• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

buffet prometeo o pizzeria?

Povero te cosa ti aspetta...noi siamo appena scesi e siamo rimasti super delusi!
Buffet di scarsissima qualità, chiuso per cena (disponibile solo pizza a tranci oppure servizio al tavolo a pagamento) e spero tu non viaggi con bambini piccoli (intendo sotto i 2 anni) perchè noi abbiamo avuto grandi problemi nel servizio sia in cabina che al ristorante!
 
Povero te cosa ti aspetta...noi siamo appena scesi e siamo rimasti super delusi!
Buffet di scarsissima qualità, chiuso per cena (disponibile solo pizza a tranci oppure servizio al tavolo a pagamento) e spero tu non viaggi con bambini piccoli (intendo sotto i 2 anni) perchè noi abbiamo avuto grandi problemi nel servizio sia in cabina che al ristorante!

Riusciresti a spiegare meglio i problemi avuti con un bimbo piccolo sia al ristorante che in cabina, perche' cosi' come scritto non si capisce molto bene il problema.
Io sia lo scorso anno ( mio figlio aveva appena compiuto l' anno ) che quest' anno, non ho mai avuto problemi di nessun tipo, anzi per il fatto di essere piccolo era coccolato da tutto il personale.
 
Povero te cosa ti aspetta...noi siamo appena scesi e siamo rimasti super delusi!
Buffet di scarsissima qualità, chiuso per cena (disponibile solo pizza a tranci oppure servizio al tavolo a pagamento) e spero tu non viaggi con bambini piccoli (intendo sotto i 2 anni) perchè noi abbiamo avuto grandi problemi nel servizio sia in cabina che al ristorante!


Ci risiamo, se diamo informazioni diamole chiare, per favore! :)

Dalla mia esperienza di febbraio su Serena:

- Buffet dalle 17:00 (circa) alle 21:00 (circa): Insalate, verdure, spicchi di pizze grandi il tutto logicamente gratis.
- Buffet dalle 21:00 all'01:00 pizza al tavolo gratis, come sempre bevande a pagamento.

Se è cambiato qualcosa, ci puoi dire i costi più o meno gli orari ecc..?
 
Riusciresti a spiegare meglio i problemi avuti con un bimbo piccolo sia al ristorante che in cabina, perche' cosi' come scritto non si capisce molto bene il problema.
Io sia lo scorso anno ( mio figlio aveva appena compiuto l' anno ) che quest' anno, non ho mai avuto problemi di nessun tipo, anzi per il fatto di essere piccolo era coccolato da tutto il personale.

Ciao
i problemi principali sono relativi alla mancanza di igiene e di attrezzatura per i neonati.
Riporto semplicemente il reclamo che ho fatto a Costa Crociere e, in ogni caso, non eravamo gli unici con questi problemi proprio sulla Serena quella settimana.

[...] Tutto ciò che viene venduto come servizio per i neonati è inesistente o non realistico (lettino in camera sporco di vomito e maleodorante, scaldabiberon non disponibile, room service sempre in ritardo e poco competente – mi hanno fatto attendere 15 minuti prima di venire a ritirare il biberon da scaldare e lo hanno riportato dopo altri 15/20 con acqua bollente inutilizzabile -, seggioloni ai tavoli sporchissimi e sempre molto vecchi o rotti, assenza completa di assistenza al ristorante - tempi di attesa per cuocere una pastina anche di 45 minuti - aree giochi dello squok club sporche e mischiate al mini e maxi club, con bambini più grandi che vengono a togliere i giochi o a interagire anche in modo piuttosto irruento con i piccolissimi, senza alcun controllo da parte degli animatori). [...]
[...] Turni al ristorante ad orari assurdi (primo turno alle 18.30), self service chiuso a cena e gli orari sempre ridotti (la merenda ad esempio era dalle 16 alle 17 ma se arrivavi alle 16.50 era già tutto chiuso). Al ristorante non abbiamo MAI visto il maitre, ma sempre il secondo maitre, persona sgradevole, maleducata, indisponente e chi più ne ha più ne metta. Siamo stati relegati in un angolo dell'ingresso, in un tavolino di dimensioni tipo comodino, accanto ad un tavolo da 4 distante appena 50 cm dal nostro dove veniva incastrato un seggiolone da tavolo (anch'esso sporchissimo e un po' rotto), tanto che la bambina era praticamente seduta sul tavolo dei vicini (fortunatamente persone molto gentili e accomodanti). La sera di arrivo il tavolo era apparecchiato per uno, il seggiolone assente e nessuno sapeva che per la bambina doveva essere cotto del cibo particolare (pastina plasmon che cuoce in sola acqua potabile in 4 minuti). Il culmine è stato raggiunto nell'ultima sera di crociera, quando dopo 45 minuti ci sono venuti a dire che avevano perso la pastina della bambina e quindi lo chef ci aveva cotto la pasta più piccola che avevano a bordo. [...]

