• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet

daneb81

New member
al buffet (e solo al buffet, tutto il giorno) trovi l'angolo bevande in cui puoi prendere l'acqua.

Ci sono dei cibi che si ripetono ogni giorno (pizza, hamburger, angolo affettati e formaggi, angolo insalata, angolo frutta), quello che cambia ogni giorno è il Daily Specials (specialità del giorno), solitamente sono 2 primi piatti, 2 secondi piatti e 2 contorni.
 

Titta&Tata

Member
Aggiungo alle già precise info di daneb81 che c'è anche l'angolo dei cibi etnici che varia giornalmente.
Inoltre all'angolo bambini ci sono paste semplici, hamburger, cotolette, crocchette etc...ed anche qui ci sono molto grandi che ne approfittano.
Comunque c'è sempre talmente tanta scelta!!! [smilie=mangiare_08:
 

fra18

Member
Buongiorno a tutti!:D

Io parto il 13 Ottobre da Genova con il mio ragazzo, è la nostra prima crociera! Siamo emozionatissimi, non vediamo l'ora di partire!!:D

Visto che qui si parla di Buffet sulla Splendida (argomento che ci interessa moltissimo, visto che siamo entrambi ottime forchette!:D ) potete dirmi, indicativamente, cosa si mangia a bordo? Cioè, più precisamente, vorrei sapere se il Buffet del pranzo (a cena andremo, penso, sempre al ristorante) è sempre uguale tutti i giorni, oppure se si trovano anche specialità delle varie località che si toccano durante la crociera. Noi (e non mi vergogno certo di dirlo!) cercheremo di sfruttare il più possibile i pasti gratuiti a bordo (che poi di gratuito non c'è niente...la crociera l'abbiamo pagata!;) ).

E un'altra cosa: noi non abbiamo comprato alcun pacchetto bevande, quindi sapete dirmi se al Buffet (ma più in generale, su tutta la nave) ci sono distributori automatici di acqua?

Grazie!!

Ciao Gabriella sono stato su splendida l'anno scorso(vacanza stupenda)ma veniamo alle tue domande:
come ti hanno già detto al buffet ci sono molti cibi fissi(hamburger,wurstel,pizza,cotoletta,pasta,tutti i cotorni: patatine,insalate,formaggi,) e dei piatti che cambiano giornalmente per 7 giorni.
Le novità si trovano nella pasta di cui c'è un apposito angolo con ogni giorno 2 tipi diversi e nei secondi 2 nuovi ogni giorno.
Per l'acqua al buffet ci sono i distributori ma non e mai come quella in bottiglia invece al ristorante la devi comprare, per questo ti consiglio di fare il pacchetto dell' acqua che puoi prenotare direttamente online che comprende 14 bottiglie da 1l al costo di €26(mi sembra di ricordare) comunque ti lascio il link dei pacchetti http://www.msccrociere.it/it_it/Servizi-Speciali-A-Bordo/Pacchetti-Bevande.aspx
ti consiglio inoltre di non perdere il magnifico buffet alle 24 con dolci e frutta...se hai bisogno di altre informazioni scrivi pure!!!:D:D:D
qualche foto:
scaled.php

scaled.php

scaled.php
 
Ultima modifica:

Gabriella1989

New member
Che meraviglia!!!:p

Grazie mille, sia per le informazioni che per le splendide foto, mettono l'acquolina in bocca solo a guardarle!!

Eventualmente, il pacchetto acqua minerale si può acquistare anche a bordo?
 

reda72

New member
ciao si, subito dopo il ceck in, trovi gli addetti che oltre ad offrirti da bere, ti offrono tutti i pacchetti disponibili sulla nave dal bere ai massaggi ecc ecc.
Cmq al buffet trovi tanta scelta da mangiare dall'antipasto aiiiiiiiiiiiiiiii dolci.........tanti.
 

Gabriella1989

New member
Grazie mille a tutti!!

Penso di iniziare la crociera senza pacchetto acqua. Prima vediamo come va con l'acqua "gratis".
Se dovesse farci proprio schifo ( e credo che ce ne accorgeremo subito) allora cambieremo programma. Tanto il pacchetto è acquistabile in qualsiasi momento, giusto?
 

