• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Budget Costo medio giornaliero Crociera

CAMARO

New member
Buongiorno a tutti, ho un paio di domande per chi ha pazienza ed esperienza :D
con msc, in base a quanto avete speso durante le vostre crociere, considerando gli extra a bordo, bevande ed escursioni, qualè il budget ?
mi sembra di aver compreso che sugli itinerari in nordo europa sarà possibile scendere in autonomia ovunque (marsiglia, barcellona, lisbona ecc) ho capito bene?
altra domande: nell'aura Spa secondo voi quando la riapriranno al 100%? perchè è davvero un peccato sfruttarla così poco ed averla compresa in alcune soluzioni come aura o YC...
Per chi ha provato il ristorante dedicato dello YC, leggendo i menu pubblicati sul forum, la differenza è davvero così importante?
e quando l'imbarco è previsto per le 14, se qualcuno arriva alle 10 lo fanno salire lo stesso se prenota con YC? e alla peggio salendo alle 14 sarà possibile usufruire del pranzo nel ristorante dedicato?
 

Alem

Member
Buongiorno Camaro , ti rispondo per quanto riguarda la parte YC. A mio giudizio personale ovviamente opinabile la qualità nel ristorante YC è superiore rispetto gli altri ristoranti. Non è tanto questione di menù quanto di materie prime e modalità di preparazione utilizzata. Ovviamente essendo un ambiente più ristretto è anche più fattibile creare piatti con maggiori accortezze e dettagli ( il numero di coperti dei ristoranti tradizionali non è comparabile allo YC).
Tema imbarco: YC ha imbarco prioritario nel senso che c'è un area di check in dedicata e quindi i tempi di attesa sono molto limitati. Bisogna comunque rispettare l'orario d'imbarco assegnato che non va mai oltre le ore 11 / 12. Salvo la nave non arrivi il pomeriggio in porto.
La cosa più bella è il primo pranzo a bordo quindi non te le perderai tranquillo :)
 

Steve74

Well-known member
Prima della pandemia chi aveva la prenotazione Yacht Club poteva imbarcarsi quando voleva, ora con le restrizioni non so, prima potevi portare quanti bagagli volevi, ora ci sono delle restrizioni.
Per gli ospiti YC si pagano: le quote di servizio, gli extra nei negozi di bordo, le escursioni facoltative, le bevande alcoliche fuori menù, massaggi alla Spa, fotografie, per il resto è tutto compreso dai panini e pizza in suite, alle bibite e snack del frigobar in sute, alle delizie del top sail lounge, alle bibite (anche alcoliche e cocktail) e gelati nella zona YC (i due bar).
Per il ristorante è allo stesso livello di quelli a pagamento a bordo, per alcune pietanze anche meglio, se sei in ritardo per qualche escursione, si può contattare il ristorante anche 30 minuti prima della chiusura, solitamente ti fanno entrare.
 
Top