Ci risiamo, se diamo informazioni diamole chiare, per favore! :)

Dalla mia esperienza di febbraio su Serena:

- Buffet dalle 17:00 (circa) alle 21:00 (circa): Insalate, verdure, spicchi di pizze grandi il tutto logicamente gratis.
- Buffet dalle 21:00 all'01:00 pizza al tavolo gratis, come sempre bevande a pagamento.

Se è cambiato qualcosa, ci puoi dire i costi più o meno gli orari ecc..?


Cibo di scarsissima qualità = qualità del cibo molto scarsa
Self service Prometeo chiuso per cena = ristorante self service chiuso quindi cena servita solo ai ristoranti con servizio al tavolo (Ceres e Vesta inclusi nel prezzo, Club Bacco e Pizzeria Prometeo a pagamento di cui il Bacco 25€ a testa, mentre della pizzeria non ne ho idea perchè non l'ho provata)
Buffet aperto per colazione dalle 8.45 alle 13 a seconda del punto ristoro (esempio Lido Urano dalle 10.00 alle 13.00) e pranzo dalle 12.00 alle 15.00. Merenda dalle 16.00 alle 17.00. Solo pizza a tranci dalle 21.00 alle 1.00.
Inoltre i turni del ristorante erano stati spostati, primo turno alle 18.30 (solitamente è alle 19) e secondo turno alle 21.00 (solitamente alle 21.15).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cibo di scarsissima qualità = qualità del cibo molto scarsa
Self service Prometeo chiuso per cena = ristorante self service chiuso quindi cena servita solo ai ristoranti con servizio al tavolo (Ceres e Vesta inclusi nel prezzo, Club Bacco e Pizzeria Prometeo a pagamento di cui il Bacco 25€ a testa, mentre della pizzeria non ne ho idea perchè non l'ho provata)
Buffet aperto per colazione dalle 8.45 alle 13 a seconda del punto ristoro (esempio Lido Urano dalle 10.00 alle 13.00) e pranzo dalle 12.00 alle 15.00. Merenda dalle 16.00 alle 17.00. Solo pizza a tranci dalle 21.00 alle 1.00.
Inoltre i turni del ristorante erano stati spostati, primo turno alle 18.30 (solitamente è alle 19) e secondo turno alle 21.00 (solitamente alle 21.15).

Quindi nulla di nuovo.

Su Costa il buffet (inteso come allestito per pranzo) è generalmente chiuso di sera, tranne in alcune occasioni (ad agosto 2 serate su Classica per esempio) bastava informarsi prima di prenotare.

Da quanto si evince sono state tolte le insalate presenti dal pomeriggio fino a tarda sera al buffet.

La pizza al tavolo continua a non essere a pagamento anche se servita fino all'una di notte (o del mattino se si preferisce) con pizze alla carta, almeno 5 gusti a scelta.

Gli orari dei turni al ristorante variano come sempre a seconda della stagione, dell'itinerario e della prevalenza di nazionalità a bordo.

