• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bus che ci porta a Savona

Re: Bus che ci porta a Savona

dinho77 ha detto:
:lol: :lol: :lol:
Quindi mi suggerite anche questo servizio.....
Allora non mi resta che vedere quale sia più comodo tra questo e il parcheggio auto.........

si, io mi sono trovata bene. Ho escluso il parcheggio al palacrociere per il costo... 10 € al giorno... e poi dalla prov. di Venezia, dove abito io, aggiungendo il costo dell'autostrada e della benzina...insomma il costo del pullman mi pare più che buono. Considera poi che l'andata l'abbiamo fatta con la nebbia e la neve... Contentissima che fosse l'autista del bus a guidare quindi!

scusate, ma da roma per andare a savona esiste un servizio di bus????????
a me sembra di no ma magari qualche utente romano mi può aiutare..........
io sarei orientata per la macchina e poi il parcheggio perchè con il treno raggiungere savona non è molto comodo.........

Elenella1978 ha detto:
dinho77 ha detto:
:lol: :lol: :lol:
Quindi mi suggerite anche questo servizio.....
Allora non mi resta che vedere quale sia più comodo tra questo e il parcheggio auto.........

si, io mi sono trovata bene. Ho escluso il parcheggio al palacrociere per il costo... 10 € al giorno... e poi dalla prov. di Venezia, dove abito io, aggiungendo il costo dell'autostrada e della benzina...insomma il costo del pullman mi pare più che buono. Considera poi che l'andata l'abbiamo fatta con la nebbia e la neve... Contentissima che fosse l'autista del bus a guidare quindi!

10€ al giorno??!!
Alla faccia!! :shock:
E sono 70€ più una 40 tra andata e ritorno di autostrada, più, almeno per me, una 40 per la benzina, totale 150€.
Bhè, non sembra male.
Se non erro il pulman fa 32€ a persona a tratta.
Quindi per noi sono 192€ più i soldi del pulman per raggiungere Malpensa che sono 12€ a testa a tratta.
Insomma il totale con il pulman sarebbe di 192 + 72 €, ossia 264€.
Mi sa che andrò in macchina...... :D

Da Roma l'unica soluzione possibile con il pacchetto Costa è il volo a/r su Genova a prezzo speciale. Il problema è che a questo bisogna aggiungere il costo del transfer (sempre Costa) dall'aeroporto a Savona. Se Costa avesse continuato a salpare da Genova in taxi sarebbe venuto di meno. :wink:

Il viaggio in macchina è un'ottima soluzione... via autostrada non ci vuole tanto...

Il treno costringe invece a pernottare a Savona... e gli hotels in quella città... a parte 2 eccezioni... sono quello che sono: datati (per non farla lunga).

Ma arrivando a Savona con il pulman, si ha abbastanza tempo per sbrigare le pratiche d'imbarco con tutta calma, oppure appena cesi cominciano le parolaccie? :D

dinho77 ha detto:
Ma arrivando a Savona con il pulman, si ha abbastanza tempo per sbrigare le pratiche d'imbarco con tutta calma, oppure appena cesi cominciano le parolaccie? :D

Sul depliant Costa 2009 trovi gli orari di tutti i collegamenti previsti da e per Savona. A tutti viene dato un numeretto per salire sulla nave... quindi inutile accapigliarsi... il numero è lo stesso per tutte le persone presenti sul bus.

e nella maggior parte delle volte, anche in altri scali, appena si arriva, ci si imbarca subito

Ma queste che mi dite sono delle ottime notizie!!!
Fantastiche.....
Il massimo della comodità insomma......

dinho77 ha detto:
Ma queste che mi dite sono delle ottime notizie!!!
Fantastiche.....
Il massimo della comodità insomma......

E ti stupisci ? Il porto di Savona è scalato in esclusiva da navi Costa (pochissimi attracchi di altre compagnie minori). Il Palacrociere è gestito dalla compagnia. Non a caso hanno mollato Genova dove erano di casa: per avere un porto tutto l'oro.

Inoltre c'è da dire che Savona non è un megaporto... ma spesso è piuttosto affollato quanto a numero di navi Costa presenti in porto nello stesso giorno. Quindi l'organizzazione è essenziale... per evitare resse infernali. :wink:

Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se è possibile che mettano il bus che va da Ancona a Savona x la concordia a febbraio dato che per ora nn è previsto c'è sxanza o no secondo voi? grazie
Senò cosa mi consigliate meglio macchina o treno? :shock:

ele33 ha detto:
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se è possibile che mettano il bus che va da Ancona a Savona per la concordia a febbraio dato che per ora Non è previsto c'è sxanza o no secondo voi? grazie
Senò cosa mi consigliate meglio macchina o treno? :shock:
per le crociere in febbraio non ci sperare.....già è troppo che l' abbiano messo in estate :) ti consiglio la macchina...in treno devi fare minimo uno scalo a milano..se non uno a voghera o genova :!:

Mi chiedevo se sul pulman c'è un'ordine predefinito di posti, oppure se chi sale si sceglie il posto che vuole....... :?:

dinho77 ha detto:
Mi chiedevo se sul pulman c'è un'ordine predefinito di posti, oppure se chi sale si sceglie il posto che vuole....... :?:

Chi sale per primo.... sceglie il posto che vuole. Ho visto certe scene, di signorotte 60 enni che si ammazzavano quasi per sedersi davanti....

confermo le scene le ho viste anch'io
Elenella1978 ha detto:
dinho77 ha detto:

Chi sale per primo.... sceglie il posto che vuole. Ho visto certe scene, di signorotte 60 enni che si ammazzavano quasi per sedersi davanti....

io opterei per la macchina,l'unico pericolo d'inverno e' il clima,pero' sei piu' libero dagli orari io per esempio sono sbarcato a genova da "fantasia" a natale e son rimasto li a visitare l'aquario il bigo la sfera e tutta la zona del porto e sono partito per venezia solo nel pomeriggio ma sono stato fortunato era una giornata fredda ma soleggiata.in quanto ai costi in auto ho speso 80 euro di benzina 18.50 a tratta di autostrada e 90 di parcheggio in quattro persone un po' piu conveniente del pulman.tempo di percorrenza 3 ore 40 minuti.contro le 5 ore abbondantissime del pulman.

Sandro 09 ha detto:
io opterei per la macchina,l'unico pericolo d'inverno e' il clima,pero' sei piu' libero dagli orari io per esempio sono sbarcato a genova da "fantasia" a natale e son rimasto li a visitare l'aquario il bigo la sfera e tutta la zona del porto e sono partito per venezia solo nel pomeriggio ma sono stato fortunato era una giornata fredda ma soleggiata.in quanto ai costi in auto ho speso 80 euro di benzina 18.50 a tratta di autostrada e 90 di parcheggio in quattro persone un po' piu conveniente del pulman.tempo di percorrenza 3 ore 40 minuti.contro le 5 ore abbondantissime del pulman.

In 4 sicuramente è più conveniente la macchina! Ed è vero che sei molto più libero... soprattutto se vuoi ''continuare'' la vacanza! :-) e il viaggio in pullman sembra non finire mai...
Noi eravamo in due, quindi più conveniente l'autubus! io ho sempre paura della nebbia...

ciao dalla provincia di VE!

Partirò da meste con il bus Costa x raggiungere Savona. Sapete dirmi dove posso posteggiare la macchina a Mestre?? Si parte dalla stazione ferroviaria. Grazie 1000...:p