• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet

Gabriella1989

New member
Grazie mille a entrambe!! Siete veramente gentili, pazienti e disponibili!

So che per i pacchetti che offrono bevande illimitate (come Cheers, Allegro ecc.) vale la regola che devono essere acquistati da tutti gli ospiti occupanti la stessa cabina.

Ma questa regola non vale per il pacchetto acqua minerale o per quello bevande a 34 € giusto? Cioè, in due possiamo comprarne uno?

Avendo il secondo turno di cena, credo sarà difficile partecipare "attivamente" al buffet di mezzanotte!! Anche se...mai dire mai!! Invece, il buffet Magnifico non me lo perderò di sicuro!! Io non sono particolarmente golosa di dolci, ma il mio fidanzato sì. Lo adorerà!!!:p
 

fra18

Member
Grazie mille a entrambe!! Siete veramente gentili, pazienti e disponibili!

So che per i pacchetti che offrono bevande illimitate (come Cheers, Allegro ecc.) vale la regola che devono essere acquistati da tutti gli ospiti occupanti la stessa cabina.

Ma questa regola non vale per il pacchetto acqua minerale o per quello bevande a 34 € giusto? Cioè, in due possiamo comprarne uno?

Avendo il secondo turno di cena, credo sarà difficile partecipare "attivamente" al buffet di mezzanotte!! Anche se...mai dire mai!! Invece, il buffet Magnifico non me lo perderò di sicuro!! Io non sono particolarmente golosa di dolci, ma il mio fidanzato sì. Lo adorerà!!!:p


giusto per alcuni pacchetti bisogna acquistarli per tutti gli occupanti della cabina ma per le bevande putete acquistare anche un solo pacchetto. ;)

e gia ma ti assicuro che in crociera, almeno a me viene più fame del normale...la scelta del secondo turno e ottima io ho fatto sempre quello anche perchè alle 17 c'è l' ora del the con panini e ciambella a volontà!!! chissà quanti chili prenderemooooo
 

daneb81

New member
una cosa è certa...se non si cerca di stare un po' attenti si torna a casa con almeno 6 chili in più (anche perchè stando a loro bisognerebbe stare sempre a mangiare!)
 

Gabriella1989

New member
Io mi sono promessa di non prendere più di 2 kg. Cercherò di non farmi tentare troppo dal buffet e di sfruttare il più possibile la palestra e la piscina!

Anche se credo che queste siano le promesse che ci facciamo tutti prima della partenza!! Ma poi chi riesce davvero a mantenerle?

Io comunque devo almeno provarci, perché non sono una ragazza magra, sono sempre stata robusta e tendo a ingrassare. Insomma, se mangio un pò di più, si vede!

Adesso mi sto impegnando per partire con qualche chilo in meno...

Così, a fine crociera, al massimo avrò recuperato i chili persi prima della partenza! Sarà meno doloroso guardarsi allo specchio! :-D
 

fra18

Member
Io mi sono promessa di non prendere più di 2 kg. Cercherò di non farmi tentare troppo dal buffet e di sfruttare il più possibile la palestra e la piscina!

Anche se credo che queste siano le promesse che ci facciamo tutti prima della partenza!! Ma poi chi riesce davvero a mantenerle?

Io comunque devo almeno provarci, perché non sono una ragazza magra, sono sempre stata robusta e tendo a ingrassare. Insomma, se mangio un pò di più, si vede!

Adesso mi sto impegnando per partire con qualche chilo in meno...

Così, a fine crociera, al massimo avrò recuperato i chili persi prima della partenza! Sarà meno doloroso guardarsi allo specchio! :-D

uan cosa è certa: la palestra panoramica della crociera è molto più invitante della normale palestra! [smilie=palestra[1]:
 

Titta&Tata

Member
una volta tanto i figli servono...con il fatto che dovevamo andare in cabina presto mi sono persa tutte le prelibatezze che proponevano nelle serate in piscina! Solo una sera siamo saliti per prendere una camomilla e ci siamo fatti tentare da un bel pezzo di pizza! Per il resto, stessi kg della partenza, e per fortuna perchè anche io tanto magra non sono![smilie=mangiare[1]:
 

Gabriella1989

New member
uan cosa è certa: la palestra panoramica della crociera è molto più invitante della normale palestra! [smilie=palestra[1]:

Meno male! ;)

Penso che andremo al buffet di mezzanotte la prima sera, giusto per vedere com'è. Di sicuro ci lasceremo tentare, ma una volta ci sta...è pur sempre la nostra vacanza!

