• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet 24 ore su Fantasia

stelladelmare

Active member
Ho constatato che l'arrembaggio al buffet, il riempirsi piatti come se fosse l'ultimo pasto della vita e anche le malpractice igieniche, come il non rispetto delle file, sono una abitudine tutta nostra nazionale...spero di sbagliarmi.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho constatato che l'arrembaggio al buffet, il riempirsi piatti come se fosse l'ultimo pasto della vita e anche le malpractice igieniche, come il non rispetto delle file, sono una abitudine tutta nostra nazionale...spero di sbagliarmi.
Assolutamente no.
Non è un problema solo nazionale ma direi universale, forse con la sola esclusione dei giapponesi.
Trovarsi con 2000 brasiliani a bordo è da brividi( e non c'era ancora il covid) ma anche statunitensi e messicani non scherzano. E la vecchia Europa non è da meno.
Sarà qualcosa di atavico, di fame repressa...non lo so, ma lo slancio al "at the best place" ( ai mejo posti) è comune al 90% delle persone e si ripete in quasi tutte le compagnie mass.
 

Gabriele C.

Well-known member
Sarà qualcosa di atavico, di fame repressa...non lo so...
Come già altre volte accennato su queste pagine, chi rimane con appetito o voglia di fare il bis, non gli viene certo negato...
Si serve, anzi si fa servire una seconda volta, si può fare tranquillamente, dov'è il problema?
Anch'io non riesco a spiegarmelo, quando vedo piatti stracolmi di cornetti e brioche che vengono bloccati con le mani per non farli cadere a terra...
 

stelladelmare

Active member
Assolutamente no.
Non è un problema solo nazionale ma direi universale, forse con la sola esclusione dei giapponesi.
Trovarsi con 2000 brasiliani a bordo è da brividi( e non c'era ancora il covid) ma anche statunitensi e messicani non scherzano. E la vecchia Europa non è da meno.
Sarà qualcosa di atavico, di fame repressa...non lo so, ma lo slancio al "at the best place" ( ai mejo posti) è comune al 90% delle persone e si ripete in quasi tutte le compagnie mass.

La mia esperienza su una compagnia americana non premium, 99% ospiti americani, non è quella che descrivi. Avrò avuto la fortuna di trovare gli unici 5000 americani educati :) Ho vissuto in Inghilterra e lavorato per una azienda americana per 10 anni, la fila in coda senza scavalcare o fare i furbetti è nel loro DNA, un'abitudine sin da bambini. Poi sicuramente hanno altre pessime abitudini, bevono molto, chiedono il cappuccino a fine pasto ecc ecc , ma azzuffarsi al buffet o saltare la fila, no, non li ho mai visti. Per i brasiliani non ho termini di confronto consistenti, ce n'erano troppo pochi per dare un giudizio, a bordo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La mia esperienza su una compagnia americana non premium, 99% ospiti americani, non è quella che descrivi. Avrò avuto la fortuna di trovare gli unici 5000 americani educati :) Ho vissuto in Inghilterra e lavorato per una azienda americana per 10 anni, la fila in coda senza scavalcare o fare i furbetti è nel loro DNA, un'abitudine sin da bambini. Poi sicuramente hanno altre pessime abitudini, bevono molto, chiedono il cappuccino a fine pasto ecc ecc , ma azzuffarsi al buffet o saltare la fila, no, non li ho mai visti. Per i brasiliani non ho termini di confronto consistenti, ce n'erano troppo pochi per dare un giudizio, a bordo.
Ogni crociera è storia a sé per cui si può essere molto fortunati o molto sfortunati.
Dopo alcune decine di crociere un po' con tutte le compagnie posso serenamente affermare quanto ho scritto.
È chiaro che più si sale con la categoria della compagnia meno è probabile trovare atteggiamenti più o meno "cafoni".
Su una Holland America è difficile trovare lo stesso caos che si può incontrare su Msc o Royal.
Ancor meno su Cunard o sulle compagnie premium come Seabourn o Ponant
Tutto direttamente correlato al prezzo pagato, e le crociere sono diventate ormai una vacanza di massa.

In ogni caso il tono del mio messaggio voleva essere semplicemente ironico, forse non sono riuscito a farlo trasparire dal mio scritto.
Buona giornata.
 

viaggiosempre

Active member
Oggi mio ultimo giorno su Msc Fantasia, domani sbarco a Trieste
Al buffet di oggi a pranzo hanno rimesso il servizio self service, non so se è solo per oggi o hanno cambiato le regole.
Diciamo che per gestire il self service serve molto meno personale
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Oggi mio ultimo giorno su Msc Fantasia, domani sbarco a Trieste
Al buffet di oggi a pranzo hanno rimesso il servizio self service, non so se è solo per oggi o hanno cambiato le regole.
Diciamo che per gestire il self service serve molto meno personale
Nel senso che ci si serve da soli?
Fin oggi c'era un cameriere a distribuire le pietanze evitando che le posate da portata fossero toccate da tutti?
 

viaggiosempre

Active member
Si ci si serve da soli tranne per i tranci di pizza che ho dovuto chiedere ma forse essendo la prima cosa che ho preso non mi ero accorto della novità e ho chiesto per abitudine anche se per la pizza non ho visto pinze o altro per servirsi.
Tranne oggi in tutto il resto della crociera il buffet è stato di tipo servito
 

Sr992

New member
Buongiorno a tutti. Tra qualche settimana sarò su msc seaview, e vorrei sapere se è possibile portarsi qualcosa per pranzo visto che io e la mia ragazza scendiamo dalla nave per visitare le varie città, non standoci quindi a pranzo sulla nave.
Grazie a tutti
 
tornata dalla MSC fantasia sabato: il buffet era per lo piu' self service.. giusto le portate di carne o quelle più "impegnative" erano servito. Per il resto ahimè tutto self service, con le solite scena da bagordi
 
Di solito si fa colazione grande e quando si torna si pranza. In ogni caso nulla ti vieta a colazione di prendere un po di più, mettere nel tovagliolo e portarti giù. Non è proprio il massimo ma l'ho visto fare
 
Top