Titta&Tata

Member
Considera però che se andrete a cena al ristorante o non bevete o dovete per forza acquistare l'acqua in bottiglia. Ai ristoranti non ci sono i dispenser!
Al buffet invece si, noi avevamo il pacchetto acque ma al buffet quasi sempre usavamo i dispenser. A volte il sapore era un pò troppo al cloro!
 

Gabriella1989

New member
In effetti, per le cene al ristorante pensavamo di comprare una bottiglia d'acqua a serata.

Anzi, approfitto per chiedere: quanto costa una sola bottiglia? Il mio fidanzato pensa che 26 € per 14 bottiglie di acqua, che probabilmente non finiremmo, sia troppo caro...
 

Titta&Tata

Member
In effetti, per le cene al ristorante pensavamo di comprare una bottiglia d'acqua a serata.

Anzi, approfitto per chiedere: quanto costa una sola bottiglia? Il mio fidanzato pensa che 26 € per 14 bottiglie di acqua, che probabilmente non finiremmo, sia troppo caro...

La singola bottiglia di acqua(1litro) a bordo costa 2,30€+ 15% di tasse di servizio per un totale di € 2,65 a bottiglia.
Considera che acquistando il pacchetto si risparmiano le tasse di servizio ed il costo singolo per bottiglia si aggira intorno a 1,85€.
[smilie=birra_06[1]:
Se poi capitate con compagni di tavolo come noi...abbiamo offerto acqua a cena per tutta la settimana ai nostri compagni di tavolo, e 3 sere anche il vino, mentre loro hanno più che ricambiato con 3 bottiglie di ottimo vino durante la serata italiana e quelle di gala! Noi ne avevamo prese 21 in tutto. La sera ne consumavamo sempre 2 e le prime 14 sono finite così, poi ogni sera ne portavamo in camera 1 e così sono andate via tutte. ma considera che faceva un gran caldo e le bimbe bevono molto.
 

fra18

Member
In effetti, per le cene al ristorante pensavamo di comprare una bottiglia d'acqua a serata.

Anzi, approfitto per chiedere: quanto costa una sola bottiglia? Il mio fidanzato pensa che 26 € per 14 bottiglie di acqua, che probabilmente non finiremmo, sia troppo caro...

in effetti i prezzi delle bibite sono abbastanza elevati,come hai detto potete valutare e decidere ma tieni sempre conto che una bottiglia costa 2,30€+ 15% quindi se ne prendete 2 a sera non vi conviene se invece vi basta una bottiglia prendetele volta per volta ma calcola anche che sono da 1l quindi non so...
 

Gabriella1989

New member
Grazie!

Se acquistassimo una bottiglia d'acqua per ogni cena, ipotizzando di cenare tutte le sere al ristorante, spenderemmo quindi 18,55 €! Io bevo (minimo) due-tre bicchieri a pasto, quindi non credo proprio che 1 litro a cena basterebbe per entrambi.

Se la decisione dipendesse solo da me, avrei già comprato il pacchetto. Secondo me, sono soldi ben spesi...Sinceramente, l'idea di bere per una settimana acqua che sa di cloro solo perché così risparmio 26 €, è abbastanza assurda.

Quindi, le bottiglie acquistate si possono anche portare in cabina?
 

Titta&Tata

Member
Grazie!

Se acquistassimo una bottiglia d'acqua per ogni cena, ipotizzando di cenare tutte le sere al ristorante, spenderemmo quindi 18,55 €! Io bevo (minimo) due-tre bicchieri a pasto, quindi non credo proprio che 1 litro a cena basterebbe per entrambi.

Se la decisione dipendesse solo da me, avrei già comprato il pacchetto. Secondo me, sono soldi ben spesi...Sinceramente, l'idea di bere per una settimana acqua che sa di cloro solo perché così risparmio 26 €, è abbastanza assurda.

Quindi, le bottiglie acquistate si possono anche portare in cabina?

