• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Burano

camperlaia

Member
Le parole non bastano a descriverla. Qui l'arcobaleno non lo si guarda da lontano come dopo un temporale; ci si cammina sopra. E anche il rombo del vaporetto all'ultima corsa stenta a riportarci alla realtà.

p1030468rk8.jpg


p1030460yd4.jpg


p1030471fz0.jpg


p1030480tw8.jpg


p1030501ph2.jpg


p1030470dn1.jpg


p1030503wy6.jpg


p1030461bi8.jpg


p1030482ts2.jpg


p1030474sk9.jpg


img0110mo6.jpg


L'ultima merlettaia
p1030459nr9.jpg


p1030469nv5.jpg


p1030498cc9.jpg


Queste immagini sono un'esclusiva per Crocieristi.it. Grazie

Flavio
campergm9zw4.gif
 

sil

New member
Re: Burano

Bellissime foto Camperlaia!!!
Ci sono stata 3 settimane fa e mi è piaciuta tantissimo :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Burano

Non potevi fare un omaggio più bello a Burano. Raramente ho visto delle foto così belle.
Sai cosa sono quei profili di ferro che sono sugli stipiti accanto alla signora che ricama?
 

ro56

New member
Re: Burano

Sai Rodolfo, a Finale c'è il rione di Final Borgo, uno dei piu' bei borghi medioevali d'Italia,in passato il paese era spesso funestato da allagamenti, per le strade ci sono ad altezza anche di un metro e 60,delle lastre di marmo che ricordano il giorno e l'anno delle varie alluvioni. Sulle porte delle case si possono notare gli stessi profili di ferro, dove in caso di acqua alta, si posizionano delle tavole di legno, oggi i fiumi sono tenuti puliti ed i casi d'allagamento sono rari, ma i negozianti in caso di pioggia insistente, inseriscono le tavole, per difendersi.
Penso quindi di aver individuato l'uso dei profili di ferro, o sbaglio?
Flavio, le foto sono bellissime, hanno reso Burano piu' bella del solito, ti dovrebbero dare un premio, un saluto Ro.
 
T

tano

Guest
Re: Burano

Camperlaia spettacolare, anche se non c´é paragone, con tutti quei colori splendidi che ha Burano, mi hai fatto ricordare il quartiere della Boca, a Buenos Aires.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Burano

Proprio così Ro; sono gli attacchi per i pannelli di acciaio che vengono installati in previsione dell'acqua alta, e che rendono le abitazioni più o meno ermetiche all'acqua.
Sul fatto del premio a Flavio sono più che d'accordo; le sue foto son sempre uniche.
 

ro56

New member
Re: Burano

Addirittura i pannelli di acciaio! Qui usano ancora le tavole di legno!! Ma certamente a Burano non sarà rara come da noi l'acqua alta? Grazie Rodolfo, un saluto Ro.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Burano

ensisminor ha detto:
Grande Flavio !!!! Domanda un po' tecnica....hai sovrasaturato i colori di alcune foto?

Rispondo da veneziano, credo proprio di no. I colori son proprio quelli.
 
L

lia68

Guest
Re: Burano

Grazie Flavio....ho adorato Burano quando ci sono stata e le tue foto sono, al solito, superlative.
 

camperlaia

Member
Re: Burano

ensisminor ha detto:
Grande Flavio !!!! Domanda un po' tecnica....hai sovrasaturato i colori di alcune foto?
In questo caso la giornata luminosissima mi ha semplificato il lavoro esaltando i colori. Infatti ho potuto anche realizzare un ottimo filmato in alta risoluzione.
Di norma però un buon intervento di postproduzione è utile a migliorare la presentabilità delle immagini. Per chi è pratico di Photoshop potrei suggerire le impostazioni che uso più di frequente, fermo restando che non amo snaturare le foto, ma solo correggerne i piccoli o grandi difetti in fase di ripresa, difetti inevitabili anche se si utilizzano gli apparecchi più sofisticati:
1) Strumento taglierina per eliminare eventuali parti in eccesso;
2) Menu-Modifica-Regolazioni-Livelli: analisi della curva di livello e bilanciamento luci-ombre;
3) Menu-Filtri-Contrasta-Maschera di contrasto (con settaggio da 55% a 70%);
4) Menu-Filtro Neat Image per togliere o ridurre l'eventuale rumore (non in dotazione a Photoshop);
5) Testi e cornici personalizzate. :wink:
 

ensisminor

Active member
Re: Burano

camperlaia ha detto:
ensisminor ha detto:
Grande Flavio !!!! Domanda un po' tecnica....hai sovrasaturato i colori di alcune foto?
In questo caso la giornata luminosissima mi ha semplificato il lavoro esaltando i colori. Infatti ho potuto anche realizzare un ottimo filmato in alta risoluzione.
Di norma però un buon intervento di postproduzione è utile a migliorare la presentabilità delle immagini. Per chi è pratico di Photoshop potrei suggerire le impostazioni che uso più di frequente, fermo restando che non amo snaturare le foto, ma solo correggerne i piccoli o grandi difetti in fase di ripresa, difetti inevitabili anche se si utilizzano gli apparecchi più sofisticati:
1) Strumento taglierina per eliminare eventuali parti in eccesso;
2) Menu-Modifica-Regolazioni-Livelli: analisi della curva di livello e bilanciamento luci-ombre;
3) Menu-Filtri-Contrasta-Maschera di contrasto (con settaggio da 55% a 70%);
4) Menu-Filtro Neat Image per togliere o ridurre l'eventuale rumore (non in dotazione a Photoshop);
5) Testi e cornici personalizzate. :wink:
Grazie Flavio, e complimenti ancora per le belle foto con cui riesci sempre a stupirci !!! :D
 

kaystar1

New member
Re: Burano

Che belle foto!!!
A Burano abbiamo passato unoo dei primi week-end da fidanzati io e mio marito, ci siamo appoggiati lì per dormire e ammetto che, anche se in quell'occasioni stetti male per una emicrania devastante, mi porto dietro immagini molto dolci...
 
Top