Ci spiace moltissimo per la brutta esperienza dovuta all'incredibilmente pessima assistenza ai neonati.
 
che strano... :confused: io ho fatto la stessa crociera dal 23 al 30 ottobre ,ho scritto il diario se vuoi leggerlo e anch'io viaggiavo con una bimba di 3 anni e mezzo!avevi gia' fatto crociere costa??se la risposta e' si non vedo di cosa ti stupisci per il discorso relativo alla chiusura del buffet la sera(e' cosi' da un po' di anni):rolleyes: !la sera al ristorante (fatta eccezione per i disagi della prima sera come narro nel diario)abbiamo mangiato sempre benissimo e mia figlia e' stata servita sempre prima di noi(lei non mangia tutto e chiedevo pasta in bianco o al pomodoro semplice e carne o pollo arrosto):) per i seggioloni che dirti,li abbiamo usati e su questo ti do ragione molti erano sporchi e rotti soprattutto quelli a pranzo ,il lettino non l'ho richiesto perche' mia figlia dorme nel letto normale ma dev'essere stato nauseante trovarti con un oggetto cosi' "delicato" puzzolente e sporco.Il latte io lo riscaldavo in cabina con lo scaldabiberon personale!Pero' scusami,devo chiederti rispettando le tue ragioni,di non diffondere info errate poiche' sono testimone che la pizza al tavolo e' assolutamente GRATUITA e la sera oltre alla pizza al trancio io ho sempre mangiato anche focaccine,crocchettine di patate e insalate!Mi dispiace per la tua esperienza....:(
 
Sono due servizi diversi...prometeo è pizza a tranci che è disponibile dalle ore 11:00 alle 21:30 ed è gratuito.
Pizzeria è a pagamento

Neanche per scherzo la pizza dovra' essere messa a pagamento .

E' l'unico spuntino che faccio ( a mezzanotte 2 sovrapposte a modo di schiacciata , ...conciliano il sonno;))
 
Quindi nulla di nuovo.

Su Costa il buffet (inteso come allestito per pranzo) è generalmente chiuso di sera, tranne in alcune occasioni (ad agosto 2 serate su Classica per esempio) bastava informarsi prima di prenotare.

Da quanto si evince sono state tolte le insalate presenti dal pomeriggio fino a tarda sera al buffet.

La pizza al tavolo continua a non essere a pagamento anche se servita fino all'una di notte (o del mattino se si preferisce) con pizze alla carta, almeno 5 gusti a scelta.

Gli orari dei turni al ristorante variano come sempre a seconda della stagione, dell'itinerario e della prevalenza di nazionalità a bordo.

Ci spiace moltissimo per la brutta esperienza dovuta all'incredibilmente pessima assistenza ai neonati.

Strano...fino a due anni fa (ho fatto crociera transatlantica con costa mediterranea e poi una ai caraibi a seguire) la cena al buffet era servita come a pranzo. La pizzeria con servizio al tavolo è a pagamento e questo lo trovi anche sui today. L'unica pizza che non paghi è quella a tranci che ti prendi da solo e ti mangi dove vuoi.
L'orario dei turni al ristorante alla prenotazione ci era stato assegnato alle 19.00, non so come sia stato anticipato alle 18,30 (sicuramente per molti clienti tedeschi e francesi, ma nel caso bastava chiedere mandando una mail se eravamo ancora interessati a questo turno, visto che poi a bordo a causa di nave completa non abbiamo potuto cambiare il turno). In ogni caso mi sono informata su TUTTO con larghissimo anticipo visto che viaggio con una bambina di 10 mesi e non sono un tipo che va all'avventura!
In ogni caso le reazioni alle varie esperienze della vita sono soggetive. Il mio voleva solo essere un avviso per chi viaggia con bambini piccoli (entro i 2 anni) su questo itinerario e questa nave in questo periodo.
 
La pizzeria con servizio al tavolo è a pagamento e questo lo trovi anche sui today. L'unica pizza che non paghi è quella a tranci che ti prendi da solo e ti mangi dove vuoi.
In ogni caso le reazioni alle varie esperienze della vita sono soggetive. Il mio voleva solo essere un avviso per chi viaggia con bambini piccoli (entro i 2 anni) su questo itinerario e questa nave in questo periodo.