Comunque, anche se sono una buona forchetta, non sono abituata a fare "doppie cene": se mangio al ristorante, a prescindere dalle porzioni, di solito mi alzo da tavola sazia.

Tanto più che avremo il secondo turno di cena, quindi alzandoci da tavola intorno alle 22,30 non credo proprio che un'ora dopo saremo affamati!

Eventuali "stuzzichini" notturni sono più un capriccio mentale, che un bisogno reale dello stomaco...infatti, il difficile è tenere a bada il cervello!:D

Volevo chiedervi un'informazione anche sulla sistemazione ai tavoli nel ristorante, ma temo di andare O.T...
 

fra18

Member
Meno male! ;)

Penso che andremo al buffet di mezzanotte la prima sera, giusto per vedere com'è. Di sicuro ci lasceremo tentare, ma una volta ci sta...è pur sempre la nostra vacanza!

Comunque, anche se sono una buona forchetta, non sono abituata a fare "doppie cene": se mangio al ristorante, a prescindere dalle porzioni, di solito mi alzo da tavola sazia.

Tanto più che avremo il secondo turno di cena, quindi alzandoci da tavola intorno alle 22,30 non credo proprio che un'ora dopo saremo affamati!

Eventuali "stuzzichini" notturni sono più un capriccio mentale, che un bisogno reale dello stomaco...infatti, il difficile è tenere a bada il cervello!:D

Volevo chiedervi un'informazione anche sulla sistemazione ai tavoli nel ristorante, ma temo di andare O.T...

Ciao gabriella,forse per altre info sarebbe meglio aprirei un altra discussione...tipo: "info msc splendida" visto che in questa discussione si parla di buffet
 
Ultima modifica:

robzen2004

New member
il pacchetto con i buoni dell'acqua da lt.1 conviene acquistarlo prima della partenza altrimenti occorrerà pagare un supplemento del 15% quale servizio per ogni consumazione a bordo. Qualsiasi altra cosa al di fuori dell'acqua va pagata a parte, compreso il caffè espresso all'italiana, a meno che qualcuno non si accontenti di bere la "sbobba" che puo automescersi dalle varie spine poste nei buffet. Nella mia esperienza (unica ma non ultima) a bordo della MSC Splendida Mediterraneo Orientale, i buffet erano quasi sempre aperti al 14° deck e gli orari erano indicati nel giornale di bordo. Ho notato che dopo al massimo un paio di esperienze presso il ristorante, molti passeggeri, come il sottoscritto, hanno di gran lunga preferito mangiare al buffet (nessuna attesa, menu vario con ampia scelta di ogni cibaria possa venire in mente come fagioli a colazione ecc buah!). Il problema per molti, come leggo, anche da alcuni di voi, è stato quello di mantenere il peso forma ed io sono tra le persone fiere che.....non ci sono riuscite!!!. Over 3,2 kg allo sbarco.....ma ho visto persone anche in età avanzata compiere delle sacrosante abbuffate a "sette ganasce" come di dice in terronia. Faccio questo discorso per un motivo che mi sono posto e al quale non ho ancora trovato una risposta plausibile. E cioè, perchè dare la possibilità anche 5 volte nelle 24 ore giornaliere di poter mangiare a più non posso con successiva distruzione delle vettovaglie avanzate e poi far pagare la semplice acqua minerale??? Capisco che per far viaggiare un carrozzone del genere che paragono ad un grosso circo, occorrano molte risorse economiche e quindi giustifico ogni tipo di costo come il servizio, le 7 euro giornaliere ecc in quanto una crociera resta un momento ludico di lusso e nel contesto non si può badare troppo alle spese anche quelle impreviste, ma in un mondo dove metà della popolazione vive sotto la soglia della sopravvivenza, vedere lo scempio delle continue abbuffate e poi gettare via gli avanzi e addirittura le vettovaglie intatte, almeno a me ha fatto male.....Non so come la pensiate in merito ma molti passeggeri a bordo hanno condiviso il mio pensiero, come dire "mangiamo per vivere e non il contrario".Versare un euro giornaliero per l'unicef (facoltativo) mi è sembrato come una sorta di palliativo per mettersi il cuore in pace.
 
Ultima modifica:
Top