capitanmonviso
Active member
Mi addentro in una piaga,vorrei sapere le Vostre esperienze negative con la Costa Crociere,soprattutto dal 1996 (quando è passata a Carnival corp.) :twisted: :evil:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
capitanmonviso ha detto:Mi addentro in una piaga,vorrei sapere le Vostre esperienze negative con la Costa Crociere,soprattutto dal 1996 (quando è passata a Carnival corp.) :twisted: :evil:
Miglia ha detto:Secondo me vi sono già fin troppi topic aperti sull'argomento e la vedo come una cosa molto soggettiva...non chiudo subito, ma lascio il compito a chi vorrà confermare quanto dico :wink: :wink:
unochenavigaverament ha detto:Miglia ha detto:Secondo me vi sono già fin troppi topic aperti sull'argomento e la vedo come una cosa molto soggettiva...non chiudo subito, ma lascio il compito a chi vorrà confermare quanto dico :wink: :wink:
per questo mi sono definito perplesso...sembra un " non so che scrivere....critchiamo"
Concordo, ma aggungo anche un mio parere.stefaniapaz ha detto:Definirle piaga mi sembra proprio esagerato. A volte le brutte esperienze sono solo eccessive aspettative, cattive abitudini o semplicemente sfortuna. Riversare qui tutti i pareri negativi (e siccome la perfezione non esiste chiunque abbia viaggiato con Costa, anche prima del 96, ha qualcosa da dire) non mi sembra costruttivo.
Costa non mi sta particolarmente simpatica, ma condivido quello che dici. Personalmente ho avuto una pessima esperienza con Enrico C, nel 1990 ; ho avuto l'aria condizionata in cabina rotta per la metà della durata della crociera, al contrario, nonostante la proprietà Carnival, non è andata male nè su Atlantica nè su Romantica.Cokj72 ha detto:Ma scusate, invece di continuare a sparare addosso a Costa, imbarcatevi con un' altra compagnia, e che cavoli, io non lo so ma è possibile spendere fior fiori di soldi per una vacanza trovarsi male e riandarci? Ritrovarsi male e riandarci un' altra volta!!!
Comincio a pensare Costa (e gli altri) lo facciano apposta a farvi star male così ci risalite, giusto per poter poi sparare a zero su di loro!!!
E basta con tutti sti lamenti!!!
Ecco perchè continuerò ad andare in crociere su navi internazionali.
Ma giuro che prima o poi una crociera con Costa la farò, e se non avrò problemi (come spero e credo) ne decanterò tutti i PRO!!!
Mauro
tano ha detto:Comunque io voglio agiungere qualcosa dalla mia esperienza in tanti anni.
Noto che negli ultimi anni c´é molte piú lamentele da parte della gente. C´é piú insoddisfazione, molta piú agressivitá da parte dei croceristi...non c´é niente che li venga bene.
Io credo che uno dei motivi é il benessere che ogni volta é maggiore ed in diversi aspetti.
In passato non ricordo che ci fossero cosí lamentele, como ai giorni nostri. Sulle navi, che erano datate o modelli nuovi, esistevano problemi tecnici molto maggiori degl´attuali, e non c´era cosi confusione ma solo comprensione che si era su una nave.
Molte volte mi rompe quando si incomincia a classificare una compagnia in mass o in premium solo perche una a la peppina con i guanti d´oro o il cioccolatino tutte le sere sul letto, dopo essere gonfi e stra gonfi di aver mangiato tutto il giorno , etc, etc, ma perche non ci chiediamo qualche volta se noi siamo di massa o di premium ?
C´ é molta pretesa, malcontento e paragoni, specialmente dai vecchi croceristi.
Io credo che il mercato delle navi grandi tira alla massa da Costa a Cunard ( invasa dai nuovi ricchi Russi e Polacchi,come Cortina, fatta d´affari oscuri e poco colti ) e che si va per simpatia, pero siamo tutti di" massa".
Molte volte credo che siamo noi croceristi che invece di vedere tutto nero dobbiamo fare qualche esame di coscienza per vedere veramente come siamo e se una brutta esperienza é il risultato esagerato di qualche nostra pretesa. Il problema é che il benessere porta via con se anche certi valori che si vedono in situazioni estreme.
Sarebbe da fare un tema "psico analisis del crocerista " per vedere come siamo.
Un saluto.