Sara ero a bordo dal 23 al 30 ottobre quindi quando tu ti sei imbarcata a Savona io ero ancora in nave ed ho mangiato la pizza al tavolo con mio marito e mia figlia ordinandola al cameriere per 3 sere verso 00.00 e NON HO MAI PAGATO e nessuno mi ha chiesto la carta costa!Il servizio di pizza al tavolo ERA E RESTA GRATUITO!scusa l'insistenza ma le info vanno date chiare e sul today chi io posseggo non ho alcuna menzione di pizza a pagamento se tu hai dei today diversi puoi postarli??perfavore!!Per il resto ti appoggio sul fatto che i bimbi vengono prima di tutto e ti sono solidale nella tua esperienza negativa:(
 
La pizzeria con servizio al tavolo è a pagamento e questo lo trovi anche sui today. L'unica pizza che non paghi è quella a tranci che ti prendi da solo e ti mangi dove vuoi.

Gentilmente dovresti postare il Today, almeno tutti quelli che stanno per prenotare con Costa e più precisamente sulla Serena e si stanno informando consultando questo forum, potranno personalmente verificare che non esiste più la pizza serale gratis e magari decidere per un'altra Compagnia.

Grazie per la collaborazione.
 
Gentilmente dovresti postare il Today, almeno tutti quelli che stanno per prenotare con Costa e più precisamente sulla Serena e si stanno informando consultando questo forum, potranno personalmente verificare che non esiste più la pizza serale gratis e magari decidere per un'altra Compagnia.

Grazie per la collaborazione.
E' quello che ho chiesto anch'io a Sara in un post piu' su....;)Mi sento particolarmente "toccata" dalle affermazioni citate perche' ero sulla Serena il 28 ottobre (giorno di imbarco di Sara a Savona) e il 29 ottobre (Civitavecchia) poiche' sono sbarcata a Palermo e,ripeto nel mio "giro" ho mangiato 3 sere a mezzanotte circa la pizza al tavolo ordinandola al cameriere ed e' sempre stata gratis e non ho mai letto riferimenti nel today di servizio a pagamento:confused:
 
Sara può essersi sbagliata, può succedere.
Concordo comunque con voi, o rettifichi le affermazioni, o le confermi tramite today.
Attendiamo aggiornamenti.

Un saluto
 
Sara ero a bordo dal 23 al 30 ottobre quindi quando tu ti sei imbarcata a Savona io ero ancora in nave ed ho mangiato la pizza al tavolo con mio marito e mia figlia ordinandola al cameriere per 3 sere verso 00.00 e NON HO MAI PAGATO e nessuno mi ha chiesto la carta costa!Il servizio di pizza al tavolo ERA E RESTA GRATUITO!scusa l'insistenza ma le info vanno date chiare e sul today chi io posseggo non ho alcuna menzione di pizza a pagamento se tu hai dei today diversi puoi postarli??perfavore!!Per il resto ti appoggio sul fatto che i bimbi vengono prima di tutto e ti sono solidale nella tua esperienza negativa:(

Mi sono sicuramente sbagliata allora! Rettifico l'informazione sulla base di quanto corretto da memole753.
 
Confermo che la pizzeria è gratuita, per il resto a parte seggioloni sporchi e lettini vomitati ( che io mi sarei fatta cambiare) è tutto nella norma, gli orari, il buffet serale con antipastini e verdure. Noi siamo stati benissimo a parte qualche passeggero cafone con pretese assurde!
 
io sono stata su serena 2 anni fa...la pizzeria è, come sulle ultime navi, in una zona del buffet e praticamente sfornano pizze di continuo.il pomeriggio all'ora del tesi trovano i dolci, biscotti, frutta e anche la pizza, comodamente uno accanto all'altro,pizza sempre a tranci...
la sera invece nella zona dove è il forno ci sono vari contorni con verdure croquettes, e fritti vari che possono trasformare la pizzeria in una valida alternativa alla cena in ristorante, i camerieri dopo le 21 prendono ordine delle pizze proposte e le servono al tavolo, anche più di una pizza a persona, non sono le mega pizze al piatto a cui siamo abituati noi al sud ma le ho trovate discrete, noi andavamo tutte le sere a prendere una pizza dopo il teatro..cenando al primo urno gradivamo lo spuntino, i miei figli che mangiano poco a cena hanno preso sempre una piccola pizza e io ho gradito molto il buffet solo x spizzicare una patatina o una melanzana, piccolo buffet che invece non ho trovato su classica e victoria.

certo victoria ha una piccola taverna deliziosa come pizzeria che però non è altrettanto comoda nel pomerigio, ma favolosa la sera.
 
Top