• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buono sconto Msc!!!

noi e una coppia di amici abbiamo gia' prenotato...quindi sfuma questo sconto.credete che vi siano last minute con cabine da 3 o 4?abbiamo fatto fatica ora a trovarne.....

ma poi come si applica questo sconto?alle quote intere senza pp?
Io mi sono fatta fare un preventivo fresco fresco con questo voucher, si applica sulla quota di catalogo, pp compreso, a questo si aggiunge lo sconto soci ed eventualmente lo sconto che applica l'agenzia. Sono escluse altre promozioni, ad esempio non si accumula la senior o la giovani e nemmeno l'anniversario.

Anch'io ho appena prenotato su MSC Fantasia del 23 aprile. Su una esterna con balcone + sconto soci mi è convenuto molto prenotare. MSC lo chiama regalo di Natale e in effetti spenderò un po' meno per Natale e rimanderò un po' di regalo ad Aprile.

In effetti io ho prenotato la stessa crociera dell'anno scorso e quello che pago ora è esattamente quello che costava come last minute, con la differenza che ora posso scegliere la cabina.

la msc è un gran caos con i prezzi!!! aggiungi, sottrai, dividi, moltiplica, più che questo meno quello...............
allucinante come la loro organizzazione

la msc è un gran caos con i prezzi!!! aggiungi, sottrai, dividi, moltiplica, più che questo meno quello...............
allucinante come la loro organizzazione

Su questo hai perfettamente ragione Barbara!! Però all'atto pratico sta diventando più competitiva di Costa che sta "snobbando" molto i clienti più affezionati...
Io stessa per il 2012 ho limitato molto le prenotazione con Costa e sto pensando molto di più a Msc... oltretutto ho riscontrato che anche gli spettacoli serali a teatro di Msc sono più belli e di qualità di quelli di Costa negli ultimi tempi e ultime crociere effettuate!!

Tutto il pre crociera con Msc è snervante... mentre la vita di bordo ormai è pressochè simile a Costa... che però resta molto più organizzata...

Tutto il pre crociera con Msc è snervante... mentre la vita di bordo ormai è pressochè simile a Costa... che però resta molto più organizzata...

Sì è esatto! Altra differenza però è anche la ristorazione... su Msc è più "mediterranea" ed italiana, mentre su Costa è più internazionale!
Negli ultimi tempi sto apprezzando molto di più quella di Msc ;-)

per apprezzare più msc a costa, significa che costa sta veramente scendendo in basso.......

Diciamo che sta peccando molto di "presunzione"! e questo la porta invece ad un calo diverso di servizi!
Msc sta crescendo in pochi anni, ma con passi da gigante e tra pochi anni sono sicura che supererà di gran lunga Costa!
Sai perchè... Msc è più "elastica" e va anche incontro al cliente in determinate circostanze di vendita, mentre Costa è "statica" e rigida nella vendita!
Poi gli spettacoli di Msc sono ora di livello molto superiore a quelli di Costa, la ristoraziione di Msc non dimentica la provenienza italiana, mentre Costa si sta indirizzando sempre più verso un mercato estero, soprattutto tedesco!!
Questo inevitabilmente cambia la gestione della compagnia e le decisione complessive!

Con questo non dico che Costa fa schifo... no, assolutamente, altrimenti non ci viaggerei più... ma al contrario di prima dove principalmente le mie crociere erano firmate Costa, ora saranno anche firmate molto Msc e magari se capita anche Royal in base agli itinerari! ;-)

Ciao,

Concordo con Ale, se Msc avesse un sistema di prenotazione degno di tal nome, sulla falsa riga del Costa Click, ora che si stanno adeguando anche sul supplemento singola, non più proibitivo come prima, prenderei più spesso in considerazione le loro crociere anche perchè le loro navi di classe Musica e Fantasia non hanno paragone con la Classe Concordia della Costa...

PS. Ale hai sistemato il pc???

Concordo con Ale, se Msc avesse un sistema di prenotazione degno di tal nome, sulla falsa riga del Costa Click, ora che si stanno adeguando anche sul supplemento singola, non più proibitivo come prima, prenderei più spesso in considerazione le loro crociere anche perchè le loro navi di classe Musica e Fantasia non hanno paragone con la Classe Concordia della Costa...

PS. Ale hai sistemato il pc???

Concordo con Savino!
Poi lui sà quanto io ami l'eleganze delle loro navi... Farcus è un colpo al cuore ed un oltraggio alla bellezza!!
Io al momento per il 2012 ho intenzione di viaggiare con Msc approfittando delle last minute, senza privarmi di "qualche crociera Costa" principalemte scelta per l'itinerario!
Msc per tutto il resto!!
Torno a ripetere che tra qualche tempo Msc per vari motivi supererà Costa che solo allora si accorgerà della perdita di tanti vecchi clienti... ma non piangerà molto... tanto ci sono i tedeschi!! ;-)

Sì Savy, ho risolto questa mattina fortunatamente!! Spero solo che con i prossimi temporali annunciati per il week-end non abbia nuovamente problemi!! (scusat O.T.)

ho prenotato oggi con il buono sconto della Msc :D: partenza ottobre 2012, con la Splendida da Civitavecchia, Mediterraneo occidentale,il giro classico (Civitavecchia, Genova, Barcellona, Tunisi, Malta, Messina, Civitavecchia), cabina interna, tutto compreso 900 euro in due. Che dite sono andata bene?

ho prenotato oggi con il buono sconto della Msc :D: partenza ottobre 2012, con la Splendida da Civitavecchia, Mediterraneo occidentale,il giro classico (Civitavecchia, Genova, Barcellona, Tunisi, Malta, Messina, Civitavecchia), cabina interna, tutto compreso 900 euro in due. Che dite sono andata bene?

direi che è un buon prezzo.
Io con il buono ho preso un'interna garantita partenza 31 ottobre da Genova con Poesia (Genova, Civitavecchia, Alessandria, Israele, Cipro, Olimpia, Genova) 12gg 1.500 euro in due.
Penso di essere andato bene anche io.

Penso che sei andato bene, io non ho voluto aspettare peché a conti fatti viene più o meno quanto una formula Bingo, e sull'itinerario che ho scelto non mi sembra che la applichino. Comunque la mia interna non è garantita e ho già potuto scegliere il numero di cabina.

Comunque la mia interna non è garantita e ho già potuto scegliere il numero di cabina.

Si mi hanno detto che potevo scegliere, ma preferisco puntare su un possibile upgrade, piuttosto che individuare la cabina, visto che è bassa stagione e c'é crisi potrebbe anche capitare.
cmq questo buono che non sembrava chissà cosa è stato molto utile!

Comunque con Msc, ad ottobre, su Magnifica, ho ottenuto l'upgrade da interna 1 a esterna 11 (sì, sì) [smilie=saltare_03[:, pur avendo già scelto la cabina all'atto della prenotazione (non era una garantita). E quest'anno ci riprovo.