• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bus navetta Costa ad Istambul

MAAT

New member
Buonasera a tutti,
sono rimasta assente per un po', ma sono ritornata all'attacco con le mie domande:
Ad agosto sarò ad Istambul con Costa Deliziosa: esiste la navetta bus Costa che ti porta in centro? in caso negativo posso andarci a piedi? è fattibile?
L'intenzione sarebbe di fare l'escursione con Costa al Palazzo Topkapi (4 ore ca), tornare sulla nave e poi ridiscendere è fattibile secondo voi??
Grazie
 

ANTONIO 72

New member
Buonasera a tutti,
sono rimasta assente per un po', ma sono ritornata all'attacco con le mie domande:
Ad agosto sarò ad Istambul con Costa Deliziosa: esiste la navetta bus Costa che ti porta in centro? in caso negativo posso andarci a piedi? è fattibile?
L'intenzione sarebbe di fare l'escursione con Costa al Palazzo Topkapi (4 ore ca), tornare sulla nave e poi ridiscendere è fattibile secondo voi??
Grazie

no, non esiste alcuna navetta bus Costa perchè l'attracco e nei pressi del centro di Istambul, ma non so dirti se riesci ad andarci a piedi al Topkapi
 

luciocb

New member
Ciao Maat,allora cerca nell'ufficio escursioni.
comunque puoi andare facilmente con il tram ,appena fuori dal porto gira a sinistra e percorri circa 500 metri e trovi la fermata del tram che ti conduce al centro
dove si trova quasi tutto .
 
come sopra
de ti interessa il bosforo una ferrmata per gran bazar 4 fermate tokapi 5

io visto che son stata 2 giorni con orchestra a novembre ho prenotato una guida locale due giorni al costo di 60 euro
ovviamente parla italiano

se vuoi prova a dare un occhiata sul sito scoprireistambul gli mandi un email ti rispondono
ovviamente nessun rischio paghi alla fine del tours
 

Rewoof

New member
Istanbul, bella e caoticissima. Da tener presente nel caso ci si muova con bus non organizzati o taxi. Meglio anticipare l'orario di rientro a bordo nave per evitare sorprese come nello scalo dei primi di maggio, dove circa 80 escursionisti sono arrivati alle 19,30 ( orario rientro era 17.45 ).
 

mattia.mett

Member
Il Bus Navetta non c'è... io ho girato tutta istambul con il taxi.. eravamo in 3 e contrattando siamo riusciti a cavarcela con 25€ a persona.. il giro è durato 4 ore e ci ha portato al topkapi, moschea blu, santa sofia e gran bazar e poi ci ha riportato al porto...
 

flappy63

New member
Ciao... ho fatto questa esperienza l'anno scorso. Non esiste bus navetta, ma il porto è a pochissima distanza dal ponte sul Bosforo e da lì è un attimo arrivare in qualsiasi punto di instanbul. Non ti consiglio di ritornare in nave.... ma di organizzare personalmente tutta la giornata come meglio credi per la visita della città.
Il palazzo Topkapi è a fianco di Santa Sofia e della Moschea Blu.... quindi tutto a portata di "piedi". Non scordare una visita alla Basilica Cisterna (sempre a fianco delle moschee) e se riesci un salto al Bazaar e al mercato delle spezie. io ho fatto tutto questo a a piedi senza nessun problema!!! ciaooooo
 

chya72

New member
Ciao!
Sono stata a Istanbul lo scorso anno con Costa Favolosa. Costa organizza le escursioni ma nessuna navetta. Se esci dal porto sarai assalito dai taxisti: contrattando ti portano dove vuoi x tutto il giorno e ti trovano anche una guida. Abbiamo speso 50€ x tutto il giorno (dalle 11 alle 17) compresa la guida (che non voleva essere pagata!!). Uscendo sempre dal porto troverai anche il tram. Il Topkapi e tutto il resto sono molto lontani dalla zona porto. Se siete un gruppo contattate scoprireistanbul (come già suggerito): sono gentilissimi ma a me avevano detto che x sole 2 persone non organizzano tour.
Istanbul ci ha stregati: è bellissima e non vedo l'ora di tornarci!
Buon viaggio!!!
 
All'uscita del porto di Istanbul (circa 200 mt sulla destra) c'è la fermata del tram che porta direttamente in centro in poche fermate (la fermata dove si trovano la moschea blu, S.Sofia ecc. è Sultanhamet), c'è la biglietteria automatica alla fermata, l'essenziale è avere valuta locale ma sempre lì vicinissimo ci sono sportelli bancomat.
 

paola

Well-known member
Ciao!
. Se esci dal porto sarai assalito dai taxisti: contrattando ti portano dove vuoi x tutto il giorno e ti trovano anche una guida. Abbiamo speso 50€ x tutto il giorno (dalle 11 alle 17) compresa la guida (che non voleva essere pagata!!).

Non metto in dubbio quanto hai scritto, ma 50 euro taxi e guida per tutto il giorno, sono prezzi veramente stracciati. Metto solo in dubbio che chi vi ha accompagnato in giro per Istanbul fosse una guida autorizzata. Se lo fosse stata vi avrebbe chiesto ben di piu' e le tariffe delle guide autorizzate sono ben superiori ai 50 euro giornalieri, e si possono trovare sui siti ufficiali di chi svolge questa professione.
 
Top