Io Gabriella le ho sempre portate in cabina per la notte. Certo in cabina trovi sia l'acqua al fresco nel frigobar sia due bottiglie fuori come benvenuto (ma che si pagano comunque)!
Qualora non acquistassi il pacchetto è indifferente prenderle al frigobar o al bar tanto il prezzo non cambio. Per noi che avevamo i voucher naturalmente compravamo la bottiglia al bar e poi la portavamo con noi.
Inoltre come ti dicevo prima, l'acqua al cloro la puoi bere solo al buffet, comunque sia la sera al risotrante sempre le bottiglie devi comprare.
 

Gabriella1989

New member
Grazie! Mi hai già aiutata moltissimo.

Quindi, anche le due bottiglie di "benvenuto" che trovo al mio arrivo in cabina sono a pagamento? Non mi è mai successa una cosa simile. Capisco che le bottiglie si paghino perché le scorte sono limitate, ma così che benvenuto è? :(
 

Gabriella1989

New member
So che probabilmente non mi sopporterete già più (quante domande faccio!?;)), ma più penso alla crociera che mi aspetta, più mi vengono in mente domande da fare!

Quindi spero che avrete ancora la gentilezza (e soprattutto, la pazienza!) di rispondermi...

Volevo chiedere: che differenza c'è tra il buffet di mezzanotte, che mi sembra di aver capito c'è tutte le sere, e il buffet Magnifico?

E qualcuno di voi si ricorda quanto costano le bibite in lattina a bordo (Coca-Cola, Fanta, ecc.)?
 

SAMILA

New member
So che probabilmente non mi sopporterete già più (quante domande faccio!?;)), ma più penso alla crociera che mi aspetta, più mi vengono in mente domande da fare!

Quindi spero che avrete ancora la gentilezza (e soprattutto, la pazienza!) di rispondermi...

Volevo chiedere: che differenza c'è tra il buffet di mezzanotte, che mi sembra di aver capito c'è tutte le sere, e il buffet Magnifico?

E qualcuno di voi si ricorda quanto costano le bibite in lattina a bordo (Coca-Cola, Fanta, ecc.)?

a dicembre su Splendida 2,50 € o 2,70 € se ne consumi tante ti conviene fare i bacchetti bevande
 

Titta&Tata

Member
Gabriella ecco alcuni dei pacchetti che ci proponevano a bordo.
La maggior parte erano anche quelli presenti sul sito anche se quello dei caffè non lo avevo visto online.

pacchettibevande.jpg

Shot at 2012-09-06
allinclusivebevande.jpg

Shot at 2012-09-06

Sui buffet non ti sò aiutare noi alle 23 rientravamo in cabina con le piccole e non siamo mai stati al buffet di mezzanotte!
 

Titta&Tata

Member
Grazie! Mi hai già aiutata moltissimo.

Quindi, anche le due bottiglie di "benvenuto" che trovo al mio arrivo in cabina sono a pagamento? Non mi è mai successa una cosa simile. Capisco che le bottiglie si paghino perché le scorte sono limitate, ma così che benvenuto è? :(

Infatti...ma su ognuna delle due bottiglie c'è un "gentilissimo" biglietto di benvenuto con la specifica che le bottiglie sono a pagamento,
 

fra18

Member
So che probabilmente non mi sopporterete già più (quante domande faccio!?;)), ma più penso alla crociera che mi aspetta, più mi vengono in mente domande da fare!

Quindi spero che avrete ancora la gentilezza (e soprattutto, la pazienza!) di rispondermi...

Volevo chiedere: che differenza c'è tra il buffet di mezzanotte, che mi sembra di aver capito c'è tutte le sere, e il buffet Magnifico?

E qualcuno di voi si ricorda quanto costano le bibite in lattina a bordo (Coca-Cola, Fanta, ecc.)?

Ciao Gabriella, non ti preoccupare fai pure quante domande vuoi siamo qui apposta... ;)

per la differenza tra i buffet ti posso rispondere io.
nel buffet che c'è tutte le sere aperto da mezzanotte alle 3 puoi trovare: tartine,tramezini,panini ecc, che puoi accompagnare con un the o una camomilla
nel buffet magnifico invece ci sono tantissimi dolci e torte che non sono i soliti del pranzo e la cena ma sono molto particolari e molto più buoni se sei golosa(come me:cool: )
li adorerai, accompagnati da frutta a anche da prosciutto crudo(nella foto che ti avevo già fatto vedere)...mi raccomando a non perderlo!!!
 
Top