li.l.indomani con calma potremmo rientrare a brindisi xfare un giretto prima dell'imbarco.grazie
 
buonasera anche io vorrei sapere come arrivare a lecce da brindisi.partiremo dalla sicilia un giorno prima col bus fino a brindisi e da li andare a lecce e dormire li.l.indomani con calma potremmo rientrare a brindisi xfare un giretto prima dell'imbarco.grazie

Da Brindisi c'è una comoda superstrada per Lecce, se ti serve altro chiedi pure


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Egle

New member
Con la MSC dal porto di brindisi è possibile raggiungere il centro a piedi o c'è una navetta? Il porto è quello interno vicino alla Capitaneria di Porto?
 

Pagnotta

New member
Credo che il bus con cui arrivi a brindisi faccia poi capolinea a Lecce
In genere è così
Potresti chiedere alla compagnia dei bus di modificare il biglietto e quindi arrivare direttamente a Lecce
Il giorno successivo potresti organizzarti o con i bus di linea o meglio ancora con il treno
Alla fine Lecce dista da Brindisi una mezz'oretta
 

margy.max

Member
Domandina , sapete se è difficoltoso raggiungere il terminal MSC , credo sia alla banchina Carbonifera /
C. M. Nord?? Arriverò in auto...
 

dreamy

Active member
Se mi confermano le ferie saro' a Brindisi con Msc Musica il 21 agosto. Volevo sapere se qualcuno ha informazioni circa la possibilità di noleggiare auto vicino alla nave.
Purtroppo io trovo in internet solo all'Aeroporto... che però sembra distante.
Se non ci sono autonoleggi in città quanto costa in taxi dal porto all'Aeroporto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

sciccio

New member
Salve a tutti

il 17 aprile arriviamo a Brindisi con la MSC Musica alle 13h30 per ripartire alle 19h30 .
Qualcuno ci potrbbe indicare un itinerario per visitare Brindisi e Lecce con escursione fai da te? (Treno, Bus, posti da visitare)

Grazie delle vostre proposte

sciccio
 

IlaYayaIla

New member
Buongiorno,
partirò a Settembre da Venezia con Musica e anch'io volevo sapere se c'è qualche spiaggia nei dintorni che si può raggiungere facilmente.
Grazie mille
 

dreamy

Active member
Io sto studiando parecchio ed ho visto su Google heart due zone raggiungibili coi mezzi pubblici. La zona di punta penne e quella di Apani Posticceddu.
Qualcuno sa dirmi se una merita più dell'altra e soprattutto se i mezzi sono affidabili o in alternativa se ci sono taxi con cui concordare il costo andata e ritorno?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Io sto studiando parecchio ed ho visto su Google heart due zone raggiungibili coi mezzi pubblici. La zona di punta penne e quella di Apani Posticceddu.
Qualcuno sa dirmi se una merita più dell'altra e soprattutto se i mezzi sono affidabili o in alternativa se ci sono taxi con cui concordare il costo andata e ritorno?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sono entrambe spiagge belle ma estremamente ventose... prova a vedere nella riserva marina di torre guaceto e non fare troppo affidamento sui mezzi pubblici che da noi non sono particolarmente efficienti. Non so che escursioni propone msc, secondo me Lecce città merita o come spiagge per una visita in giornata sarebbe meglio orientarsi su punta prosciutto/torre lapillo vicino porto cesareo sullo ionio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

strillina

New member
CIao a tutti.
Sarò a Brindisi il 9 ottobre con la MSC Musica.
Non riesco a trovare un noleggio auto in zona... Volevamo andare ad Alberobello ma i prezzi MSC sono improponibili!
Qualcuno potrebbe consigliarmi, per favore??
Grazie mille.
 

francescac

New member
salve,partiamo da brindisi msc musica l' 11 settembre..ma atterriamo all'aereoporto di bari..volevo sapere se la banchina dove attracca la nave e' vicina al centro (negozi farmacie bar)..arriveremo al porto in mattinata e portemmo fare una passeggiata prima di imbarcare ma siamo in 25 con neonati al seguito...:)
 

Tigo

New member
... prova a vedere nella riserva marina di torre guaceto e non fare troppo affidamento sui mezzi pubblici che da noi non sono particolarmente efficienti...
... potrebbe essere interessante ma penso che non ci possa essere alternativa se non raggiungerla con mezzi pubblici... ammesso che ci siano in quella tratta ..... ci sono ??
 
Top